Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 263 volte
Se usi l'applicazione di Netflix su un telefono o un tablet, puoi condividere velocemente i link ai tuoi film e programmi televisivi preferiti usando qualsiasi app di messaggistica. Questo articolo spiega come condividere i tuoi contenuti preferiti e l'accesso al tuo account con altre persone.
Passaggi
-
1Apri Netflix sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una "N" rossa che puoi trovare sulla schermata Home, nel menu delle app o realizzando una ricerca.
- I dispositivi includono iPhone, iPad, iPod Touch, telefoni e tablet Android.
-
2Cerca la pagina appositamente dedicata al film o al programma televisivo che vuoi condividere. Una volta che avrai aperto Netflix, potrai visualizzare la home page, dove troverai le raccomandazioni, la tua lista e i contenuti che non hai ancora finito di guardare. Puoi premere su uno di questi film o programmi per aprire la pagina con tutti i suoi dettagli.
-
3
-
4Seleziona un metodo di condivisione. Se scegli un metodo di condivisione come Messenger, l'applicazione in questione aprirà un messaggio che condividerà il link della pagina con tutti i dettagli sul film o sul programma. Dovrai aggiungere il contatto al quale inviare queste informazioni.
- Puoi anche premere su Copia link, in modo da poterlo pubblicare ovunque tu voglia[1] .
Pubblicità
-
1Visita https://netflix.com o apri l'applicazione di Netflix. Se non hai già effettuato l'accesso, procedi con il login per continuare.
- Il proprio account di Netflix può essere condiviso con massimo cinque persone. In ogni caso, il numero di utenti che possono usare Netflix contemporaneamente dipende dal proprio tipo di account [2] .
- I piani base (quelli più economici) autorizzano uno spettatore alla volta. L'abbonamento standard (quello intermedio) autorizza due spettatori simultanei. L'abbonamento premium autorizza invece quattro spettatori alla volta sullo stesso account.
-
2Clicca o premi su + Aggiungi un profilo. Questa opzione si trova sulla schermata di selezione del profilo (che in cima allo schermo presenta la scritta "Chi vuole guardare Netflix?").
- Se usi Netflix su un computer e non vedi questa opzione, clicca sul tuo nome o sulla tua foto di profilo nell'angolo in alto a destra, quindi clicca su Gestisci i profili.
-
3Crea un profilo per la persona con la quale vuoi condividere il tuo account. Il profilo che crei dovrebbe avere un nome e un avatar unico, ma la persona che lo userà dovrà accedere a Netflix usando il tuo nome utente e la tua password.
- Se vuoi condividere un account con un bambino, spunta la casella accanto all'opzione "Bambino/a?" prima di continuare.
- Poi, scrivi il nome di questa persona e seleziona "Continua".
-
4Dai il tuo nome utente e la password di Netflix alla persona con cui condividi l'account. Quando effettuerà l'accesso, potrà cliccare o premere sul suo profilo per iniziare a vedere film e programmi televisivi.
- Se dai la password del tuo account a qualcuno, considera che questa persona avrà accesso a tutti i dati che hai registrato su Netflix [3] . Condividi il tuo account giudiziosamente.
- Se condividi il tuo account, puoi fare un upgrade che consenta di usare contemporaneamente Netflix fino a un massimo di quattro dispositivi [4] .
Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://help.netflix.com/en/node/464
- ↑ https://www.androidauthority.com/netflix-account-sharing-1006693/
- ↑ https://help.netflix.com/en/node/29?ba=SwiftypeResultClick&q=Netflix%20says%20my%20account%20is%20already%20in%20use%20when%20I%20try%20to%20watch.
- ↑ https://help.netflix.com/en/node/24926?ba=SwiftypeResultClick&q=upgrade%20streaming