Scarica PDF Scarica PDF

Google Voice è un servizio fornito da Google che ti permette di inoltrare le tue chiamate. Puoi configurare un numero Google Voice o collegare il tuo account Google Voice a un altro numero telefonico esistent. In questa guida illustreremo entrambe le soluzione.

Metodo 1 di 3:
Parte Uno: Creare un Account Google Voice

  1. 1
    Crea un account Google o entra nel tuo account Google esistente. Prima di configurare il tuo Google Voice devi avere un account Google. Se ne hai già uno, autenticati. Se non ne hai uno, crealo ora.
  2. 2
    Assicurati di avere i requisiti. Ci sono certi requisiti che il tuo computer e telefono devono rispettare per poter usare Google Voice. Leggi questi requisiti e aggiorna il sistema se necessario. [1]
    • Devi avere un telefono con tastierino. Il telefono potrà essere un qualsiasi telefono da ufficio, casa o cellulare.
    • Utilizzabile su Windows XP, Windows Vista, Mac o Linux.
    • Devi usare Internet Explorer 6 o superiore, Safari 3 o superiore o Google Chrome.
    • Devi avere almeno Flash 8 o superiore.
    • Google Voice funziona solo negli Stati Uniti d’America.
  3. 3
    Scegli il tipo di account. Ci sono cinque opzioni per Google Voice: Google Number, Sprint con il tuo numero Sprint e Google Voice Lite. Analizza attentamente ogni offerta e determina qual è che fa per te. [2]
    • Con Google Number riceverai tutta la gamma dei servizi Google Voice: nuovo numero telefonico di Google, Google voicemail, inoltro chiamate, registrazione chiamate, messaggi, chiamate internazionali, trascrizioni voicemail, saluti segreteria telefonica personalizzati, blocco chiamate e chiamate conferenza.
    • Con Sprint con il tuo numero Sprint, invece, potrai accedere agli stessi servizi eccetto Google Voice Mail e il numero Google. Utilizzerai infatti il tuo numero Sprint.
    • Per Sprint con il numero Google avrai tutti i servizi offerti da Google Voice, inoltre il tuo numero Google Voice verrà visualizzato durante le chiamate e negli SMS inviati dal tuo telefono Sprint.
    • Se vuoi usare il tuo numero telefonico già esistente, potrai accedere a tutti i servizi Google Voice eccetto naturalmente al numero Google. È possibile infatti usare il proprio numero esistente.
    • Google Voice Lite invece offre Google Voice Mail, chiamate internazionali, trascrizioni segreteria telefonica e saluti voicemail personalizzati usando il tuo numero telefonico già esistente.
  4. 4
    Vai sulla pagina di Google Voice: https://www.google.com/voice
  5. 5
    Nota che potresti doverti autenticare di nuovo nel tuo account Google da questa pagina.
  6. 6
    Se è la prima volta che visiti questa pagina, il processo di configurazione verrà avviato automaticamente.
  7. 7
    Accetta i Termini e la Politica sulla Privacy. Prima di proseguire oltre ti verrà chiesto di leggere i Termini di Licenza di Google Voice e la sua Politica sulla Privacy. Clicca sui link forniti per leggere entrambi i documenti e metti il segno di spunta sulla casella in cui si dichiara che accetti.
    • Dopo aver messo il segno di spunta sulla casella dovresti notare che il pulsante “Procedi” prima oscurato dovrebbe ora diventare attivo. Clicca su questo pulsante per creare ufficialmente il tuo account e configurare la tua casella Google Voice.
  8. 8
    Preparati a seguire le istruzioni. Per il resto del procedimento di configurazione verrai assistito da una serie di istruzioni su schermo che ti permettono di scegliere il servizio Google Voice più adatto a te con relative funzionalità. Seguire le istruzioni è il metodo più facile e sicuro per configurare correttamente Google Voice.
    • Se esci per sbaglio dalla pagina potrai comunque configurare i dettagli del tuo account Google Voice successivamente. Seguire le istruzioni è semplicemente più comodo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte Due: Configurare un Numero Google Voice [3]

  1. 1
    Seleziona “Voglio un nuovo numero” dalla prima schermata di istruzioni. Dopo aver accettato i Termini e la Politica sulla Privacy ti verrà chiesto se desideri creare un nuovo numero di telefono Google Voice o usare un numero esistente. Se desideri utilizzare il nuovo numero seleziona l’opzione “Voglio un nuovo numero” per continuare.
    • Se sei uscito per sbaglio dalla pagina con le istruzioni puoi comunque ottenere un nuovo numero Google clicando sul pulsante blu che dice “Ottieni un Numero” nella casella di Google Voice.
    • È possibile utilizzare un numero Google su fino a sei differenti telefoni (compatibili).
  2. 2
    Cerca un nuovo numero Google. Apparirà una casella di ricerca in cui puoi cercare un nuovo numero selezionandolo per area code o codice zip. Dopo averne selezionato uno clicca sul pulsante “Continua”.
    • Puoi scegliere un numero situato nella tua area o uno vicino ai tuoi amici, famiglia, soci di lavoro ecc. per fare in modo che le chiamate verso questi ultimi non vengano considerate come interurbana.
    • Alternativamente, puoi inserire una frase o una parola che ti piacerebbe utilizzare nel numero: ad esempio, se ti chiami Massimo, puoi cercare numeri Google che contengano MAX nel numero.
  3. 3
    Scegli un numero PIN. Quando richiesto, dovrai scegliere un numero PIN sicuro che dovrai usare per recuperare i messaggi e accedere alle impostazioni da qualsiasi telefono o località.
  4. 4
    Inserisci un numero a cui inoltrare le chiamate. Quando richiesto, inserisci un numero a cui Google Voice possa inoltrare le chiamate. Quando qualcuno chiama il tuo numero Google Voice, la chiamata verrà inoltrata al numero di telefono che hai inserito.
    • Seleziona inoltre un tipo di telefono dal menu a tendina.
    • Puoi inserire fino a sei numeri a cui inoltrare le tue chiamate Google Voice.
  5. 5
    Verifica il tuo telefono. A questo punto, dovresti vedere un codice numerico con un pulsante che dice “Call Me Now”. Clicca su questo pulsante per completare il processo.
    • Cliccando su questo pulsante verrà inoltrata una chiamata verso il tuo numero. Usa il tastierino per inserire il codice numerico che vedi sulla pagina di Google Voice per verificare che il numero di telefono che hai inserito sia lecito e corretto.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte Tre: Usare il Tuo Numero Attuale

[4] ===

  1. 1
    Seleziona “I want to use my mobile number” quando richiesto. Dopo aver accettato i Termini e la Politica sulla Privacy ti verrà chiesto se desideri ricevere un nuovo numero telefonico Google Voice o usare un numero già esistente. Se scegli di usare il numero già esistente seleziona l’opzione “I want to use my mobile number”.
    • Se sei uscito per sbaglio dalle schermate di istruzioni, puoi sempre decidere di inserire il tuo numero in un secondo momento.
      • Visita la pagina delle impostazioni cliccando sull’icona con l’ingranaggio che si trova nella parte in alto a destra della tua casella Google Voice.
      • Scegli “Change/Port” dalla scheda “Phones”.
  2. 2
    Digita il tuo numero telefonico e scegli una delle opzioni. Digita il tuo numero telefonico e clicca sul pulsante “Check for available options” per vedere le tue opzioni.
    • Le due opzioni principali sono “Get Google Voice Lite” e “Port Your Number into Google”.
    • Se hai Sprint, vedrai anche l’opzione "Use your Spring number with Google Voice".
  3. 3
    Seleziona “Port your number”. Puoi selezionare l’opzione che vuoi, ma se desideri usufruire di tutti i servizi di Google Voice indipendentemente dalla tua compagnia telefonica attuale, seleziona l’opzione “Port your number”.
  4. 4
    Metti il segno di spunta sulle caselle che dicono che comprendi e accetti i termini. Sull’intestazione vedria scritto "Things to understand before porting your number to Google voice." Per proseguire dovrai mettere il segno di spunta su ognuna di queste caselle.
    • Per portare il proprio numero su Google Voice si paga una tassa unica di 20$.
    • Il tuo piano tariffario attuale stipulato con la tua compagnia telefonica verrà terminato non appena porterai il tuo numero su Google Voice. Notare che la tua compagnia telefonica potrebbe addebitarti delle tariffe per la rescissione anticipata del contratto.
    • Dovrai stipulare un nuovo piano tariffario con la tua compagnia telefonica attuale o una nuova compagnia.
    • Questo nuovo piano deve essere collegato al tuo account come inoltro chiamata.
    • Non rescindere il tuo contratto telefonico prima di trasferire il tuo numero su Google Voice.
  5. 5
    Verifica il tuo numero di telefono. Dopo aver confermato di aver compreso e accettato i termini e le condizioni, clicca sul pulsante “Next: Phone verification”. Segui le istruzioni per verificare il tuo numero telefonico.
    • Dovresti vedere un codice numerico seguito da un pulsante che dice “Call me now”.
    • Google Voice chiamerà il numero di telefono che gli hai fornito. Quando risponderai ti verrà chiesto di inserire il codice che ti è stato dato sulla pagina di Google Voice.
  6. 6
    Inserisci le informazioni sul tuo conto. Essendoci una tariffa da pagare per questo servizio, dovrai autenticarti usando le informazioni del tuo conto per verificare, ancora una volta, che tu sia chi dici di essere.
    • Fatto ciò, clicca sul pulsante Next: Confirmation.
  7. 7
    Conferma e paga. Leggi la fattura clicca sul pulsante “Next: Checkout”. Dopo il pagamento, il tuo vecchio numero funzionerà con il tuo account Google Voice.
    • Ti verrà chiesto di fare il checkout con Google Wallet.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 3 614 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 614 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità