Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 42 285 volte
La selezione rapida delle chiamate non è più supportata dalla maggior parte dei dispositivi Android. Si tratta di uno strumento che è divenuto obsoleto con la possibilità di aggiungere i contatti direttamente sul dispositivo. Tuttavia, è possibile inserire dei contatti specifici nell'elenco dei preferiti in modo da potervi accedere più rapidamente. Questo articolo spiega come inserire un contatto nella lista dei preferiti usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Avvia l'app Telefono. È caratterizzata da un'icona raffigurante una cornetta telefonica. Tocca l'icona indicata per aprire l'applicazione in oggetto.
-
2Seleziona la scheda Contatti. È la terza voce elencata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la lista di tutti i contatti memorizzati nel dispositivo.
-
3Tocca il nome del contatto che vuoi inserire nella lista dei preferiti. Verrà visualizzata una nuova scheda in cui saranno elencate tutte le informazioni del contatto scelto, come numero di telefono, e-mail e così via.
- Se la persona che vuoi aggiungere ai preferiti non è attualmente censita fra i contatti della rubrica del dispositivo, premi il pulsante "+" collocato nell'angolo superiore destro dello schermo (nel caso di un Samsung Galaxy) oppure l'opzione Crea nuovo contatto visibile nella parte superiore dell'elenco dei contatti (nel caso dell'app Telefono prodotta da Google) per aggiungere un nuovo contatto alla rubrica del dispositivo.
-
4
-
5Tocca l'icona a forma di stella . Sui dispositivi Samsung Galaxy è collocata sulla destra del nome del contatto, mentre sugli altri modelli di smartphone Android è visibile nella parte superiore destra dello schermo. L'icona a forma di stella cambierà aspetto ad indicare che il contatto in esame è stato aggiunto con successo alla lista dei preferiti.
- Su alcuni dispositivi Samsung Galaxy, tutti i contatti preferiti vengono visualizzati nella parte superiore dell'elenco della rubrica all'interno della sezione "Preferiti". Sugli altri dispositivi Android che usano l'app Telefono prodotta da Google dovrai selezionare la scheda Preferiti collocata nella parte inferiore dello schermo per avere accesso all'elenco dei preferiti.
- Per chiamare un contatto presente nella lista dei preferiti, tocca il nome corrispondente visibile nell'elenco. A questo punto premi il pulsante per avviare la chiamata caratterizzato da una cornetta telefonica.
Pubblicità