Ai fini del presente articolo, un "compagno" è definito come una persona con cui stai intrattenendo una relazione sentimentale.

Passaggi

  1. 1
    Sii felice con te stesso. Questo è il passo più importante. Scegli un hobby, come l'esercizio fisico, la lettura, o la meditazione, che ti fa sentire bene e occupa un sacco di tempo. Concentrati sul miglioramento di te stesso e sull'essere felice da solo.
  2. 2
    Costruisci un grande gruppo di amici. Non devono per forza essere intimi, ma dovresti avere molte persone con cui sei a tuo agio per parlare o uscire ogni tanto. Sii amichevole con le persone dei posti che frequenti, in modo da avere diversi luoghi in cui ti senti come a casa, se ​​l'appartamento vuoto o la casa inizia a disturbarti.
    • Se gli amici esprimono preoccupazione per il tuo status di single, o vogliono combinarti un appuntamento, spiega con calma e con fiducia che sei felice da solo. Cprendi che fai parte della minoranza in questo, e non tutti capiranno.
  3. 3
    Non ignorare il tuo bisogno di gratificazione fisica. La maggior parte dei negozi per adulti offre diversi articoli per placare tali esigenze. Ti accorgerai che, con un po' di esperienza e tempo, potrai soddisfare te stesso più velocemente e in modo più soddisfacente anche senza un partner.
  4. 4
    Trova un lavoro che ami o impara ad amare il tuo lavoro. Concentrati sul lavoro per sentirti soddisfatto e aumentare il tuo gruppo di amici occasionali. Assicurati di fare un ottimo lavoro, piuttosto che ottenere una promozione - le promozioni sono così rare che potresti rapidamente diventare frustrato se questo fosse il tuo unico obiettivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a fare qualcosa di nuovo ogni giorno, in modo da aggiungere nuove esperienze che rendono la vita più piacevole.
  • Prenditi cura di te prima di fare qualsiasi altra cosa.
  • Se trovi qualcuno che ti interessa, non esitare a chiedere un appuntamento solo perché avevi programmato di vivere senza un compagno. Puoi sempre fare eccezioni.
  • Se senti il bisogno di godere del piacere fisico con un partner, scegli qualcuno con cui sei a tuo agio, ma a cui non sei interessato. Assicurati che questa persona sappia che non sei interessato ad una relazione, e che la cosa sia reciproca.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita le droghe o il bere in eccesso . Potresti inviare segnali sbagliati ad un partner interessato o persino fare qualcosa di cui potresti pentirti.
  • Non avere una relazione solo per non stare da solo. Non rimanere da solo a causa di esperienze passate. La felicità inizia da dentro.
  • Esamina te stesso. Non vuoi avere una relazione perché l'ultima volta sei stato ferito? Hai bisogno di tempo per superare qualcos'altro? Non vivere nel passato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 529 volte
Categorie: Vita da Single
Questa pagina è stata letta 6 529 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità