Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come condividere qualsiasi trasmissione live di Twitch attraverso una pubblicazione su Facebook usando un dispositivo Android. Condividere la diretta di un altro utente è facile, ma la procedura diventa un po' più complessa quando si desidera trasmettere le proprie dirette su un dispositivo Android. Continua a leggere per sapere come promuovere le tue trasmissioni Twitch su Facebook. Potrai inoltre imparare a usare uno strumento chiamato IFTTT, che consente di pubblicare automaticamente il link della trasmissione sulla tua pagina ufficiale Facebook senza ulteriori interventi.

Metodo 1 di 3:
Condividere la Trasmissione Live di Qualsiasi Utente di Twitch

  1. 1
    Apri Twitch sul tuo dispositivo Android. L'icona è viola e raffigura una nuvoletta di dialogo quadrata. Se l'hai installata sul dispositivo, la troverai nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Premi sulla trasmissione live che vuoi condividere. Se ancora non hai aperto la diretta, realizza una ricerca per trovarla (in alternativa, premi su Sfoglia in fondo allo schermo, in modo da vedere le trasmissioni live per categoria).
  3. 3
    Premi sulla freccia curva in cima allo schermo. Se non vedi una fila di icone, premi sullo schermo per una volta sola allo scopo di farla apparire. Potrai così aprire un menu di condivisione.
  4. 4
    Seleziona Condividi su…. È la prima opzione della lista.
  5. 5
    Seleziona Facebook. Verrà così creato un nuovo post sull'applicazione di Facebook.
    • Se non hai già effettuato l'accesso a Facebook, ti verrà richiesto di farlo ora.
    • Se preferisci condividere la trasmissione con qualcuno direttamente attraverso Facebook Messenger, seleziona invece Messenger.
  6. 6
    Crea un post. Il link della trasmissione live apparirà sotto il campo di digitazione. Puoi scrivere un messaggio da pubblicare insieme alla diretta o lasciare il campo in bianco.
  7. 7
    Premi su Pubblica. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. La trasmissione live selezionata verrà dunque condivisa con i tuoi amici.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Condividere la propria Trasmissione Live

  1. 1
    Installa Streamlabs sul tuo dispositivo Android. Se non hai mai fatto dirette su Twitch usando il tuo dispositivo Android, dovrai scaricare questa applicazione per iniziare. Ecco come ottenerla:
  2. 2
    Apri Twitch. L'icona raffigura un fumetto quadrato su sfondo viola. Si trova generalmente nel menu delle applicazioni.
  3. 3
    Premi sull'icona del tuo profilo. È situata nell'angolo in alto a sinistra.
  4. 4
    Seleziona Gestore streaming. Questa opzione si trova in fondo allo schermo.
  5. 5
    Seleziona "Informazioni streaming" e Condividi link sul canale. Questa opzione si trova quasi in fondo alla pagina. Verrà così creata una nuova pubblicazione su Facebook, allegando un link alla tua trasmissione live.
  6. 6
    Inserisci un messaggio e premi su Pubblica. In questo modo, verrà condiviso il link del tuo canale in una nuova pubblicazione su Facebook.
  7. 7
    Apri il videogame al quale desideri giocare in diretta. Se non hai installato giochi sul tuo telefono, puoi scaricarne gratuitamente uno dall'applicazione del Play Store.
  8. 8
    Apri Streamlabs. L'icona raffigura delle cuffie da gaming e un paio di occhiali su sfondo verde. Si trova nel menu delle applicazioni.
  9. 9
    Premi sul pulsante del menu . Lo troverai nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu.
  10. 10
    Premi su Screen capture. L'icona raffigura un computer portatile aperto con una freccia curva e si trova in alto a destra sullo schermo. A questo punto, verrà avviata una trasmissione live su Twitch.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Impostare la Condivisione Automatica delle Trasmissioni Live

  1. 1
    Installa Streamlabs sul tuo dispositivo Android. Se hai una pagina Facebook, puoi usare questo metodo per pubblicare automaticamente il link di Twitch ogni volta che avvii una trasmissione live. Una pagina Facebook è una versione più ufficiale di un profilo (leggi questo articolo per saperne di più). Se non hai mai trasmesso in diretta dal tuo dispositivo Android, segui questi passaggi per installare Streamlabs prima di continuare:
  2. 2
    Installa l'applicazione IFTTT sul tuo dispositivo. Una volta che sarai pronto per fare trasmissioni live, ti servirà IFTTT, un'applicazione che pubblicherà automaticamente le tue dirette su Facebook.
  3. 3
    Apri IFTTT. Puoi premere su Apri qualora fossi ancora nel Play Store. Puoi anche premere sull'icona di IFTTT (che raffigura un cerchio nero con una scritta bianca) nel menu delle applicazioni.
  4. 4
    Accedi con un account Google o Facebook. Premi su Continue with Google o Continue with Facebook, quindi segui le istruzioni sullo schermo per collegare il tuo account. Una volta che avrai effettuato l'accesso, si aprirà la schermata principale.
  5. 5
    Premi sull'icona
    Immagine titolata Android7search.png
    .
    È situata nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrai indirizzato alla pagina di ricerca.
  6. 6
    Digita twitch nella barra di ricerca. Potrai così vedere le anteprime dei vari applet di IFTTT che funzionano con Twitch.
  7. 7
    Seleziona Automatically post on your official Facebook Page when you start streaming on Twitch. Dovrai scorrere lo schermo per trovare questa opzione.
  8. 8
    Premi su Connect. Appariranno alcuni dettagli sull'applet.
  9. 9
    Premi su Ok. Questo pulsante si trova quasi in fondo alla pagina.
  10. 10
    Segui le istruzioni sullo schermo per accedere a Twitch e Facebook. Ti verrà richiesto di accedere sia a Twitch sia a Facebook per collegare il tuo account. Dovrai anche autorizzare l'applet ad accedere ai tuoi account. Eseguito il login, potrai cominciare a trasmettere dal vivo.
    • Una volta che avrai effettuato l'accesso con Facebook e autorizzato l'applicazione, ti verrà richiesto di selezionare la pagina Facebook sulla quale desideri pubblicare i link.
  11. 11
    Avvia il videogame al quale desideri giocare in diretta. Se non hai giochi sul telefono, puoi scaricarne gratuitamente uno dal Play Store.
  12. 12
    Apri Streamlabs. L'icona raffigura un paio di cuffie da gaming e occhiali su sfondo verde. Si trova nel menu delle applicazioni.
  13. 13
    Premi su Screen Capture. L'icona raffigura un computer portatile aperto con una freccia curva. È situata in alto a destra sullo schermo. Verrà così avviata la registrazione del gioco attraverso una trasmissione live su Twitch e si creerà automaticamente un post su Facebook con un link alla diretta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Guardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un MacGuardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un Mac
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)
Cambiare Nome su TinderCambiare Nome su Tinder
Caricare un Video su TwitchCaricare un Video su Twitch
Inviare Video su DiscordInviare Video su Discord
Creare un Account su VKCreare un Account su VK
Vedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTubeVedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTube
Usare TwitterUsare Twitter
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 073 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 1 073 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità