Scarica PDF Scarica PDF

Solo pochi possono affermare di avere delle sane abitudini. Nella nostra società dominata dalla frenesia e dalla tecnologia, in cui le persone perseguono avidamente la ricchezza, non c'è tempo per ricordarsi della propria salute. Questo articolo illustra alcune abitudini salutari praticabili senza sforzo nella vita di tutti i giorni, indipendentemente dal genere e dall'età.


Passaggi

  1. 1
    Colazione obbligatoria: la prima regola princpiale consiste nel fare colazione ogni mattina. Esiste un detto secondo cui "la nostra vita si riduce ogni volta che saltiamo la colazione". La colazione è vitale per mantenere uno stomaco in salute.
  2. 2
    Dormi bene: un sonno di qualità è assolutamente necessario per avere un corpo e una mente sani. Dormire bene non significa semplicemente dormire a lungo (preferibilmente per 8 ore), ma farlo avendo la mente tranquilla. Un sonno rilassato e tranquillo è essenziale per condurre una vita sana.
  3. 3
    Acqua in abbondanza: l'acqua è la migliore medicina per la maggior parte delle malattie. Dovremmo berne in abbondanza ogni giorno, circa 8 bicchieri. L'acqua aiuta il nostro corpo a mantenersi pulito e in forma.
  4. 4
    Rapporti con le persone: mantieni sempre delle relazioni sane. Il tuo cuore e la tua mente si sentiranno in pace e ristorati. Di conseguenza vivrai una vita sana. Parla con i bambini o con gli anziani almeno un'ora al giorno, ti aiuterà a liberarti di eventuali frustrazioni accumulate. Relazioni sane conducono a una vita sana.
  5. 5
    Fai una piacevole passeggiata: una camminata gradevole ogni giorno è un'ottima abitudine, senza limiti di genere o di età. Camminare ti aiuta a rilassare la mente, a bruciare colesterolo, a mantenerti sano e in forma.
  6. 6
    Fai yoga e medita: è noto che praticare lo yoga sia il modo migliore per vivere una vita il più possibile sana, sia a livello fisico che mentale.Ogni giorno dedica almeno mezz'ora allo yoga e alla meditazione per mantenerti in buona salute.
  7. 7
    Igiene orale: prenditi cura dei tuoi denti. Lavali ogni mattina e ogni sera. L'abitudine di lavarsi i denti dopo i pasti è efficace e salutare per chiunque.
  8. 8
    Sostituisci i normali snack con frutta e verdura: anziché optare per i normali spuntini proposti in commercio, è altamente consigliabile preferire frutta e verdura, alimenti capaci di nutrire il nostro corpo e di incrementare la nostra capacità mnemonica (garantendo una salute mentale e fisica migliore).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perdere 10 kg in 2 SettimanePerdere 10 kg in 2 Settimane
Perdere Peso nel VisoPerdere Peso nel Viso
Perdere 5 Chili VelocementePerdere 5 Chili Velocemente
Perdere 20 Chili in Due MesiPerdere 20 Chili in Due Mesi
Calcolare le Calorie Bruciate in un GiornoCalcolare le Calorie Bruciate in un Giorno
Perdere 2 Chili in Un Solo GiornoPerdere 2 Chili in Un Solo Giorno
Dimagrire VelocementeDimagrire Velocemente
Ridurre i Livelli di FerritinaRidurre i Livelli di Ferritina
Aumentare il tuo AppetitoAumentare il tuo Appetito
Ridurre gli Alti Livelli di CreatininaRidurre gli Alti Livelli di Creatinina
Sentirsi Sazi Senza MangiareSentirsi Sazi Senza Mangiare
Eliminare il Grasso dalla PanciaEliminare il Grasso dalla Pancia
Perdere Quattro Chili in un MesePerdere Quattro Chili in un Mese
Perdere 5 Chili in Una SettimanaPerdere 5 Chili in Una Settimana
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 352 volte
Questa pagina è stata letta 5 352 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità