Ti piacerebbe "comprare" una palla di gas fiammeggiante sospesa nel cosmo? L'Unione Astronomica Internazionale è la sola istituzione autorizzata a conferire il nome alle stelle, ma anche tu puoi comprarne una e darle un nome per te speciale. Riceverai un certificato che attesterà il nome della stella e un grafico astronomico per identificarne la posizione. Continua a leggere per scoprire come comprare una stella tutta tua.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web del Registro Stellare Internazionale.[1] Offre una vasta scelta nelle modalità con cui verrà riconosciuta la tua "proprietà" sulla stella. Puoi scegliere il pacchetto personalizzato, deluxe, o completo.
    • Il pacchetto personalizzato include un certificato con il nome della stella e le sue coordinate, ma anche un grafico che mostra la collocazione della stella.
    • Il pacchetto deluxe include un certificato incorniciato e un grafico astrologico.
    • Il pacchetto completo include un certificato e un grafico entrambi incorniciati.
  2. 2
    Scegli il nome da dare alla tua stella. Puoi scegliere quello che più ti piace; chiamala con il tuo nome, il nome della persona che ami, quello della tua band preferita, o come tu preferisci. Scegli con cura, perchè una volta che avrai fatto la tua scelta non potrai tornare sui tuoi passi.
  3. 3
    Compila il modulo per registrare la tua stella. Scegli il pacchetto personalizzato, deluxe o completo e riempi gli spazi bianchi nel modulo. Devi inserire il nome della stella, e il tuo nome e l'indirizzo di fatturazione.
  4. 4
    Ricevi la spedizione dal Registro Stellare Internazionale. Una volta ordinato il tuo pacchetto, il certificato e il grafico astrologico arriveranno per posta.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Sii consapevole del fatto che la registrazione della tua stella sarà riconosciuta solo nei dati e nel libro delle registrazioni del Registro Stellare Internazionale. Il nome di ciascuna stella è comunque indicato anche da un numero codificato dall'Unione Astronomica Internazionale (IAU). La IAU non ha nessun collegamento con la vendita di stelle, ne riconoscerà il nome che hai attribuito alla tua stella.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 481 volte
Categorie: Astronomia
Questa pagina è stata letta 4 481 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità