X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 189 volte
Questo articolo spiega come comprimere molteplici colonne su un foglio di calcolo Microsoft Excel usando lo strumento chiamato "Raggruppa".
Passaggi
-
1Apri il foglio di calcolo su Microsoft Excel. Puoi farlo sia su Mac sia su PC cliccando due volte consecutive sul file.
-
2Seleziona le colonne che vuoi comprimere. Clicca sulla lettera sopra la prima colonna, quindi trascina il mouse per includere la seconda. A questo punto entrambe le colonne dovrebbero essere state messe in evidenza.
- Se non vuoi comprimere due colonne intere, seleziona solo le celle che desideri comprimere (anziché cliccare sulle lettere delle colonne).
-
3Clicca sulla scheda Dati. Si trova in cima alla finestra.
-
4Clicca su Raggruppa. Si trova in alto a destra, all'interno della sezione intitolata "Struttura".
-
5Seleziona Colonne all'interno della finestra pop-up intitolata "Raggruppa" e clicca su OK. Se non appare questa finestra, leggi direttamente il passaggio successivo.
-
6Clicca su - per comprimere le colonne. Si trova sulla sinistra della barra grigia in cima al foglio di calcolo. Le colonne verranno compresse e il simbolo "-" si trasformerà in "+".
-
7Clicca su + per espandere nuovamente le colonne.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Collapse Columns in Excel
Español:contraer columnas en Excel
Deutsch:In Excel Spalten einklappen
Русский:скрыть столбцы в Excel
Français:masquer des colonnes dans Excel
Nederlands:Kolommen samenvouwen in Excel
العربية:تجميع الأعمدة في إكسل
日本語:Excelで列を折りたたむ
Questa pagina è stata letta 7 189 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità