X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 508 volte
Microsoft Internet Connection Sharing permette ad un PC, collegato a Internet via cavo (sistema cable USA) o tramite un modem DSL, di condividere la sua connessione con altri computer.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Sul Computer connesso direttamente ad Internet
-
1Clicca su Start, e seleziona il Pannello di Controllo (Control Panel).
-
2Clicca Network and Internet Connections, seleziona Network Connections.
-
3Clicca col tasto destro del mouse sulla connessione che vuoi utilizzare per accedere ad Internet. Per esempio, se ti connetti usando un modem, clicca col destro sulla connessione desiderata nel menu Dial-up.
-
4Clicca su Proprietà (Properties). Clicca su Avanzate (Advanced).
-
5Sotto Internet Connection Sharing, attiva l'opzione Permetti ad altri utenti di connettersi attraverso la connessione ad Internet di questo computer. ("Allow other network users to connect through this computer's Internet connection")
-
6Se stai condividendo una connessione di tipo dial-up (ovvero che necessita di chiamare il server per collegarsi, ad es. tramite modem), seleziona "Establish a dial-up connection whenever a computer on my network attempts to access the Internet" se vuoi che il tuo computer si connetta automaticamente ad internet.
-
7Clicca OK. Riceverai un messaggio, Clicca Yes.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Sui computer Client
-
1Clicca Start, e seleziona il Pannello di Controllo. Clicca Network and Internet Connections. Clicca Network Connections.
-
2Clicca col destro su Local Area Connection, e seleziona Properties.
-
3Clicca il tab General, clicca Internet Protocol (TCP/IP) nella lista "This connection uses the following items", e seleziona Properties.
-
4Nel menu Internet Protocol (TCP/IP) Properties, clicca "Obtain an IP address automatically" (se non è già selezionato), e clicca su OK.
-
5Nel menu Local Area Connection Properties, clicca su OK.
-
6Apri il tuo browser per controllare se i passi che hai eseguito ti permettono di collegarti ad Internet.Pubblicità
Consigli
- La connessione ad Internet è condivisa tra tutti i PC connessi alla local area network (LAN). L'interfaccia di rete che è connessa alla LAN è configurata con un indirizzo IP statico uguale a 192.168.0.1 con maschera di sottorete 255.255.255.0
- Se stai usando una connessione di tipo cable, il computer che condivide la connessione dovrebbe avere a disposizione due porte LAN.
- Puoi anche scegliere di assegnare un indirizzo IP statico univoco nell'intervallo 192.168.0.2 - 192.168.0.254. Per esempio, puoi assegnare i seguenti indirizzo statico, subnet mask, e default gateway:
- IP Address 192.168.0.2
- Subnet mask 255.255.255.0
- Default gateway 192.168.0.1
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità