Questo articolo spiega come condividere un post su Instagram (che sia una pubblicazione personale o un post interessante che hai trovato nel tuo feed) con utenti che potrebbero non vederlo altrimenti.

Metodo 1 di 2:
Condividere i propri Post

  1. 1
    Apri Instagram. L'icona raffigura una fotocamera colorata e si trova sulla schermata principale (iPhone/iPad) o nel cassetto delle applicazioni (Android).
    • Usa questo metodo per condividere una tua foto/video su altri social network (come Facebook o Tumblr) o tramite e-mail.
  2. 2
    Tocca l'icona del profilo. Raffigura la tua foto di profilo (o una sagoma umana, qualora non avessi impostato alcuna immagine) e si trova in fondo a destra.
  3. 3
    Scorri verso il basso per trovare la foto o il video che vuoi condividere.
  4. 4
    Tocca (iPhone/iPad) o (Android). Si trova in alto a destra sulla foto o il video che vuoi condividere [1] .
  5. 5
    Tocca Condividi.
  6. 6
    Seleziona un metodo di condivisione. Per condividere il post, scegli un altro social network o una delle seguenti opzioni:
    • E-mail: si aprirà l'applicazione che usi per la posta elettronica, dove puoi inserire l'indirizzo e-mail del destinatario (e un eventuale messaggio). Poi, tocca "Invia".
    • Copia link: in questo modo verrà copiato lo URL del post. Il link potrà essere incollato ovunque desideri (per esempio, in un messaggio di testo). Per farlo, tocca e tieni premuto il punto in cui desideri che appaia lo URL, quindi tocca "Incolla".
  7. 7
    Accedi al tuo account sul social network che hai scelto. Selezionando Facebook, Twitter, Tumblr o Flickr, si aprirà una schermata che ti consentirà di accedere all'account. Una volta effettuato l'accesso, riapparirà la schermata di condivisione e il nome del social network diventerà blu.
    • Un post può essere condiviso su più di un social network alla volta.
    • Se il tuo account di Instagram è già stato collegato ad altri social network, non dovrai effettuare nuovamente l'accesso.
  8. 8
    Tocca Condividi. Il post sarà in questo modo disponibile sul social network selezionato.
    • Se condividi un post su un altro social network, il tuo account Instagram verrà associato alla rete sociale in questione. Per gestire gli account collegati, apri le impostazioni di Instagram in alto a destra e tocca "Account collegati". L'icona delle impostazioni raffigura un ingranaggio (iPhone/iPad) o il simbolo (Android) [2] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Condividere i Post di Qualcun Altro

  1. 1
    Apri Instagram. L'icona raffigura una fotocamera colorata e si trova sulla schermata principale (iPhone/iPad) o nel cassetto delle applicazioni (Android).
    • Usa questo metodo se nel tuo feed vedi una foto o un video che vuoi condividere con un amico su Instagram. La persona che ha caricato l'immagine o il filmato in questione non riceverà alcuna notifica in merito alla tua condivisione.
  2. 2
    Tocca l'icona di Instagram Direct sotto il post che vuoi condividere. Raffigura un aeroplano di carta e si trova accanto all'icona dei commenti (raffigurata da una nuvoletta di dialogo).
  3. 3
    Seleziona un destinatario. Se vedi la foto di profilo dell'amico con cui desideri condividere il post, toccala. In caso contrario, inizia a digitare il suo nome nella casella di ricerca, quindi tocca la sua immagine quando appare nei risultati [3] .
    • Tocca altre foto di profilo per condividere il post con più di una persona. Puoi selezionare fino a 15 destinatari.
  4. 4
    Inserisci un messaggio. Per iniziare a scrivere, tocca la casella intitolata "Scrivi un messaggio..." e inserisci il testo che desideri aggiungere.
    • Puoi saltare questo passaggio qualora non volessi aggiungere alcun messaggio.
  5. 5
    Tocca Invia. Si trova in fondo allo schermo. Il tuo amico riceverà il post tramite messaggio diretto.
    • Se il post che condividi è privato, il destinatario del messaggio dovrà iniziare a seguire l'utente che l'ha pubblicato per vederlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Non è possibile condividere le storie di altri utenti, solo le foto e i video che pubblicano sul proprio feed.
  • Se hai un account Instagram privato, solo i tuoi follower potranno vedere i tuoi post tramite URL diretto.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Usare l'App Smart View su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 1 376 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 376 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità