Scarica PDF Scarica PDF

Talvolta, in una società altamente confusa ed ambigua, perdiamo facilmente la rotta e possiamo essere portati a credere che nessuno nel mondo abbia bisogno di noi. Sebbene possa sembrare però che il sole stia sempre tramontando ricorda che da qualche parte nel globo qualcuno può pensare che stia sempre nascendo. La bellezza della tua vita è disporre della capacità di cambiarla completamente, in base a quello che desideri vedere.

Passaggi

  1. 1
    Non smettere di credere. Pensa all'intera vita sul pianeta Terra. Come può essere accaduto tutto ciò? Non importa in chi tu abbia deciso di credere, là fuori c'è qualcosa di speciale. Forse dovresti riuscire a vederlo tu stesso o forse dovresti aiutare qualcun altro a farlo. Scegli tu la prospettiva!
  2. 2
    Coloro che temono il cambiamento non cambiano. Quindi non temere. Se non ti senti importante o se ti senti inadeguato hai la necessità di apportare un cambiamento per vivere in modo differente. Forse dovresti semplicemente provare qualcosa di nuovo, ritrovare vecchie conoscenze, farti nuovi amici o creare una piccola band. Amplia i tuoi orizzonti e fai qualcosa che non sia basata solo sui tuoi sforzi. Gli amici hanno sempre un impatto vicendevole.
  3. 3
    Scegli il lavoro di squadra, non sei da solo! Possiedi qualcosa che può essere donato e che può cambiare la vita di qualcuno. Talvolta il nostro tempo è la cosa più preziosa che possiamo donarci l'un l'altro.
  4. 4
    Abbraccia una religione. Molte persone trovano uno scopo nel credere in qualcosa di potente. La religione è un ottimo modo per cambiare la tua prospettiva e anche se non credi avrai la possibilità di incontrare nuove persone.
  5. 5
    Trova te stesso! Certamente se possedessi una mappa potresti marcare il luogo in cui ti trovi, ma forse potresti essere alla ricerca di una guida.
  6. 6
    Non è necessario cambiare il mondo. Non viviamo in una società spietata, esistono numerose strade da intraprendere e molteplici sentieri da percorrere. La persona per cui dover essere importante sei tu stesso.
  7. 7
    Molte persone hanno commesso azioni altruistiche, e non l'hanno neanche notato. Ma anche se non lo sai, il destinatario delle tue azioni gentili ti è probabilmente molto grato. La semplice offerta di un pezzo di pane che nemmeno ricordi potrebbe essere stata importante per qualcuno che non era in grado di procurarsi un sostentamento per la giornata. La tua gentilezza potrebbe aver migliorato l'umore della persona che l'ha ricevuta mettendola nelle giuste condizioni per superare efficacemente un colloquio di lavoro. Se tu non fossi esistito, probabilmente non avrebbe ottenuto quel lavoro, e potrebbe trovarsi tuttora in difficoltà. Quotidianamente compi numerosi gesti gentili di cui non ti rendi nemmeno conto, pur impattando in modo importante sugli altri.
  8. 8
    Comprendi l'impatto che hai avuto sul mondo. Nella tua mente, potresti essere semplicemente una faccia tra la folla, un paio di mani tra le tante ed un comune essere umano imperfetto. Ma ti sbagli. Il tuo atteggiamento definisce tutto di te, e tutti gli atteggiamenti sono contagiosi. Valuta di cambiare i tuoi atteggiamenti se reputi che non siano quelli corretti.
    • Scegli un atteggiamento corretto. Semplicemente sorridendo a chiunque incontri sarai in grado di aumentare le possibilità che entrambi trascorriate una buona giornata. Il semplice atto di sorridere ti renderà felice, ed il tuo buon umore diverrà contagioso.
    • Non diffondere i tuoi atteggiamenti negativi. Quando stai vivendo una giornata storta, e non riesci a distoglierti da quell'umore pessimo, non lasciare che gli altri ne siano coinvolti. Fai del tuo meglio per mostrare un sorriso durante l'intero arco della giornata. Renderai più felici le persone intorno a te e, molto probabilmente, dopo tanti sorrisi, diventerai più felice tu stesso. Offrendo agli altri un'espressione accigliata, le tue vibrazioni negative si espanderanno rovinando anche la loro giornata
  9. 9
    Comprendi ciò di cui sei capace. Comprendi che se ci provi realmente puoi ottenere tutto ciò che desideri. Se davvero credi sufficientemente in qualcosa, e fai uno sforzo continuo per sostenere le tue credenze, nel mondo, farai la differenza. La maggior parte delle persone famose di cui hai sentito parlare hanno avuto un grosso impatto sul mondo e hanno fatto la differenza, per lo più positivamente. Ed altre di cui non hai mai sentito parlare hanno comunque influenzato la tua vita di ogni giorno. Per esempio Rosalind Franklin, se non fosse per questa donna sconosciuta non conosceremmo l'aspetto del DNA. Se lei stessa avesse pensato di non poter fare differenza nel mondo, probabilmente ora ne saremmo all'oscuro.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai sempre uno sforzo per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
  • Tutti siamo sulla Terra per una ragione, anche tu sei sulla terra non è vero?
  • Rispetta ed esplora le religioni. Gli esseri umani che credono in un potere superiore, attraverso ad esempio il cristianesimo, il buddismo, il giudaismo, l'islamismo, o un più semplice percorso di spiritualità, condividono un sentimento di importanza di se stessi nel mondo oltre ad un senso di pace e di forza interiore, qualsiasi sia il modo in cui decidano di relazionarsi con Dio.
  • Comprendi chi sei prima di cercare di capire quale sia la tua importanza nel mondo.
  • La religione può aiutarti a comprendere il tuo scopo nella vita.
  • Ottieni una prospettiva. Fai volontariato, anche solo per una o due ore ad esempio distribuendo cibo per le persone bisognose. L'esperienza del volontariato è genuinamente "win to win." Non solo offrirai aiuto agli altri, cogliendo questa opportunità otterrai anche soddisfazione, apprezzamento ed appagamento.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 040 volte
Categorie: Filosofia
Questa pagina è stata letta 2 040 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità