Come Condividere la Posizione su Waze

In questo Articolo:Inviare la Propria PosizioneInviare il Tempo di Arrivo Stimato (ETA)Riferimenti

Waze è un'applicazione di navigazione caratterizzata da una forte componente social, per cui condividere la propria posizione è una funzionalità che gioca un ruolo molto importante. È possibile condividere la propria ubicazione attuale o la destinazione con gli amici di Waze o qualunque altra persona tu abbia in rubrica. È inoltre possibile inviare una stima dell'orario di arrivo (ETA) ai proprio contatti, in modo che sappiano per quanto tempo dovranno aspettare. Gli altri utenti potranno anche tenere sotto controllo l'andamento del viaggio usando l'applicazione o il sito web di Waze.

1
Inviare la Propria Posizione

  1. 1
    Tocca il pulsante di Waze. Si trova nell'angolo in basso a sinistra.
  2. 2
    Tocca un punto sulla mappa nei pressi della tua posizione attuale. In questo modo si aprirà una finestra di dialogo.
  3. 3
    Tocca "Invia posizione". Si aprirà così un menu che ti permetterà di condividere la tua ubicazione.
  4. 4
    Seleziona i contatti ai quali desideri inviare la posizione. Ti verrà mostrata la lista dei tuoi contatti Waze, ma anche il resto dei contatti che hai sul dispositivo. Se l'utente a cui intendi mandare l'ubicazione ha installato Waze, riceverà una notifica. Se non ha Waze, riceverà un invito a installarla oltre all'indirizzo in cui ti trovi.
  5. 5
    Tocca il pulsante "Invia" se i tuoi contatti sono sulla lista. In caso contrario, puoi toccare "Più opzioni" e mandare la posizione attraverso un altro servizio e un altro formato. Verrà composto un messaggio che indicherà la tua posizione, con un link per aprirla sul sito web di Waze [1].

2
Inviare il Tempo di Arrivo Stimato (ETA)

  1. 1
    Mettiti in viaggio. Per mandare il tempo di arrivo stimato a qualcuno, devi essere diretto verso una determinata destinazione. Quando invierai l'ETA, i destinatari potranno vedere l'orario di arrivo e monitorare il tuo percorso sull'applicazione di Waze.
  2. 2
    Tocca l'icona di Waze o il tasto della lente di ingrandimento nell'angolo in basso a sinistra sulla mappa. In questo modo si aprirà il menu di Waze.
  3. 3
    Tocca "Invia il tuo ETA". Si aprirà così una lista dei tuoi contatti Waze, seguita dai contatti che hai in rubrica. Questo pulsante si trova al centro della fila dei tasti che appaiono nella finestra di dialogo.
  4. 4
    Scegli i contatti con i quali desideri condividere la posizione. Gli amici di Waze sono elencati per primi e vengono indicati dal simbolo di Waze a sinistra della casella di spunta. Per quanto riguarda gli utenti con cui non hai stretto amicizia su Waze, puoi selezionarli e mandare un invito. Quando apriranno la notifica, potranno vedere l'orario di arrivo stimato e il punto in cui ti trovi. Se scegli un contatto che non ha Waze, riceverà un messaggio di testo con un invito a unirsi e un link per vedere la tua posizione sul sito web.
  5. 5
    Tocca il pulsante "Invia" quando hai intenzione di mandare la posizione. Se l'utente non si trova sulla lista o preferisci inviare la notifica in un altro modo, puoi toccare il pulsante "Più opzioni" sotto l'elenco. Poi, manda la posizione usando una delle modalità di condivisione disponibili sul tuo dispositivo, come messaggio di testo, e-mail e via dicendo.

Avvertenze

  • Se condividi il percorso con un amico e poi ti accorgi che devi modificare la destinazione, dovrai ultimare la navigazione e avviarne un'altra. Waze disattiverà la casella di notifica mostrata al tuo amico e non la aggiornerà, indipendentemente dal fatto che tu voglia condividere o meno la nuova destinazione. Sarai tu a dover condividere il nuovo percorso con il tuo amico (se desideri farlo) qualora cambiassi la destinazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Share Your Location in Waze, Español: compartir tu ubicación en Waze, Português: Compartilhar sua Localização no Waze, Русский: поделиться своим местоположением в Waze

Questa pagina è stata letta 136 volte.
Hai trovato utile questo articolo?