Come Condividere un Blog su Facebook

In questo Articolo:Aggiornamento di StatoFunzione NoteApp Esterne

Facebook è una piattaforma di social networking che ti permette di connetterti e condividere informazioni con i tuoi amici, familiari, colleghi e altri conoscenti. Un blog è una forma di diario su internet che ti permette di scrivere post e note sulla tua vita, i tuoi hobby, le tue opinioni e altri argomenti che ti interessano. Anche se Facebook attualmente non ha una funzione blog per gli utenti, puoi comunque condividere le pagine del tuo blog su Facebook postando dei link al tuo blog nella tua bacheca, usando la funzione Note, o usando applicazioni esterne (app) che postano automaticamente gli aggiornamenti del tuo blog su Facebook alla pubblicazione. Continua a leggere questo articolo per imparare come condividere il tuo blog su Facebook usando uno di questi metodi.

1
Aggiornamento di Stato

  1. 1
    Accedi alla sezione "Aggiorna Stato" della tua pagina Facebook.
    • Clicca sulla home oppure sul tuo profilo nell'angolo in alto a destra della tua pagina Facebook aperta. Verrai portato alle tue Notizie o sul tuo Diario, rispettivamente, e il riquadro "Aggiorna Stato" sarà in alto sulla tua finestra.
  2. 2
    Posta un link ai contenuti del tuo blog nell'aggiornamento di stato del tuo profilo.
    • Vai sul tuo blog e copia il link del post che vuoi inviare su Facebook.
    • Ritorna a Facebook, incolla il link al post del tuo blog nel riquadro di aggiornamento di stato. Ti verrà mostrata l'opzione di pubblicare un'anteprima, o "thumbnail", per il post del tuo blog su Facebook.
    • Clicca sul bottone "Pubblica". I tuoi amici su Facebook ora potranno vedere il link al tuo blog nella loro sezione Notizie.

2
Funzione Note

  1. 1
    Accedi alla funzione Note su Facebook. Questa funzione ti permetterà di incollare il contenuto del tuo blog in un blocco note, oltre che di formattare il tuo testo usando elenchi puntati, numerati, formati in grassetto o corsivo, e altro.
    • Clicca sul link "Note" sulla sinistra della tua finestra di Facebook dalla pagina della tua home o del tuo profilo.
  2. 2
    Pubblica un post del tuo blog usando la funzione Note.
    • Clicca sul bottone "Scrivi una nota" per accedere alla pagina con un blocco note vuoto.
    • Scrivi o incolla il contenuto del tuo blog sulla pagina vuota, poi formatta il testo a seconda delle tue preferenze.
    • Clicca sul bottone "Pubblica" per pubblicare il contenuto del tuo blog su Facebook. I tuoi amici potranno accedere al blog dalla tua sezione Note quando visitano il tuo profilo.

3
App Esterne

  1. 1
    Cerca delle app per Facebook che pubblicano automaticamente il contenuto del tuo blog. Diversi programmatori hanno elaborato app che permetteranno ai post del tuo blog di essere pubblicati automaticamente su Facebook al momento della pubblicazione.
    • Vai alla barra di ricerca in cima alla finestra della pagina web di Facebook.
    • Scrivi parole chiave come "blog feed" o "link al blog" per trovare molte diverse app che riguardano i blog e Facebook. Esempi di app che puoi usare sono "Social RSS", "RSS Graffiti" e "NetworkedBlogs."
  2. 2
    Aggiungi un'app al tuo profilo Facebook. Quando aggiungi un'applicazione di terzi al tuo profilo Facebook, devi controllare i termini e condizioni impostati dal programmatore di quella particolare app.
    • Clicca su "Vai all'applicazione" sulla destra di qualunque app che vuoi integrare al tuo profilo Facebook.
    • Leggi le sezioni "Informazioni sull'applicazione" o "Richieste di autorizzazione". Nella maggior parte dei casi, ti verrà mostrata una lista delle informazioni a cui l'app avrà accesso dal tuo profilo personale, una volta che sarà ufficialmente aggiunta al tuo profilo.
    • Clicca sul bottone "Consenti" per completare l'aggiunta dell'applicazione al tuo profilo Facebook.
  3. 3
    Usa l'app per pubblicare i contenuti del tuo blog. A seconda dell'app che aggiungi, potrebbero esserti chieste delle informazioni sul tuo blog, in modo che Facebook possa notificare ai tuoi amici i link al contenuto pubblicato sul tuo blog.
    • Inserisci l'indirizzo web del tuo blog e altre informazioni come richiesto dall'app. Così avrai i contenuti del tuo blog pubblicati automaticamente su Facebook ogni volta che scrivi qualcosa di nuovo.

Avvertenze

  • Se vuoi che i post del tuo blog portino il traffico collegato al suo argomento, aggiungi dei "teaser" o post parziali al tuo profilo Facebook. Nella maggior parte dei casi, Facebook sorpasserà il tuo blog fra i risultati nei motori di ricerca, cosa che risulterebbe in più traffico al tuo Facebook che al tuo blog.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Blog on Facebook, Español: bloggear en Facebook, Русский: вести блог на Facebook, Português: Utilizar o Facebook como um Blog, Deutsch: Auf Facebook bloggen, Français: bloguer sur Facebook, Bahasa Indonesia: Mengeblog di Facebook

Questa pagina è stata letta 6 525 volte.
Hai trovato utile questo articolo?