Come Condividere lo Schermo con Skype

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sommario dell'ArticoloRiferimenti

La condivisione dello schermo su Skype ti permette di far vedere il tuo schermo alla persona che stai chiamando, dandoti la possibilità di mostrare immagini, ricevere supporto tecnico e altro. Vuoi far vedere ai tuoi nonni una presentazione delle foto del tuo viaggio, ma non vuoi inviare molti file che dovranno scaricare? Hai bisogno di supporto tecnico dai tuoi nipoti? La condivisione dello schermo è una soluzione semplice e veloce. La condivisione dello schermo è gratuita per tutti gli utenti Skype, ma se vorrai condividere lo schermo durante una videochiamata o con più persone alla volta, dovrai aggiornare il programma a Skype Premium. Segui questa guida per condividere il tuo schermo, su Windows e Mac.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Skype. Accedi al tuo account Skype. Inserisci nome utente e password che hai scelto al momento della creazione dell'account, poi clicca su "Accedi". Dopo l'accesso, potrai visualizzare l'elenco dei contatti che hai aggiunto su Skype nel lato sinistro dello schermo.
  2. 2
    Avvia una telefonata o una videochiamata con un contatto. Puoi condividere lo schermo in entrambi i tipi di comunicazione. Per farlo in una videochiamata, però, dovrai avere la versione Premium del programma. Se non hai eseguito l'aggiornamento e proverai ad avviare la condivisione dello schermo, sarai informato che dovrai passare alla chiamata gratuita (senza video).
    • Puoi condividere lo schermo con una sola persona, se non hai Skype Premium. Con la versione Premium puoi condividere lo schermo con 10 utenti.
    • Entrambi gli utenti devono avere la stessa versione di Skype per usare la condivisione schermo.
    • Dovrai avere una connessione a internet a banda larga per condividere il tuo schermo. Le connessioni tradizionali non supportano la condivisione schermo.
  3. 3
    Clicca sul pulsante blu "+" durante la chiamata. Il pulsante si trova accanto all'icona rossa "Termina la chiamata". Si aprirà un piccolo menu di opzioni; seleziona “Condividi schermo” per aprire le opzioni di condivisione.
    • Su Mac, il segno "+" ha l'icona di un fumetto e non è blu.[1]
  4. 4
    Controlla l'anteprima dello schermo. Prima di iniziare a condividere lo schermo, puoi visualizzare l'anteprima di quello che sarà visibile. Controlla che non ci sia nulla sullo schermo che preferiresti tenere nascosto.
    • Puoi condividere una finestra specifica invece che tutto lo schermo, cliccando sulla freccia verso il basso nell'angolo della finestra. Seleziona "Condividi finestra", poi scegli la finestra da condividere. Su Mac, clicca sul menu a tendina nella parte superiore della finestra, poi seleziona "Condividi finestra".
  5. 5
    Clicca su "Avvia" per iniziare la condivisione dello schermo. I tuoi contatti potranno vedere il tuo schermo e tutte le tue azioni. Per chiudere la condivisione, clicca sul pulsante "Termina la condivisione".
    • Solo una persona può condividere il proprio schermo.[2]

Consigli

  • Tieni a mente eventuali limitazioni di banda che il tuo fornitore di servizi internet potrebbe applicare, dato che la condivisione dello schermo e la videochiamata richiedono il trasferimento di molti dati.
  • Se sei la persona chiamata, clicca sul pulsante "Rispondi con video" quando appare la schermata di chiamata in arrivo.
  • Condividi lo schermo solo se possiedi una connessione a internet sufficientemente veloce, in grado di gestire una videochiamata.
  • Durante una condivisione di schermo selettiva, il tuo contatto potrà vedere solo l'area dello schermo che hai esplicitamente selezionato, quella contenuta all'interno della finestra di condivisione sul tuo schermo.

Avvertenze

  • Durante la condivisione del tuo schermo, il tuo contatto non potrà contemporaneamente vedere anche te!
  • Assicurati di condividere solamente ciò che ti senti di condividere con il tuo contatto.
  • Ricordati che la qualità della connessione a internet potrebbe causare alcuni blocchi temporanei della videochiamata.
  • Se hai la versione di Skype preinstallata in Windows, la condivisione schermo non sarà disponibile.

Sommario dell'ArticoloX

1. Lancia Skype.
2. Avvia una telefonata o una videochiamata.
3. Clicca sul pulsante grande a forma di “più”.
4. Clicca su Condividi schermi...
5. Seleziona uno schermo.
6. Clicca su Avvia.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Screen Share on Skype, Español: compartir pantalla en Skype, Português: Compartilhar uma Tela no Skype, Deutsch: Skype Bildschirm teilen, Русский: показать свой экран в Skype, Français: partager son écran avec Skype, 中文: 在Skype上进行屏幕共享, Nederlands: Een scherm delen in Skype, Bahasa Indonesia: Berbagi Layar Di Skype, العربية: مشاركة الشاشة على "Skype", 한국어: 스카이프로 화면 공유 하는 법, Čeština: Jak ve Skype sdílet obrazovku, ไทย: แชร์หน้าจอบนสไกป์, Tiếng Việt: Chia sẻ Màn hình Máy tính trên Skype

Questa pagina è stata letta 14 892 volte.
Hai trovato utile questo articolo?