Google Drive è un servizio di cloud-storage che consente agli utenti di salvare e memorizzare online i vari tipi di file (foto, musica, documenti e altro ancora) in modo sicuro. Questo consente di risparmiare spazio sul disco nel computer e permette di accedere ai file, ogni volta che vuoi e ovunque tu sia. Google Drive rende inoltre possibile condividere facilmente le proprie cose con altri utenti senza dover inviare loro i file.

Passaggi

  1. 1
    Vai alla home page di Google Drive. Apri un browser web sul computer facendo doppio clic sull'icona presente sul desktop e vai all'indirizzo di Google Drive (https://drive.google.com).
  2. 2
    Accedi. Immetti i dettagli del tuo account Google, ad esempio username e password e clicca sul pulsante blu "Accedi" per entrare. Sarai indirizzato alla sezione "I miei file" del tuo account.
  3. 3
    Seleziona il file da condividere. Fai clic su qualsiasi file sulla tua lista de ‘I miei file’ che desideri condividere per aprirlo in una finestra separata. Può essere qualsiasi tipo di file come foto, musica, documenti e altro ancora.
  4. 4
    Apri le impostazioni di condivisione. Una volta aperto il file, fai clic sul pulsante "Condividi" situato nell'angolo superiore destro della pagina web e apparirà la finestra Impostazioni di Condivisione. In questa finestra vedrai alcune opzioni di base come:
    • L'URL o il link del file che stai visualizzando,
    • I social media su cui puoi condividere il file (Gmail, Google Plus, Facebook e Twitter),
    • Chi ha il permesso di accedere al file.
  5. 5
    Definisci come vorresti condividere i file. Clicca sul link "Modifica" situato sulla finestra Impostazioni di condivisione per impostare come condividere il file con gli altri. Ci sono tre modi in cui è possibile condividere un file:
    • 'Pubblica sul web' — Chiunque su Internet può visualizzare, modificare e scaricare il file senza autorizzazione, con o senza un account Google.
    • 'Chiunque abbia il link' — Quando è selezionata questa opzione, tutto quello che devi fare è dare il link (che si trova sulla finestra Impostazioni di Condivisione del file) alle persone con cui desideri condividerlo. Saranno in grado di visualizzare, modificare o scaricare il file anche se non hanno un account di Google.
    • 'Persone specifiche' — Le persone che hai impostato per la condivisione del file sono le uniche che possono visualizzare, modificare o scaricare il file. Digita il nome di queste persone all'interno del campo di testo "Invita persone" sulla finestra Impostazioni di Condivisione.
  6. 6
    Condividi il file. Fai clic sul pulsante "Salva" per salvare le modifiche apportate alle Impostazioni di Condivisione.
  7. 7
    Condividi i file di Google Drive su Gmail, Facebook, Google+ e Twitter. Clicca sull'icona (che si trova sempre sulla finestra Impostazioni di Condivisione) dei social media su cui desideri condividerlo e verrà pubblicato per tuo conto un collegamento al file.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non necessario, evita di condividere pubblicamente qualunque file.
  • Le impostazioni di condivisione impostate si applicano solo allo specifico file aperto.
  • Puoi modificare le impostazioni di condivisione di un file ogni volta che vuoi.
  • I file che condividi saranno ancora accessibili dagli altri utenti anche se accedi dal tuo account di Google Drive.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 797 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 797 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità