Scarica PDF Scarica PDF

Passbook installato sull'iPhone ti consente di archiviare i biglietti, le carte dei negozi, i coupon e le schede d'imbarco in una comoda app e usa le informazioni della posizione GPS per mostrarti ciò che ti serve quando ti trovi in un luogo specifico. Questa caratteristica può esserti d'aiuto quando vai al cinema e può rendere più comoda la tua esperienza di viaggio in aereo. Se vuoi sapere come configurare e utilizzare Passbook sul tuo iPhone, basta seguire questi passaggi.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Configurare Passbook

  1. 1
    Entra nella schermata Home. La schermata iniziale dell'iPhone è lo schermo che ti consente di accedere ai tuoi contatti, inviare messaggi e utilizzare molte applicazioni. Ti basta sbloccare il telefono per accedere a questa schermata.
  2. 2
    Tocca l'icona di Passbook. Questa icona appare come un taschino nero con dentro tre pass colorati. Picchiettandoci sopra lancerai l'app Passbook. Questo ti porterà a una nuova schermata che spiega alcune delle caratteristiche di Passbook. Potrai:
    • Recuperare le tue carte d'imbarco sul telefono e acquisirle al gate
    • Prendere biglietti per cinema, concerti e altri eventi
    • Acquistare o utilizzare le carte regalo dei negozi
    • Utilizzare buoni o sconti su molti prodotti ed eventi
  3. 3
    Tocca il pulsante "App Store". Puoi trovare questo pulsante nella parte inferiore della pagina. Se non hai mai usato Passbook prima, allora dovrai installare alcune applicazioni per iniziare.
  4. 4
    Tocca il tasto "Free" accanto all'app che desideri utilizzare. Puoi trovare questo pulsante alla destra delle applicazioni. Basta che tu scorra tra le applicazioni fino a quando non trovi quella con cui vorresti iniziare. Quando tocchi il pulsante, questo si trasformerà in un altro con la scritta "Installa App". Puoi installare tutte le applicazioni che vuoi. Eccotene alcune tra le più popolari: [1]
    • Eventbrite
    • Starbucks
    • Fandango Movies
    • Amtrak
    • American, United e Delta airlines
    • Dunkin' Donuts
    • Walgreens
  5. 5
    Tocca il pulsante "Installa App". Tocca il pulsante verde "Installa App" che appare al posto del pulsante "Free" e attendi che venga installata l'applicazione. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti o più, a seconda della velocità della tua connessione Internet.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Aggiungere e Utilizzare i Propri Pass

  1. 1
    Aggiungi i Pass al tuo Passbook. Una volta installate le app che desideri utilizzare, potrai iniziare ad aggiungerle al tuo Passbook. Ricordati, però, che non tutti i servizi utilizzano Passbook, quindi, se non vedi un'opzione per usarlo, potrebbe voler dire che quel particolare commerciante non lo usa. Se invece i pass sono disponibili, ci sono tre modi principali per aggiungerli al tuo telefono:
    • Attraverso un'app abilitata per Passbook. Se utilizzi l'applicazione sul tuo iPhone per acquistare i biglietti, fare il check-in per un volo, acquistare una carta regalo o completare alcune altre transazioni, l'app ti offrirà un pass da aggiungere a Passbook. Per utilizzare la tua app per Passbook, trovala, toccando prima Passbook oppure, più semplicemente, individuandola sulla tua schermata Home.
    • Per posta elettronica o messaggistica. Puoi anche inviare o ricevere un pass sotto forma di allegato o link, tramite e-mail o messaggi di testo. Se ricevi un pass tramite posta o e-mail, tocca o clicca sul pass e attendi che venga aggiunto a Passbook. Ad esempio, un'e-mail di ricevuta dei biglietti del cinema comprati online potrebbe includere come allegato il pass del biglietto.
    • Navigando in internet sul tuo cellulare. Puoi anche trovare dei pass su siti web mentre esegui una ricerca su Internet. Per aggiungerli a Passbook, basta picchiettarci sopra.
  2. 2
    Scannerizza un codice per aggiungere un pass. Se hai un codice a barre fisico come pass, puoi eseguire uno scan per aggiungerlo al tuo Passboook. Questa funzione è particolarmente utile per i biglietti aerei che non vengono aggiunti automaticamente. Per eseguire uno scan, clicca sul collegamento "Scan Code" nella parte superiore della pagina principale dell'applicazione. Punta la camera verso il codice a barre e tienila ferma.
  3. 3
    Usa i tuoi pass. Una volta aggiunti i tuoi pass sul telefono, devi imparare a usarli. Alcuni possono automaticamente apparire in un certo momento e luogo, come la carta d'imbarco quando arrivi all'aeroporto. Per visualizzare il pass in modo che possa essere scansionato, tutto quello che devi fare è sbloccare il tuo iPhone.
    • Se non vedi comparire il pass sulla tua lock screen, cioè sulla schermata da cui attivi e disabiliti il blocco della tastiera del telefono, ti basta selezionare il pass da Passbook.
    • Se l'opzione "Visualizza sul blocca schermo" fosse disattivata per quel pass o se il commerciante che lo rilascia non supportasse quest'azione, il pass potrebbe non apparire sulla tua schermata di blocco.
  4. 4
    Aggiusta le impostazioni del tuo pass. Per regolare le impostazioni del tuo pass, ti basta toccare l'icona "Info" per vedere le impostazioni del pass e ottenere ulteriori informazioni. La schermata "Info" ti consente di rimuovere il pass toccando l'icona del cestino, di impostare il pass in modo che sia visualizzato o meno sul tuo schermo di blocco, permettendogli di ricevere gli aggiornamenti automatici. Per attivare il blocco dello schermo o l'impostazione di aggiornamento automatico, basta far scorrere l'impostazione su "on".
    • La schermata "Info" fornisce anche altre informazioni sul pass, tra cui le informazioni di contatto di chi te l'ha fornito, che potrebbero esserti utili se per qualche motivo il pass non funzionasse.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • iOS 6 o versioni successive

Consigli

  • Passbook utilizza i dati GPS per mostrarti il biglietto o il coupon adeguato al posto giusto. Assicurati di tenere accesi i servizi di localizzazione nelle impostazioni dell'iPhone.
  • Alcune applicazioni possono non essere visibili nel Passbook fino a quando non avrai portato a termine una prenotazione o ricevuto un coupon.
  • Continueranno a essere lanciate sul mercato diverse applicazioni compatibili con Passbook: controlla regolarmente l'App Store per aggiungerne altre.
  • È sempre più sicuro portare anche una copia fisica dei tuoi biglietti ove possibile nel caso in cui dovessi perdere il tuo iPhone o non potessi accedere all'app per qualche motivo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 15 918 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 15 918 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità