Come Comprimere una Cartella

In questo Articolo:File-in-Windows" title="Comprimere File in Windows">Comprimere dei file su OS Windowsun-File-su-Mac" title="Comprimere un File su Mac">Comprimere i file in OS Mac

Comprimere i file su un computer ti permette di inviarli e salvarli in dimensioni più piccole. In particolare, è utile per inviare file multimediali, come foto e video. Leggendo quest'articolo puoi imparare a comprimere una cartella su Mac o sul sistema operativo (OS) Windows. Incomincia a comprimere i tuoi file.

1
File-in-Windows" title="Comprimere File in Windows">Comprimere dei file su OS Windows

  1. 1
    Metti il file che vuoi comprimere in una posizione facile da trovare. Potresti usare il "desktop" o una cartella nella sezione "documenti".
  2. 2
    Potresti anche creare e comprimere una cartella nuova, se vuoi comprimere più di un file. In questo modo userai meno spazio e ci metterai meno tempo, se vuoi mandare dei file per email. Inoltre ti permette di non perdere i file, conservandoli tutti insieme.
    • Crea una nuova cartella sul desktop o in una cartella documenti premendo il pulsante destro del mouse. Seleziona "Nuova cartella" e assegna un nome in base al tipo di file o al progetto. La creazione e la compressione di un a cartella sono utili anche per l'immagazzinamento dati, di email in entrata o per ridurre i tempi d’invio di un'email.
  3. 3
    Seleziona l'oggetto che vuoi comprimere. Di solito si fa usando il mouse.
  4. 4
    Tieni premuto il pulsante destro del mouse. Apparirà un elenco con tutte le opzioni.
    • Se non hai un pulsante destro del mouse, tieni premuto "Shift" e "F10" per ottenere il medesimo elenco.
  5. 5
    Scegli l'opzione "Invia a " nell'elenco delle opzioni.
  6. 6
    Sposta il cursore a destra, nell'elenco delle opzioni di "Invia a". Scegli "Cartella compressa". Attendi che il file venga compresso.
  7. 7
    Cerca una nuova icona nella cartella. Dovrebbe avere lo stesso nome della cartella precedente e un nome dell'estensione di file ".zip".
  8. 8
    Allega questo file a un'email, mettilo su un disco rigido o semplicemente tienilo nella cartella.
    • La persona che riceve un file .zip deve cliccare due volte sulla cartella per decomprimere il file. Dopo aver fatto questo, sarà possibile accedere a tutti i file contenuti nella cartella originale.

2
un-File-su-Mac" title="Comprimere un File su Mac">Comprimere i file in OS Mac

  1. 1
    Crea una nuova cartella sul desktop o in una cartella documenti.
  2. 2
    Assegna un nome alla cartella in base al progetto o al tipo di file.
  3. 3
    Aggiungi a quella cartella i file che vuoi comprimere.
  4. 4
    Seleziona la cartella con il mouse o il track pad.
  5. 5
    Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella. Scrolla verso il basso e clicca l'opzione "Comprimi nome della cartella".
    • Se non hai un mouse con un pulsante destro, premi allo stesso tempo il pulsante "Control" e la barra del track pad. Scorri verso il basso con il track pad e clicca l'opzione "Comprimi".
  6. 6
    Attendi che la cartella venga compressa. Una volta finito, invia o archivia il file compresso. Chi riceve il file dovrà cliccare due volte sul file .zip per decomprimerlo e usarlo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Zip a Folder, Español: comprimir una carpeta, Português: Zipar uma Pasta, Deutsch: Einen Ordner zippen, Русский: сжать (заархивировать) папку, Français: compresser un dossier

Questa pagina è stata letta 15 403 volte.
Hai trovato utile questo articolo?