wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 39 391 volte
Utilizzando un dispositivo Android puoi condividere non solo file come immagini, suoni e video: puoi anche condividere applicazioni installate sul tuo telefono o tablet. Un modo semplice per inviare le tue applicazioni a un altro dispositivo Android senza dover fare il root è quello di utilizzare un'applicazione di terze parti disponibile su Google Play.
Passaggi
Parte 1: Scaricare APK Extractor
-
1Vai su Google Play. Tocca l'icona di Google Play nella schermata delle app del tuo telefono o tablet.
-
2Cerca l'app chiamata “APK Extractor.” È una piccola applicazione gratuita. Tocca l'app quando la trovi.
-
3Installa l'app. Tocca "Installa" per scaricare e installare APK Extractor sul tuo telefono o tablet.Pubblicità
Parte 2: Condividi le tue App
-
1Lancia APK Extractor. Dopo l'installazione, lancia il programma toccando l'icona sulla schermata delle app. Una volta aperta, vedrai tutte le app installate e attive presenti sul tuo dispositivo.
-
2Scegli l'app da condividere. Tocca e tieni premuta l'icona dell'applicazione e aspetta che appaia un menu.
-
3Scegli “Send APK” dalla lista delle opzioni.
- APK Extractor, come il suo nome suggerisce, converte, estrae e comprime il programma in un file APK installabile da inviare.
-
4Scegli “Bluetooth” dalla lista delle opzioni di condivisione.
-
5Attiva il Bluetooth. Se il bluetooth del tuo dispositivo è disattivato, richiederà l'attivazione. Tocca "Attiva" per attivare il Bluetooth.
- Esegui la stessa operazione sul dispositivo ricevente.
- Il dispositivo Android che effettua l'invio effettuerà una scansione di tutti i dispositivi Bluetooth visibili. Attendi finché non si vede il nome del dispositivo ricevente nella lista.
-
6Attendi l'accettazione del trasferimento via Bluetooth del dispositivo ricevente. Al termine del trasferimento, apri il file APK inviato per installare l'applicazione.Pubblicità
Consigli
- Con questo metodo le app a pagamento potrebbero non funzionare; si consiglia in ogni caso di non condividere app a pagamento.
- Possono essere condivise solo le app attive. Se l'app è disattivata o arrestata, non sarà rilevata da APK Extractor.
- Il tempo di trasferimento dipende dalle dimensioni del file APK estratto e dalle specifiche del modulo Bluetooth del tuo dispositivo.