Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come attivare e configurare FaceTime su un iPhone o un Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio che trovi sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per selezionare la voce FaceTime. È elencata un po' prima della metà del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona l'opzione Usa il tuo ID Apple per FaceTime. Dovrebbe essere visualizzata circa a metà del menu "FaceTime".
  4. 4
    Inserisci il tuo ID Apple e la relativa password. Si tratta delle credenziali che usi normalmente per acquistare prodotti e contenuti all'interno dell'App Store.
  5. 5
    Premi il pulsante Accedi. In questo modo potrai procedere all'attivazione e alla configurazione di FaceTime.
  6. 6
    Assicurati che il tuo numero di cellulare e l'indirizzo e-mail siano corretti. Nella sezione successiva a quella dedicata al tuo ID Apple è presente il riquadro "Puoi ricevere chiamate FaceTime su" al cui interno sono elencati gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono a cui puoi essere contattato tramite FaceTime.
    • I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail contrassegnati con un segno di spunta sono attivi. Tocca un elemento della lista per attivarlo o disattivarlo.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere un indirizzo di posta elettronica a cui puoi essere contattato tramite FaceTime.
  7. 7
    Attiva il cursore FaceTime spostandolo verso destra. È collocato nella parte superiore della pagina. Diventerà di colore verde a indicare che FaceTime è attivo.
  8. 8
    Avvia l'app di FaceTime per poter iniziare a usare il servizio. È caratterizzata da un'icona verde con all'interno una videocamera bianca stilizzata.
    • In alternativa, per effettuare una chiamata con FaceTime, puoi selezionare l'icona a forma di videocamera posta sotto al nome di uno dei contatti elencati nell'app Contatti.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Avvia l'app di FaceTime. È caratterizzata da un'icona verde con all'interno una videocamera bianca stilizzata.
  2. 2
    Inserisci il tuo ID Apple e la relativa password. Si tratta delle credenziali che hai usato per eseguire il login sull'iPhone.
  3. 3
    Clicca sul menu FaceTime. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo, accanto all'icona della Apple.
  4. 4
    Clicca sulla voce Preferenze. È visualizzata nella parte inferiore del menu FaceTime.
  5. 5
    Assicurati che il tuo indirizzo e-mail sia selezionato correttamente. Sotto all'indirizzo di posta elettronica del tuo ID Apple visualizzato nella parte superiore dello schermo dovrebbe essere visibile un segno di spunta accanto alla voce "Abilita questo account". Se il segno di spunta non è visibile, clicca sul piccolo quadratino posto sulla sinistra dell'opzione "Attiva questo account".
  6. 6
    Esamina i numeri di telefono e gli indirizzi aggiuntivi. All'interno della sezione "Puoi ricevere chiamate FaceTime su" sono elencati gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono a cui puoi essere contattato tramite FaceTime. Assicurati che queste informazioni di contatto siano corrette e siano contrassegnate da un segno di spunta. Nel caso sia presente un numero di telefono o un indirizzo al quale non vuoi essere contattato tramite FaceTime deselezionalo in modo che il segno di spunta scompaia.
    • Puoi cliccare sull'opzione Aggiungi e-mail se hai la necessità di inserire un indirizzo di posta elettronica al quale essere contattato tramite FaceTime.
  7. 7
    Clicca sulla finestra di FaceTime. In questo modo ritornerai alla schermata principale del programma e le nuove impostazioni verranno salvate e aggiornate. A questo punto sei in grado di eseguire chiamate con FaceTime direttamente dal Mac utilizzando il tuo ID Apple, inoltre sarai reperibile a tutti i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail che hai associato al servizio.
    Pubblicità

Consigli

  • Nella sezione "ID Chiamante" delle impostazioni di FaceTime, puoi scegliere se fare apparire il tuo numero di telefono o l'indirizzo e-mail associato al tuo account.
Pubblicità

Avvertenze

  • Effettuando le chiamate con FaceTime avvalendoti di una connessione dati cellulari potresti esaurire il traffico dati incluso nel tuo piano telefonico e quindi potresti dover affrontare dei costi aggiuntivi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 10 858 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 10 858 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità