Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 5 715 volte
Questo articolo spiega come comprimere molteplici colonne su un foglio di calcolo Microsoft Excel usando lo strumento chiamato "Raggruppa".
Passaggi
-
1Apri il foglio di calcolo su Microsoft Excel. Puoi farlo sia su Mac sia su PC cliccando due volte consecutive sul file.
-
2Seleziona le colonne che vuoi comprimere. Clicca sulla lettera sopra la prima colonna, quindi trascina il mouse per includere la seconda. A questo punto entrambe le colonne dovrebbero essere state messe in evidenza.
- Se non vuoi comprimere due colonne intere, seleziona solo le celle che desideri comprimere (anziché cliccare sulle lettere delle colonne).
-
3Clicca sulla scheda Dati. Si trova in cima alla finestra.
-
4Clicca su Raggruppa. Si trova in alto a destra, all'interno della sezione intitolata "Struttura".
-
5Seleziona Colonne all'interno della finestra pop-up intitolata "Raggruppa" e clicca su OK. Se non appare questa finestra, leggi direttamente il passaggio successivo.
-
6Clicca su - per comprimere le colonne. Si trova sulla sinistra della barra grigia in cima al foglio di calcolo. Le colonne verranno compresse e il simbolo "-" si trasformerà in "+".
-
7Clicca su + per espandere nuovamente le colonne.Pubblicità