Come Configurare Microsoft Outlook

Questo tutorial ti mostrerà come configurare Microsoft Outlook perché tu possa utilizzare il tuo account di posta elettronica. La procedura riportata è specifica per Microsoft Outlook 2003, ma le impostazioni sono molto simili anche per le altre versioni di Microsoft Outlook.

Passaggi

  1. 1
    Dal menu 'Strumenti', seleziona la voce 'Account di posta elettronica...'.
  2. 2
    Verrà avviata la procedura guidata per la creazione di un nuovo account di posta elettronica. Seleziona il radio pulsante 'Aggiungi nuovo account di posta elettronica', dopodiché premi il pulsante 'Avanti'.
  3. 3
    Nella pagina 'Tipo di Server', seleziona il radio pulsante 'POP3', poi premi il pulsante 'Avanti'.
  4. 4
    Inserisci le informazioni di configurazione richieste nella pagina 'Impostazioni posta elettronica Internet (POP3)'.
  5. 5
    Premi il pulsante 'Altre Impostazioni'.
  6. 6
    Apparirà il pannello 'Impostazioni posta elettronica Internet'. Seleziona la scheda 'Server della posta in uscita'.
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta 'Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione'.
  8. 8
    Seleziona la scheda 'Impostazioni avanzate' e modifica il valore della voce 'Server posta in uscita (SMTP)' inserendo il valore 80 o 3535.
  9. 9
    Premi il pulsante 'OK'.
  10. 10
    Seleziona il pulsante 'Avanti'.
  11. 11
    Premi il pulsante 'Fine' per completare la configurazione.

Consigli

  • 'smtpout.secureserver.net' è l'indirizzo di un server SMTP per l'inoltro di messaggi di posta elettronica. Per poter utilizzare questo server, dovrai per prima cosa abilitare l'uso del protocollo SMTP del tuo account di posta elettronica. Accedi alla pagina per la configurazione delle impostazioni del tuo account, per poter abilitare l'invio della posta tramite server SMTP. Se non hai la possibilità di configurare le impostazioni per l'invio di messaggi tramite SMTP, prova ad utilizzare il server SMTP del tuo ISP (Internet Service Provider) se hai le autorizzazioni per farlo. Contatta l'assistenza tecnica del tuo ISP per ottenere i dati relativi alla configurazione da usare.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Set Up Microsoft Outlook, Español: configurar Microsoft Outlook, Português: Configurar o Microsoft Outlook, 中文: 设置Microsoft Outlook, Русский: установить Microsoft Outlook, Deutsch: Microsoft Outlook einrichten, Français: installer Outlook, Bahasa Indonesia: Mengatur Microsoft Outlook, Čeština: Jak nastavit Microsoft Outlook, Nederlands: Outlook instellen, العربية: إعداد ميكروسوفت أوتلوك

Questa pagina è stata letta 1 488 volte.

Hai trovato utile questo articolo?