Scarica PDF Scarica PDF

La selezione rapida delle chiamate non è più supportata dalla maggior parte dei dispositivi Android. Si tratta di uno strumento che è divenuto obsoleto con la possibilità di aggiungere i contatti direttamente sul dispositivo. Tuttavia, è possibile inserire dei contatti specifici nell'elenco dei preferiti in modo da potervi accedere più rapidamente. Questo articolo spiega come inserire un contatto nella lista dei preferiti usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Telefono. È caratterizzata da un'icona raffigurante una cornetta telefonica. Tocca l'icona indicata per aprire l'applicazione in oggetto.
  2. 2
    Seleziona la scheda Contatti. È la terza voce elencata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la lista di tutti i contatti memorizzati nel dispositivo.
  3. 3
    Tocca il nome del contatto che vuoi inserire nella lista dei preferiti. Verrà visualizzata una nuova scheda in cui saranno elencate tutte le informazioni del contatto scelto, come numero di telefono, e-mail e così via.
    • Se la persona che vuoi aggiungere ai preferiti non è attualmente censita fra i contatti della rubrica del dispositivo, premi il pulsante "+" collocato nell'angolo superiore destro dello schermo (nel caso di un Samsung Galaxy) oppure l'opzione Crea nuovo contatto visibile nella parte superiore dell'elenco dei contatti (nel caso dell'app Telefono prodotta da Google) per aggiungere un nuovo contatto alla rubrica del dispositivo.
  4. 4
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7info1.png
    (solo per dispositivi Samsung Galaxy).
    Se stai usando un Samsung Galaxy, tocca l'icona raffigurante la lettera "i" minuscola all'interno di un piccolo cerchio per visualizzare le informazioni di contatto della persona selezionata.
  5. 5
    Tocca l'icona a forma di stella
    Immagine titolata Android7star.png
    .
    Sui dispositivi Samsung Galaxy è collocata sulla destra del nome del contatto, mentre sugli altri modelli di smartphone Android è visibile nella parte superiore destra dello schermo. L'icona a forma di stella cambierà aspetto ad indicare che il contatto in esame è stato aggiunto con successo alla lista dei preferiti.
    • Su alcuni dispositivi Samsung Galaxy, tutti i contatti preferiti vengono visualizzati nella parte superiore dell'elenco della rubrica all'interno della sezione "Preferiti". Sugli altri dispositivi Android che usano l'app Telefono prodotta da Google dovrai selezionare la scheda Preferiti collocata nella parte inferiore dello schermo per avere accesso all'elenco dei preferiti.
    • Per chiamare un contatto presente nella lista dei preferiti, tocca il nome corrispondente visibile nell'elenco. A questo punto premi il pulsante per avviare la chiamata caratterizzato da una cornetta telefonica.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 36 860 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 36 860 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità