wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 855 volte
Se hai più di un computer nella tua casa o ufficio, imparando a condividere una stampante puoi risparmiare un sacco di problemi nel trasferimento di file. Non sempre la condivisione della stampante può essere intuitiva, ma in realtà non è difficile. Prova i seguenti passaggi per condividere una stampante.
Passaggi
-
1
-
2
-
3
-
4
-
5Condividi la stampante con tutti i computer della tua rete.
- In Windows: apri il Workgroup dal centro di rete (Mshome in XP). Connettiti al computer collegato con la stampante e apri la cartella Stampanti. Troverai la stampante condivisa e potrai aggiungerla alla tua lista di stampanti.
- Su Mac: apri Preferenze del Sistema, poi Stampanti e Scanners, clicca l'icona a forma di +. Il sistema troverà automaticamente le stampanti condivise.
Pubblicità
Consigli
- Abilita sempre la Condivisione con password; è più sicura. Connettendoti alla stampante dovrai inserire username e password del computer principale.
- Assicurati che la tua rete sia privata. In questo modo il sistema operativo ti offrirà più opzioni di condivisione, a differenza di una rete pubblica.
- Alcune stampanti moderne possono connettersi senza fili, quindi puoi collegarla al tuo router per ottenere una stampante condivisa con tutti i computer della rete.
Cose che ti Serviranno
- Accesso Amministrativo