Come Configurare il Servizio di Segreteria Telefonica su Android

Scritto in collaborazione con: Nicole Levine, MFA

Questo articolo spiega come configurare l'accesso alla segreteria telefonica su un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Telefono del dispositivo. Normalmente è caratterizzata da un'icona raffigurante una cornetta telefonica collocata nella parte inferiore della schermata Home.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto 1 del tastierino numerico virtuale dell'app Telefono. Se è la prima volta che provi ad accedere alla tua segreteria telefonica, dovrebbe apparire a video un messaggio di avviso che indica che non è presente alcun numero telefonico per accedere alla segreteria.
    • Se tenendo premuto il tasto "1" viene inoltrata la chiamata alla segretaria telefonica associata al tuo numero di cellulare, ascolta le istruzioni del risponditore automatico per completarne la configurazione.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Aggiungi numero.
  4. 4
    Scegli l'opzione Servizio di segreteria. È la prima voce dell'elenco apparso.
  5. 5
    Seleziona la voce Il mio gestore.
  6. 6
    Premi il pulsante Imposta. A questo punto dovrebbe essere apparsa una nuova sezione denominata "Numero segreteria" a cui non è abbinato alcun numero di telefono.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Numero segreteria.
  8. 8
    Digita il numero di telefono per avere accesso alla segreteria telefonica del tuo gestore, quindi premi il pulsante OK. A questo punto sei pronto per completare la procedura di personalizzazione della tua segreteria telefonica.
  9. 9
    Torna alla schermata principale dell'app Telefono. Prova a premere il pulsante "Indietro" finché non appare a video il tastierino numerico. Se questo metodo non funziona, tocca l'icona Telefono visualizzata sulla schermata Home del dispositivo.
  10. 10
    Tieni premuto il tasto 1 del tastierino numerico dell'app Telefono. Verrà inoltrata una chiamata vocale alla segreteria telefonica abbinata al tuo numero di cellulare.
  11. 11
    Ascolta le istruzioni che ti verranno fornite dal risponditore automatico per completare il processo di configurazione della segreteria telefonica. Le istruzioni che dovrai seguire variano da gestore a gestore, ma normalmente ti verrà chiesto di registrare un messaggio di benvenuto, impostare una password di accesso e selezionare alcune impostazioni per l'ascolto dei messaggi.
    • Per controllare la tua segreteria telefonica in futuro, dovrai semplicemente tenere premuto il tasto 1 dell'app Telefono oppure toccare il messaggio di notifica che apparirà sullo schermo quando qualcuno ti lascerà un nuovo messaggio nella segreteria telefonica.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 557 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità