Come Configurare lo Strumento Hotspot Personale su iPhone

Apple ha introdotto su iPhone la funzione di tethering via wi-fi, cioè la possibilità di rendere il tuo iPhone un punto di accesso wi-fi e di condividerne la connessione dati a internet con altri dispositivi. Se possiedi un iPad con la sola connessione wi-fi, potrai usare questa funzione per continuare a navigare anche quando sei lontano dalla connessione wi-fi di casa.

Passaggi

  1. 1
    Apri le impostazioni. Dalla Home del tuo iPhone seleziona l'icona relativa alle impostazioni.
  2. 2
    Dalla pagina principale delle impostazioni seleziona la voce 'Hotspot Personale'. Se non dovessi vedere questa opzione nell'elenco delle impostazioni probabilmente il tuo iPhone non è configurato per la funzione di Hotspot.
    • Prova a selezionare queste voci in sequenza 'Generale', 'Cellulare', 'Imposta Hotspot Personale' e poi segui le indicazioni che appariranno a video. Questa funzione è legata a parametri di configurazione e costi che variano in base al tuo gestore telefonico, consulta il relativo sito web per maggiori informazioni.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Wi-Fi Password'.
  4. 4
    Digita una password nel campo apposito, servirà per accedere tramite wi-fi alla connessione del tuo iPhone. Una volta terminato premi il pulsante 'Fatto'.
  5. 5
    Attiva il tuo Hotspot personale spostando l'interruttore su '1'.
  6. 6
    Nella Home del tuo iPad seleziona l'icona delle impostazioni.
  7. 7
    Nel menu sulla sinistra seleziona la voce 'Wi-fi'. Il nome del tuo iPhone dovrebbe apparire nella lista delle connessioni disponibili. Selezionalo per connetterti.
  8. 8
    Ti verrà richiesto di inserire la password di protezione che hai impostato sul tuo iPhone, inseriscila e poi seleziona il pulsante 'Collega', si trova in alto a destra.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi consumare meno traffico dati dal tuo iPhone imposta il controllo automatico delle nuove e-mail con un ampio intervallo di tempo.
  • Assicurati di avere una buona connessione dati tramite iPhone per essere in grado di condividerla.

Pubblicità

Avvertenze

  • Abilitare la funzione di Hotspot incrementa il consumo della connessione dati, di conseguenza potresti rischiare di superare la soglia di traffico mensile gratuito del tuo operatore telefonico e passare ad una navigazione a pagamento.
  • Imposta una password sicura per accedere al tuo iPhone, in caso contrario qualcuno nei paraggi potrebbe accedere alla tua connessione dati.
  • Alcuni operatori telefonici hanno dei costi aggiuntivi per abilitare la funzione di Hotspot, consulta il sito web del tuo gestore per sapere quali sono.
Pubblicità

Cose che ti serviranno

  • iPhone con iOS 5 o superiore
  • Gestore telefonico che supporti il tethering della connessione dati cellulare tra dispositivi mobili.
  • Connessione dati attiva sul tuo iPhone.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 68 607 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità