Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Questo articolo è stato visualizzato 36 967 volte
Utilizzando un dispositivo Android puoi condividere non solo file come immagini, suoni e video: puoi anche condividere applicazioni installate sul tuo telefono o tablet. Un modo semplice per inviare le tue applicazioni a un altro dispositivo Android senza dover fare il root è quello di utilizzare un'applicazione di terze parti disponibile su Google Play.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Parte 1: Scaricare APK Extractor
-
1Vai su Google Play. Tocca l'icona di Google Play nella schermata delle app del tuo telefono o tablet.
-
2Cerca l'app chiamata “APK Extractor.” È una piccola applicazione gratuita. Tocca l'app quando la trovi.
-
3Installa l'app. Tocca "Installa" per scaricare e installare APK Extractor sul tuo telefono o tablet.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Parte 2: Condividi le tue App
-
1Lancia APK Extractor. Dopo l'installazione, lancia il programma toccando l'icona sulla schermata delle app. Una volta aperta, vedrai tutte le app installate e attive presenti sul tuo dispositivo.
-
2Scegli l'app da condividere. Tocca e tieni premuta l'icona dell'applicazione e aspetta che appaia un menu.
-
3Scegli “Send APK” dalla lista delle opzioni.
- APK Extractor, come il suo nome suggerisce, converte, estrae e comprime il programma in un file APK installabile da inviare.
-
4Scegli “Bluetooth” dalla lista delle opzioni di condivisione.
-
5Attiva il Bluetooth. Se il bluetooth del tuo dispositivo è disattivato, richiederà l'attivazione. Tocca "Attiva" per attivare il Bluetooth.
- Esegui la stessa operazione sul dispositivo ricevente.
- Il dispositivo Android che effettua l'invio effettuerà una scansione di tutti i dispositivi Bluetooth visibili. Attendi finché non si vede il nome del dispositivo ricevente nella lista.
-
6Attendi l'accettazione del trasferimento via Bluetooth del dispositivo ricevente. Al termine del trasferimento, apri il file APK inviato per installare l'applicazione.Pubblicità
Consigli
- Con questo metodo le app a pagamento potrebbero non funzionare; si consiglia in ogni caso di non condividere app a pagamento.
- Possono essere condivise solo le app attive. Se l'app è disattivata o arrestata, non sarà rilevata da APK Extractor.
- Il tempo di trasferimento dipende dalle dimensioni del file APK estratto e dalle specifiche del modulo Bluetooth del tuo dispositivo.