Scarica PDF Scarica PDF

Se usi l'applicazione di Netflix su un telefono o un tablet, puoi condividere velocemente i link ai tuoi film e programmi televisivi preferiti usando qualsiasi app di messaggistica. Questo articolo spiega come condividere i tuoi contenuti preferiti e l'accesso al tuo account con altre persone.

Metodo 1 di 2:
Condividere un Film o un Programma Usando l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri Netflix sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una "N" rossa che puoi trovare sulla schermata Home, nel menu delle app o realizzando una ricerca.
    • I dispositivi includono iPhone, iPad, iPod Touch, telefoni e tablet Android.
  2. 2
    Cerca la pagina appositamente dedicata al film o al programma televisivo che vuoi condividere. Una volta che avrai aperto Netflix, potrai visualizzare la home page, dove troverai le raccomandazioni, la tua lista e i contenuti che non hai ancora finito di guardare. Puoi premere su uno di questi film o programmi per aprire la pagina con tutti i suoi dettagli.
  3. 3
    Premi sull'icona
    Immagine titolata Iphoneshare.png
    o
    Immagine titolata Android7share.png
    .
    La vedrai sotto il riassunto del programma televisivo o del film. Premendo su questa icona, apparirà una lista con varie opzioni di condivisione.
  4. 4
    Seleziona un metodo di condivisione. Se scegli un metodo di condivisione come Messenger, l'applicazione in questione aprirà un messaggio che condividerà il link della pagina con tutti i dettagli sul film o sul programma. Dovrai aggiungere il contatto al quale inviare queste informazioni.
    • Puoi anche premere su Copia link, in modo da poterlo pubblicare ovunque tu voglia[1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Condividere il proprio Account

  1. 1
    Visita https://netflix.com o apri l'applicazione di Netflix. Se non hai già effettuato l'accesso, procedi con il login per continuare.
    • Il proprio account di Netflix può essere condiviso con massimo cinque persone. In ogni caso, il numero di utenti che possono usare Netflix contemporaneamente dipende dal proprio tipo di account [2] .
    • I piani base (quelli più economici) autorizzano uno spettatore alla volta. L'abbonamento standard (quello intermedio) autorizza due spettatori simultanei. L'abbonamento premium autorizza invece quattro spettatori alla volta sullo stesso account.
  2. 2
    Clicca o premi su + Aggiungi un profilo. Questa opzione si trova sulla schermata di selezione del profilo (che in cima allo schermo presenta la scritta "Chi vuole guardare Netflix?").
    • Se usi Netflix su un computer e non vedi questa opzione, clicca sul tuo nome o sulla tua foto di profilo nell'angolo in alto a destra, quindi clicca su Gestisci i profili.
  3. 3
    Crea un profilo per la persona con la quale vuoi condividere il tuo account. Il profilo che crei dovrebbe avere un nome e un avatar unico, ma la persona che lo userà dovrà accedere a Netflix usando il tuo nome utente e la tua password.
    • Se vuoi condividere un account con un bambino, spunta la casella accanto all'opzione "Bambino/a?" prima di continuare.
    • Poi, scrivi il nome di questa persona e seleziona "Continua".
  4. 4
    Dai il tuo nome utente e la password di Netflix alla persona con cui condividi l'account. Quando effettuerà l'accesso, potrà cliccare o premere sul suo profilo per iniziare a vedere film e programmi televisivi.
    • Se dai la password del tuo account a qualcuno, considera che questa persona avrà accesso a tutti i dati che hai registrato su Netflix [3] . Condividi il tuo account giudiziosamente.
    • Se condividi il tuo account, puoi fare un upgrade che consenta di usare contemporaneamente Netflix fino a un massimo di quattro dispositivi [4] .
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Aggiungere la Musica alle Tue Foto su InstagramAggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 1 271 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 271 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità