Scarica PDF Scarica PDF

Quel ragazzo ti piace molto e avete parlato a lungo. A un certo punto ti sei fatta avanti, pensando che non avresti avuto una delusione. Purtroppo ti sbagliavi. Forse lui ti piace ancora, o semplicemente vorresti solo continuare a parlargli. All’inizio potrebbe essere imbarazzante, perciò leggi questi consigli.

Passaggi

  1. 1
    Aspetta il momento giusto. Attendi l'occasione in cui si sentirà a suo agio con te. Potrebbe volerci una settimana, forse mesi, per trovare il coraggio di dirgli qualcosa. Quando te la sentirai puoi provare di nuovo.
  2. 2
    Fai qualche sforzo. Inizia sedendoti vicina a lui durante le lezioni. Stagli vicino mentre fate la fila per qualcosa. Parla con i suoi amici. Rivolgigli uno sguardo quando siete in classe. Se anche lui ti guarda forse ci sono buone possibilità che voglia parlarti: è il momento di fargli capire che non hai paura di affrontarlo.
  3. 3
    Chiedi ai tuoi amici di starti vicina e parla con loro mostrandoti vivace e divertita. Lui di certo se ne accorgerà. Appari simpatica e gioiosa, improvvisa qualche battuta quando lui è vicino, sorridi oppure mettiti a canticchiare una canzone che anche lui conosce.
  4. 4
    Guardalo più spesso. Parlagli, avvicinati verso di lui. Comportati come un’amica.
  5. 5
    Sii te stessa! Anche se ti sforzi di vestirti bene e di apparire carina, se gli piaci sarà più che altro per la tua personalità.
  6. 6
    Non pensare che comunicare con quel ragazzo ti darà un’altra opportunità di riconquistarlo, concentrati solo sul ristabilire un dialogo con lui, o un’amicizia.
  7. 7
    Dopo averci provato con lui, concediti una pausa, per dimenticare la delusione e per fare in modo che l’imbarazzo tra voi due svanisca. Quando ti senti pronta, cerca di imparare a conoscerlo meglio semplicemente come amica. Mandagli dei messaggini tipo “ciao, come va?”, che gli facciano capire che non ce l’hai con lui. E chissà, magari un giorno potresti far colpo su di lui e conquistarlo!
  8. 8
    Quando avrete ripreso a scambiarvi regolarmente dei messaggi, termina i tuoi con dei piccoli baci. Gli farai capire che ti piace ancora.
  9. 9
    Se questi consigli non portano a nessun risultato, trovati un altro ragazzo, con cui hai più cose in comune. Puoi iniziare a frequentare nuove conoscenze nelle pause per il pranzo o nel tempo libero.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati di sentirti sempre a tuo agio in sua presenza. Non esagerare.
  • Non chiedergli di uscire tramite i suoi amici, non farai una bella figura.
  • Trattalo semplicemente come un amico.
  • Non essere esageratamente amichevole con lui, capirà che c’è qualcosa di strano.
  • Sii gentile e cordiale. Se lui ti fa capire che vorrebbe essere tuo amico, cogli al volo i segnali e consideralo un primo passo per ristabilire una comunicazione tra di voi.
  • Cerca di non fargli capire che ti piace ancora, trattalo come se fosse una delle tue amiche!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non dedicargli troppo tempo. Se qualcuno ti ha rifiutata è perché non è abbastanza interessato a te, quindi devi accettare questa realtà, anche se potrebbe farti male.
  • Se siete già amici, o se vuoi diventare sua amica, non iniziare mai una discussione parlando del suo rifiuto: lo farai solo sentire a disagio e te ne pentirai. Lui non saprà come reagire e come dirti che non sei il suo tipo, e gli darai l’impressione di essere una persona troppo ancorata al passato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Rompere una CoppiaRompere una Coppia
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire Se la Tua Ragazza Va a Letto con Qualcun AltroCapire Se la Tua Ragazza Va a Letto con Qualcun Altro
Infastidire il Vicino di CasaInfastidire il Vicino di Casa
Sapere se il Tuo Ex Prima o Poi Tornerà da TeI segnali che ti dicono che un ex vuole tornare insieme a te
Lasciare un RagazzoLasciare un Ragazzo
Superare l'Ossessione per una PersonaSuperare l'Ossessione per una Persona
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 817 volte
Questa pagina è stata letta 27 817 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità