Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Se hai un account di posta elettronica Outlook (cioè se il dominio dell'indirizzo è "@outlook.com"), puoi configurarlo sull'iPhone in modo da poter consultare la tua corrispondenza elettronica direttamente sul dispositivo iOS. Configurare un account di posta Outlook su iPhone può sembrare un'operazione complessa, ma in realtà è molto semplice e questo articolo spiega come fare passo per passo.
Passaggi
-
1Avvia l'app Impostazioni. Se per gestire la corrispondenza elettronica usi l'app Mail, integrata nel sistema operativo dell'iPhone, puoi aggiungere un account Outlook direttamente dal menu "Impostazioni" del dispositivo. Tocca l'icona raffigurante un ingranaggio per avviare l'app Impostazioni. Se non la trovi all'interno della schermata Home, cercala nella cartella "Utility".
-
2Seleziona la voce Mail. È caratterizzata da un'icona raffigurante una busta da lettere ed è visibile nell'elenco dopo l'app "Password".
-
3Seleziona la scheda Account. Dovrebbe essere caratterizzata da un numero che corrisponde al numero di account di posta elettronica attualmente configurati.
-
4Premi il pulsante Aggiungi Account. È posizionato dopo l'elenco degli account di posta elettronica già presenti.
-
5Scegli il provider di posta elettronica Outlook.com. Se si tratta di un account di posta personale, seleziona l'opzione Outlook.com, in modo che venga gestito con l'app predefinita Mail di Apple.
- Nel caso di un account aziendale, di un'organizzazione o scolastico, potresti dover scegliere il provider Microsoft Exchange. Molte istituzioni scolastiche e molte aziende hanno parametri specifici per gli account di posta elettronica, come autorizzazioni e permessi di accesso; quindi, per poter completare la configurazione, è molto probabile che dovrai chiedere aiuto al reparto IT o all'amministratore della rete interna.
-
6Fornisci le informazioni relative all'indirizzo e-mail di Outlook. Digita l'indirizzo di posta elettronica completo di Outlook (per esempio "mariorossi@outlook.com"), la password di accesso e premi il pulsante Avanti. A questo punto, l'iPhone cercherà di connettersi alla casella di posta elettronica di Outlook indicata e di sincronizzare i dati.
-
7Salva la nuova configurazione. La sincronizzazione dei messaggi di posta di Outlook dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Quando questa operazione è stata completata, premi il pulsante Salva apparso sullo schermo per salvare la configurazione del nuovo account. A questo punto, il tuo account Outlook è correttamente configurato sull'iPhone.
-
8Avvia l'app Mail. Dopo essere tornato alla schermata Home, tocca l'icona dell'app Mail (è caratterizzata da una busta da lettere bianca) per avviare il programma. Adesso dovresti essere in grado di gestire tutte le e-mail del tuo account Outlook direttamente dall'iPhone.[1]Pubblicità
-
1Scarica la versione del client di Outlook per dispositivi iOS. Si tratta del client di posta elettronica ufficiale di Outlook ed è un ottimo modo per gestire, inviare e ricevere la corrispondenza elettronica di Outlook dall'iPhone. Accedi all'App Store dell'iPhone, tocca il campo Cerca e inserisci le parole chiave "Microsoft Outlook". Premi il pulsante Installa per scaricare e installare l'app ufficiale di Outlook.
- Se per gestire la posta elettronica di Outlook preferisci usare l'app Mail di Apple, anziché installare l'app di Microsoft Outlook, fai riferimento a questo metodo.
-
2Avvia l'app di Outlook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata da una busta da lettere bianca che trovi sulla Home del dispositivo.
-
3Inserisci l'indirizzo e-mail e premi il pulsante Aggiungi Account. Digita l'indirizzo di posta elettronica completo, per esempio "mariorossi@outlook.com", quindi premi il pulsante Aggiungi Account. Questo scenario si verifica se è la prima volta che usi l'app di Outlook.
- Se hai già usato Outlook e hai già configurato altri account di posta, dovrai accedere al menu del programma, selezionare la voce Impostazioni, scegliere l'opzione Aggiungi Account e infine selezionare la voce Aggiungi account e-mail.
-
4Inserisci la password e premi il pulsante Accedi. Se ricevi un messaggio di errore che ti avvisa che l'indirizzo indicato non esiste (o se ti viene chiesto di scegliere un provider di posta elettronica), contatta il reparto IT perché molto probabilmente hai bisogno di parametri di configurazione aggiuntivi.
- Se hai attivato la configurazione a più fattori, dovrai verificare la tua identità.
-
5Segui le istruzioni che appariranno a video. Per completare la configurazione potresti dover autorizzare l'app ad avere accesso ad alcune risorse del dispositivo oppure autorizzare il programma a inviarti le notifiche.Pubblicità