Come Condividere una Stampante

Se hai più di un computer nella tua casa o ufficio, imparando a condividere una stampante puoi risparmiare un sacco di problemi nel trasferimento di file. Non sempre la condivisione della stampante può essere intuitiva, ma in realtà non è difficile. Prova i seguenti passaggi per condividere una stampante.

Passaggi

  1. 1
    Condividi la tua stampante su Windows 7.
  2. 2
    Condividi la tua stampante su Windows Vista.
  3. 3
    Condividi la tua stampante su Windows XP.
  4. 4
    Condividi la tua stampante su Mac.
  5. 5
    Pubblicità

Consigli

  • Abilita sempre la Condivisione con password; è più sicura. Connettendoti alla stampante dovrai inserire username e password del computer principale.
  • Assicurati che la tua rete sia privata. In questo modo il sistema operativo ti offrirà più opzioni di condivisione, a differenza di una rete pubblica.
  • Alcune stampanti moderne possono connettersi senza fili, quindi puoi collegarla al tuo router per ottenere una stampante condivisa con tutti i computer della rete.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Accesso Amministrativo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 971 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità