Come Condividere App su Android via Bluetooth

In questo Articolo:Scaricare APK ExtractorCondividi le tue App

Utilizzando un dispositivo Android puoi condividere non solo file come immagini, suoni e video: puoi anche condividere applicazioni installate sul tuo telefono o tablet. Un modo semplice per inviare le tue applicazioni a un altro dispositivo Android senza dover fare il root è quello di utilizzare un'applicazione di terze parti disponibile su Google Play.

Parte 1
Scaricare APK Extractor

  1. 1
    Vai su Google Play. Tocca l'icona di Google Play nella schermata delle app del tuo telefono o tablet.
  2. 2
    Cerca l'app chiamata “APK Extractor. È una piccola applicazione gratuita. Tocca l'app quando la trovi.
  3. 3
    Installa l'app. Tocca "Installa" per scaricare e installare APK Extractor sul tuo telefono o tablet.

Parte 2
Condividi le tue App

  1. 1
    Lancia APK Extractor. Dopo l'installazione, lancia il programma toccando l'icona sulla schermata delle app. Una volta aperta, vedrai tutte le app installate e attive presenti sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Scegli l'app da condividere. Tocca e tieni premuta l'icona dell'applicazione e aspetta che appaia un menu.
  3. 3
    Scegli “Send APK” dalla lista delle opzioni.
    • APK Extractor, come il suo nome suggerisce, converte, estrae e comprime il programma in un file APK installabile da inviare.
  4. 4
    Scegli “Bluetooth” dalla lista delle opzioni di condivisione.
  5. 5
    Attiva il Bluetooth. Se il bluetooth del tuo dispositivo è disattivato, richiederà l'attivazione. Tocca "Attiva" per attivare il Bluetooth.
    • Esegui la stessa operazione sul dispositivo ricevente.
    • Il dispositivo Android che effettua l'invio effettuerà una scansione di tutti i dispositivi Bluetooth visibili. Attendi finché non si vede il nome del dispositivo ricevente nella lista.
  6. 6
    Attendi l'accettazione del trasferimento via Bluetooth del dispositivo ricevente. Al termine del trasferimento, apri il file APK inviato per installare l'applicazione.

Consigli

  • Con questo metodo le app a pagamento potrebbero non funzionare; si consiglia in ogni caso di non condividere app a pagamento.
  • Possono essere condivise solo le app attive. Se l'app è disattivata o arrestata, non sarà rilevata da APK Extractor.
  • Il tempo di trasferimento dipende dalle dimensioni del file APK estratto e dalle specifiche del modulo Bluetooth del tuo dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: compartir aplicaciones en dispositivos con Android que tienen Bluetooth, Русский: передать приложение с помощью Bluetooth на Android, Deutsch: Apps über Android Bluetooth teilen, Português: Compartilhar seus Aplicativos com o Android Bluetooth, Français: partager des applications sur Android via Bluetooth, 中文: 在安卓设备上使用蓝牙分享应用程序, Bahasa Indonesia: Berbagi Aplikasi di Bluetooth Android, Nederlands: Android apps delen via Bluetooth, Čeština: Jak sdílet aplikace pro Android prostřednictvím Bluetooth, العربية: مشاركة التطبيقات من خلال البلوتوث على نظام أندرويد, Tiếng Việt: Chia sẻ ứng dụng qua Android Bluetooth, ไทย: แชร์แอพใน Android ผ่าน Bluetooth, 한국어: 안드로이드 블루투스로 앱 공유하는 방법, हिन्दी: एंड्राइड ब्लूटूथ से एप शेयर करें (Share Apps on Android Bluetooth), 日本語: AndroidでBluetoothを使ってアプリを共有する

Questa pagina è stata letta 15 201 volte.
Hai trovato utile questo articolo?