Come Configurare la Vista Iniziale di un File PDF in Acrobat Professional

Adobe Acrobat 6 Professional consente di impostare la visualizzazione in apertura di un documento PDF. Per esempio è possibile impostare che quando l'utente apre il documento, Acrobat o Reader dovrebbero visualizzare la terza pagina con un ingrandimento del 50%, con le pagine dispari e pari visualizzate l'una accanto all'altra come in un libro stampato.

Passaggi

Con il documento PDF aperto in Acrobat, clicca su Proprietà documento nel menu File.Verrà visualizzata la finestra Proprietà del documento. Seleziona il tab Vista iniziale.Verrano visualizzate le opzioni di Vista iniziale.

  1. 1
    Per specificare i pannelli e le pagine da visualizzare all'apertura, seleziona una delle opzioni presenti nell'elenco a tendina nella sezione Opzioni documenti'. Puoi scegliere di non visualizzare i pannelli, oppure uno qualsiasi di Segnalibri, Pagine o Livelli.
  2. 2
    Per decidere il layout delle pagine all'apertura, puoi scegliere un'opzione tra quelle disponibili nell'elenco a tendina della voce Layout di pagina. L'opzione Pagina singola mostra una singola pagina, l'opzione Frontale mostra le pagine come se fossero in un libro e l'opzione Continua permette lo scroll dinamico tra le pagine.
  3. 3
    Per specificare l'ingrandimento delle pagine all'apertura, seleziona un'opzione nell'elenco Ingrandimento. L'opzione Adatta pagina ingrandisce il documento in modo che una pagina (o due pagine affiancate) riempiano la finestra. L'opzione Adatta in larghezza ingrandisce il documento in modo tale che la larghezza di una pagina riempia la finestra del documento. L'opzione Adatta area visibile ingrandisce il documento in modo che la larghezza del contenuto della pagina riempia la finestra e gli spazi vuoti intorno ai bordi della pagina non vengono visualizzati.
  4. 4
    Per mostrare una particolare pagina del documento nella visione di apertura, digitane il relativo numero nell'area Apri su.
  5. 5
    Puoi specificare il comportamento del documento all'apertura selezionando le caselle nelle Opzioni finestra. La casella Ridimensiona la finestra alla pagina iniziale ridimensiona la finestra del documento per adattarla al formato della pagina iniziale, solo nel caso in cui la finestra del documento non è già ingrandita. La casella Centra finestra sullo schermo centra la finestra del documento all'interno dello schermo. La casella Apri in modalità schermo intero fa aprire il documento in modalità "schermo intero". Le opzioni nell'elenco in Mostra consentono di visualizzare il titolo del documento o il nome del file sulla barra del titolo.

Puoi nascondere la barra del menu, la barra degli strumenti e i controlli di finestra nella barra di stato selezionando le relative caselle nella sezione Opzioni di interfaccia.Nota: nascondendo la barra di menu, la barra degli strumenti e i controlli renderà non disponibili molte delle funzionalità di Acrobat o Reader.

  1. 1
    Clicca su "OK" per chiudere la finestra delle Proprietà di documento.

Clicca su Salva nel menu File per salvare le modifiche alle proprietà del documento. Le modifiche che hai apportato alla vista iniziale del documento verranno applicate fin dalla prima volta che aprirai il file PDF.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Set the Opening View of a PDF in Acrobat Professional, Español: configurar la vista inicial de un archivo PDF en Acrobat Professional, Русский: настроить вид при открытии документа PDF в Acrobat Professional, Português: Configurar a Visualização Inicial de um PDF no "Acrobat Professional"

Questa pagina è stata letta 2 884 volte.
Hai trovato utile questo articolo?