wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 52 800 volte
Clash of Clans è un gioco divertente e dinamico che permette ai giocatori di costruire villaggi e comunità, ma anche di attaccare i villaggi altrui. Puoi fare squadra con altri giocatori e creare un clan per rendere il gioco collaborativo e più divertente. In un clan potrai donare truppe agli altri membri, ricevere truppe dai tuoi compagni per attaccare e difendere, e costruire un impero dominante. Per creare un buon clan, dovresti considerare di gestirlo in prima persona. Pensi di avere quello che serve?
Passaggi
Creare un Clan
-
1Gioca per un po' prima di creare il tuo clan. Non è consigliabile avviare un clan finché non sarai in una fase piuttosto avanzata del gioco, più o meno al livello 50. Se non sarai ancora a quel livello, quasi nessuno vorrà unirsi a te, anzi potresti essere infastidito e preso in giro. Si tratta di un lato sgradevole della comunità, ma potrai evitare il cyberbullismo entrando in un altro clan per iniziare a creare la tua reputazione. Una volta apprese le basi, quando sarai diventato un giocatore abile potrai creare il tuo clan, organizzare il tuo piano per il dominio e portalo a compimento.
- Una buona regola generale è creare un clan quando il tuo Municipio è al livello 6 o 7. Questo perché per essere un leader rispettato, dovrai avere difese dall'aspetto imponente, mettendo in mostra i tuoi mortai e le tue mura. Ai livelli 6 e 7 del Municipio inoltre avrai sbloccato gran parte dei contenuti di gioco più potenti che ti rendono più forte e, di conseguenza, un leader più carismatico.
-
2Decidi che tipo di clan gestire. Ci sono tre tipi di clan di base: difensivi, offensivi e ibridi. Pianificare il tuo clan e attirare nuovi membri sarà molto più facile se saprai prima che strategia seguire.
- Un clan difensivo è costruito attorno al Municipio e fonda la strategia di difesa sul non perdere trofei. La funzione primaria di una città difensiva è mantenere i trofei guadagnati negli attacchi. La città ideale per questo tipo di clan prevede il municipio al centro, circondato subito da mura e potenti difese a lunga distanza, come il mortaio e le difese aeree.
- Le città dei clan offensivi sono costruite intorno al castello del clan, che sarà pieno di truppe di rinforzo e avrà il raggio d'azione maggiore, per sconfiggere facilmente le truppe di invasori. La funzione primaria di questa disposizione è raccogliere risorse, per questo dovresti costruire il tuo municipio al confine della mappa.
- Un clan ibrido è la combinazione dei due precedenti, prevede di tenere il municipio al centro oltre ai depositi, mentre le miniere e gli estrattori sono posti all'esterno.
-
3Trova un bel nome per il tuo clan. Per ottenere nuovi membri nel tuo clan, dovresti inventare un nome che attiri i giocatori e li invogli a scegliere il tuo clan invece di un altro quando nuovi membri cercano un clan a cui unirsi. Avere un nome unico permette che venga visualizzato come risultato eseguendo una ricerca per termini specifici ed è quindi importante evitare di sceglierne uno troppo comune o troppo scontato.
- Cerca di trovare un nome originale ed entusiasmante invece di sceglierne uno scontato come "The Clash Clan" o "The Great Clan" o "We Do War".
- Dai un'occhiata ai clan più popolari e inventa un nome differente; uno che magari richiami i clan dei predoni dell'era dei vichinghi.
-
4Scegli un bel simbolo per il tuo clan. Cerca di dare al clan un simbolo che si abbini bene al nome. Se ad esempio il nome del tuo clan è Fuochi d'Artificio, scegli uno sfondo rosso e strisce arancioni. Assicurati che il simbolo sia di grande impatto e facile da ricordare, così che le persone lo riconoscano subito. Un buon simbolo può fare molto per attirare nuovi membri e terrorizzare i nemici.
-
5Aggiungi una descrizione interessante. Dedica qualche minuto alla scrittura di una descrizione dal tono amichevole da cui si possa intuire lo spirito del clan. Se ad esempio vuoi creare un clan che vada alla caccia di trofei, scrivilo nella descrizione. Se vuoi un clan amichevole o che accumuli risorse, scrivilo. La descrizione dovrebbe spiegare chiaramente ai nuovi membri cosa attendersi, ma non essere così lunga da far perdere alle persone la voglia di leggerla.
- Alcuni giocatori decidono di includere le regole del clan nella descrizione, mentre altri le rivelano più avanti ai singoli membri. Qualunque cosa tu scelga di fare, dipende da te! Sei tu il capo!
Pubblicità
Trovare Nuovi Membri
-
1Configura il clan affinché tutti possano unirsi. All'inizio, sarà difficile trovare nuovi membri e potresti pensare che il tuo clan non avrà mai successo, ma con pazienza e insistenza otterrai il tuo risultato. Il modo migliore per trovare i primi membri è scegliere l'impostazione "Tutti possono entrare", per permettere a tutti di unirsi senza ricevere un'approvazione. Troverai molti giocatori inesperti nel clan, ma potrai sempre cacciarli in futuro.
- Probabilmente rimarrai con cinque o dieci membri per un po', in base al tuo grado. Più alto sarai in graduatoria, più sarà facile convincere le persone a unirsi. Se hai problemi a trovare nuovi membri, sii paziente e attendi di arrivare a 20 persone, un punto che spesso facilita l'espansione. Molte persone inizieranno a entrare, e presto avrai 50 persone o più nel tuo clan.
-
2Accetta i giocatori più forti. Quando avrai una buona base da cui partire, puoi cambiare le impostazioni e iniziare a selezionare i giocatori, accogliendo solo i più forti affinché migliorino il clan. Assicurati che abbiano basi piuttosto potenti e un numero di punti sufficienti. Se farai entrare tutti, raggiungerai il limite di persone e ti accorgerai che il tuo clan non avrà una buona classifica. È meglio iniziare con una buona base costituita da una piccola alleanza di giocatori bravi, anziché creare un'alleanza piena di giocatori inesperti i quali desideravano semplicemente entrare in un clan.
- Alcuni giocatori iniziano offrendo lo stato di veterani ai primi ingressi, mentre altri ritengono che non si tratti di una politica corretta. Finirai per attirare persone che rimarranno nel clan per poco e poi abbandoneranno il gioco. È meglio accettare e promuovere solo giocatori forti che migliorino il clan e non lo abbandonino.
-
3Usa la chat globale per trovare nuovi membri. Troverai molti giocatori che non fanno ancora parte di un clan. Invitali e chiedi loro di unirsi al clan, spiegando i tuoi obiettivi e i benefici che ne trarranno.
- Invita i giocatori nella tua lega per ottenere la partenza migliore possibile per il tuo clan. Puoi anche invitare amici, conoscenti e compagni di scuola. Può essere divertente scendere in guerra con i tuoi amici più stretti.
- Cerca di non reclutare persone che lasceranno il clan dopo poco tempo o che hanno un impatto negativo, a meno che tu non voglia disperatamente aumentare il numero di membri. Molte persone nella chat globale vogliono lo stato di Veterano o Vicecapo del clan, e questo può rendere il gioco meno divertente quando inizieranno ad abusare del loro potere.
-
4Promuovi il tuo clan. È una prassi molto comune pubblicare il nome del tuo clan quando lasci un commento su stream, forum e altri tipi di chat per attirare l'attenzione e raccogliere nuovi membri. Se sei tu il leader, è tuo il compito di promuovere il clan e attirare nuovi membri. Potresti magari valutare l'idea di creare una regola per cui ogni nuovo membro deve postare in posti diversi per spargere la voce e accumulare ulteriori membri con regolarità.
-
5Espelli i giocatori che non meritano di rimanere nel clan. Clash of Clans deve essere un passatempo divertente, ma se prendi l'impegno di avviare il tuo clan, dovresti assicurarti che sia formato da persone divertenti e alla mano che sanno giocare bene, non da una serie di piantagrane che renderanno l'esperienza peggiore per tutti. Se un utente infastidisce di continuo gli altri membri, non è attivo o infrange le regole, caccialo da clan.
-
6Fatti aiutare da un buon amico. Non ha importanza se è un TH4 o TH9, la tua prima priorità è quella di trovare un giocatore leale.Pubblicità
Rendere Forte il Clan
-
1Stabilisci delle regole rigorose per il clan, ma non troppo severe. Le regole sono un fattore importante per un clan; ti aiutano a fare in modo che tutti i membri abbiano degli obiettivi comuni e ti permettono di avere dei validi motivi per cacciare quelli che non le rispettano. Avverti i componenti del clan che i membri che non rispettano le regole verranno cacciati e procedi nel farlo se dovesse presentarsi l'occasione. Se chiudi un occhio la prima volta, accadrà certamente una seconda. Devi governare usando il pugno di ferro.
- Assicurati che le tue regole possano essere applicate e che siano specifiche. Dire che stai cacciando qualcuno perché "troppo pigro" è difficile da comprendere e potrebbe sminuire la tua autorità se ciascuno ha una propria definizione di "pigrizia". Cerca di dettare regole specifiche e di avvertire in maniera altrettanto specifica.
- Regole comuni includono quelle contro l'uso delle parolacce, quelle che ognuno deve seguire negli attacchi e quelle inerenti alla partecipazione a un certo orario in maniera da poter vincere le varie battaglie.
-
2Stabilisci una efficace strategia difensiva. I clan migliori hanno una cosa in comune: reti difensive potenti. Dedicati prima alla difesa e assicurati di proteggere bene i tuoi depositi. I mortai dovranno rimanere vicini al municipio, protetti all'esterno dai cannoni. Attacca solo i giocatori che sai di poter battere.
- Posiziona difese e mura intorno agli edifici più importanti. Usa le mura per impedire un facile accesso ai nemici alle strutture difensive e posiziona all'esterno accampamenti, caserme e capanne dei costruttori per far perdere tempo alle truppe invasori.
-
3Promuovi con saggezza i membri del tuo clan. È importante promuovere gli altri giocatori di tanto in tanto, oppure le persone potrebbero annoiarsi del tuo clan e trovare un gruppo dove avranno più responsabilità. Promuovi i membri a veterani se sono attivi, onesti e sono nel clan da almeno un mese. Promuovili a vicecapo se sono degni di fiducia o se li conosci nella vita reale. Dai dei compiti a tutti i membri promossi.
- Non regalare le promozioni, a meno che tu non voglia disperatamente nuovi membri. Alcune persone entrano nei clan e appena ottenuto lo stato di vicecapo, cacciano tutti per divertimento prima di andarsene. Non è divertente. Promuovi solo le persone che conosci nella vita reale e di cui ti fidi, per ridurre il rischio di un colpo di stato.
- Caccia i giocatori inattivi. I membri non attivi, che non partecipano ad almeno 2 o 3 guerre di fila e non donano truppe, dovrebbero essere espulsi.
-
4Stabilisci un buon sistema di donazione delle truppe. Chiedi ai tuoi membri di donare almeno 10 truppe a settimana e di donarne altrettante al clan.
-
5Inizia solo guerre che puoi vincere. La cosa più importante per essere un buon capo di un clan è gestire le guerre nel modo giusto. Se il tuo clan viene distrutto, molte persone se ne andranno in uno più potente. Non c'è niente di meglio di battere l'altro clan al punto da poter dire ai tuoi membri di andare a caccia del bottino e ricevere fino a 600k di risorse bonus.
- Comunica in modo efficace con il clan per stabilire il piano di battaglia, ricorda a tutti di usare entrambi i loro attacchi e scendi nei dettagli della strategia.
Pubblicità
Essere un Buon Leader
-
1Sii molto attivo in chat. Sii amichevole e discuti con i tuoi membri delle regole del clan e di altri argomenti, ad esempio di sport. Chiedi a tutti di scaricare un'app di messaggistica istantanea, come GroupMe, per permettere a tutti di parlare delle guerre senza dover eseguire l'accesso al gioco. Può essere un ottimo strumento per un capo.
- Assicurati di ascoltare il parere dei membri del clan, in particolare dei veterani. Cerca di raggiungere l'unanimità se possibile, ma non dimenticare che è compito tuo prendere le decisioni finali, se necessario.
-
2Guida con l'esempio. Perderai velocemente i tuoi membri se non seguirai le tue stesse regole. Se hai una regola contro le imprecazioni e inizierai a usare un linguaggio offensivo, presto subirai una rivolta. Presentati nei tempi stabiliti, rispetta la tua parola e segui le regole che hai creato per dare l'esempio ed essere un buon capo.
-
3Decidi se promuovere o meno dei vicecapo. Alcuni giocatori seguono la regola di non promuovere nessun vicecapo e mantenere il solo controllo del clan. Questo elimina la possibilità di "colpi di stato", ovvero un vicecapo che decide di prendere il controllo del clan e caccia tutti i membri per ripartire da zero. In alternativa, alcuni giocatori ritengono che promuovere tre o quattro vicecapo di cui ti fidi sia un'efficace strategia di comando.
- Se decidi di promuovere giocatori al grado di vicecapo, assicurati che abbiano giocato con te per lunghi periodi di tempo e abbiano donato un numero sufficiente di truppe al clan. Scrivilo nelle regole, così che tutti sappiano come funzionano le promozioni.
-
4Sii attivo e aiuta gli altri. Per poter tener vivo il tuo clan, dovrai essere attivo. Cerca di giocare tutti i giorni e controlla bene il tuo clan.
- Offri critiche costruttive. Dopo le guerre, visualizza i replay di alcuni attacchi che non hanno avuto successo e prova a dire ai tuoi membri cosa avrebbero potuto fare meglio. Se qualcuno ad esempio ha usato un esercito di soli P.E.K.K.A, suggeriscigli di provare un esercito di soli draghi la prossima volta, che sarà più efficace.
-
5Sii paziente. Il tuo clan non inizierà da subito ad attaccare altri clan e dominare il resto della competizione nei primi 15 minuti di gioco. Dovrai prepararti a una lunga avventura e attendere di guadagnare nuovi membri. Dai tempo al tuo nuovo clan, concentrandoti sul creare un'efficace rete difensiva e guadagnare nuovi membri prima di passare alle guerre. Le guerre sono divertenti, ma solo se avrai creato le basi per poterle vincere.
- Non avere premura di costruire il Municipio. I principianti hanno la tendenza a focalizzarsi sul progetto della costruzione del Municipio, cosa che finisce per far partire tutto con il piede sbagliato. Massimizza prima i negozi e una volta terminato, potrai aggiornare anche il Municipio.
-
6Infine, crea un gruppo centrale solido. Una volta raggiunta una quantità sostanziale di membri, scegli un paio dei tuoi candidati più fidati per assicurarti che non se ne vadano. Falli partecipare a battaglie, a donazioni e richieste; continua ad aggiungere altri membri a questo nucleo principale. Per avere un nucleo pienamente stabilito avrai bisogno di circa 15 membri.Pubblicità
Consigli
- Promuovi i giocatori che donano molto e sono attivi.
- Usa gli adesivi nella chat globale quando inviti delle persone, per sembrare più maturo.
- Usa gli adesivi nella descrizione del tuo clan per attirare i giocatori.
- Cerca di essere attivo e cerca sempre nuovi membri per il tuo clan.
- Cerca di essere affabile e mantieni alto il morale.
- Recluta giocatori di alto livello. Daranno una marcia in più al tuo clan.
Avvertenze
- Non cacciare mai dal clan membri importanti, fidati o attivi.
- Non promuovere mai membri di cui non ti fidi o inattivi.