Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 706 volte
Il tuo Fitbit Flex può monitorare i tuoi allenamenti e l'attività fisica, dandoti la possibilità di accedere facilmente a un registro del tuo programma di fitness. Il modello Flex non ha alcun schermo o interfaccia, quindi devi configurarlo usando un programma per computer o un'app per dispositivi mobili. Devi creare un account gratuito durante le operazioni di configurazione per usare il Fitbit.
Passaggi
Caricare
-
1Prendi tutti gli oggetti che ti servono. Per configurare il Fitbit Flex hai bisogno degli accessori seguenti:
- Tracker Fitbit (puoi inserirlo in un bracciale)
- Caricatore USB
- Dongle Bluetooth USB
- Due polsiere
-
2Carica il tracker Fitbit. Prima di configurare il nuovo dispositivo, assicurati che sia carico:
- Se necessario, leva il tracker dal bracciale.
- Inseriscilo nel caricatore USB, cominciando dalla parte rotonda.
- Spingilo verso il basso fino a sentire un clic.
- Inserisci il caricatore in una porta USB o in una presa a muro.
- Carica il dispositivo fino a vedere almeno tre luci. Questo indica che la carica è al 60%.
Pubblicità
Configurare il Fitbit sul Computer
-
1Visita la pagina dei download di Fitbit Connect. Puoi scaricare il programma Fitbit Connect per Windows o Mac, visitando la pagina fitbit.com/setup. Questo programma registra le informazioni del tuo dispositivo.
-
2Scarica l'installer per il tuo sistema operativo. Se scorri in basso nella pagina, dovresti vedere un pulsante che permette di scaricare il programma di installazione. Il sito web tenterà di rilevare il sistema operativo che stai usando e di fornirti il link corretto. Se noti il pulsante sbagliato, seleziona il sistema operativo sotto il pulsante Scarica.
- Nota: se stai usando Windows 10, il pulsante Scarica ti reindirizzerà allo Windows Store. Windows 10 utilizza la stessa app disponibile su Windows Phone, quindi segui il metodo descritto più avanti dopo averla installata. Se preferisci usare il programma per Windows tradizionale, scegli "PC" come sistema operativo.
-
3Esegui l'installer che hai scaricato, in modo da installare Fitbit Connect. Una volta terminato il download, fai partire l'installer e segui le indicazioni per installare Fitbit Connect sul computer.
-
4Fai partire Fitbit Connect, poi seleziona "Prima volta che usi Fitbit". Questo permette di creare un nuovo account e configurare il tuo dispositivo.
- Nota: se hai già un account Fitbit, seleziona "Utente esistente"; esegui l'accesso con l'account e configura il tuo nuovo Flex.
-
5Crea un account Fitbit. Puoi inserire un indirizzo e-mail e scegliere una password, oppure puoi eseguire l'accesso usando i tuoi profili Facebook o Google.
-
6Inserisci le tue informazioni personali. Fitbit le utilizzerà per registrare meglio le tue prestazioni. Inserisci nome, sesso, data di nascita, altezza e fuso orario.
-
7Seleziona "Flex" dalla lista dei dispositivi. In questo modo puoi iniziare a configurarlo.
-
8Rimetti il tracker nel bracciale. Inseriscilo con la freccia verso l'esterno, rivolta verso la fascetta nera.[1]
-
9Metti il bracciale. Fissalo al polso usando la chiusura; dovrebbe essere aderente, ma non stringere troppo.
-
10Inserisci il dongle Bluetooth USB in una porta del computer. Non sarai in grado di continuare le operazioni di configurazione se non completerai questo passaggio.
- Se il tuo computer ha un'antenna Bluetooth integrata, puoi saltare questo passaggio.
-
11Attendi che il tracker sia rilevato dal computer. Può servire qualche minuto.
-
12Premi due volte la parte piatta del Flex quando compaiono le due luci. Una volta che il tracker è connesso, vedrai due luci sulla fascia nera. Premi due volte il bracciale e lo sentirai vibrare.
-
13Usa il Flex. Il dispositivo ora è configurato e partirà l'obiettivo dei 10.000 passi giornalieri. Puoi controllare i tuoi progressi premendolo due volte. Ogni luce indica che hai raggiunto il 20% del tuo obiettivo.
-
14Apri la dashboard. Una volta che il dispositivo è sincronizzato, puoi visualizzare i tuoi dati dalla dashboard del Fitbit. Puoi usare questo strumento per registrare le tue attività, la tua dieta e controllare i tuoi progressi. Puoi aprire la dashboard in qualunque momento fitbit.com/login usando il tuo account Fitbit.Pubblicità
Configurare Fitbit su un Dispositivo Mobile
-
1Scarica l'app Fitbit per il tuo dispositivo mobile. Questa app è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone. Puoi ottenerla dal Play Store del tuo dispositivo.[2]
-
2Inserisci il tracker nel bracciale e indossalo. Mettilo con la freccia rivolta verso l'esterno, che punta verso la fascetta nera del cinturino.
-
3Apri l'app, poi premi "Entra in Fitbit". In questo modo avvierai l'operazione di creazione dell'account e di configurazione del dispositivo.
- Se hai già creato un account quando hai configurato il Fitbit sul computer, esegui l'accesso.
-
4Attendi che l'app rilevi il dispositivo. Può servire qualche minuto.
-
5Premi "Fitbit Flex" nell'elenco dei dispositivi disponibili. Si aprirà l'operazione di configurazione per il Flex.
-
6Premi "Configura il tuo Flex". Si avvierà il processo di creazione dell'account.
-
7Crea un account. Puoi inserire un indirizzo e-mail e scegliere una password, oppure puoi eseguire l'accesso usando i tuoi profili Facebook o Google.
-
8Inserisci le tue informazioni personali. Ti saranno chiesti nome, data di nascita, altezza, peso e sesso. Queste informazioni sono utilizzate per calcolare il tuo metabolismo basale.
-
9Accoppia i dispositivi. Segui le indicazioni sullo schermo.
- Nota: se stai usando l'app di Windows 10 su un computer che non ha un'antenna Bluetooth, devi utilizzare un dongle Bluetooth USB.
- Se il telefono è già accoppiato con un altro dispositivo, ad esempio le cuffie o il computer, potresti non riuscire ad abbinarlo al Fitbit.
-
10Attendi che la configurazione del Flex sia terminata. Può servire qualche minuto per completare l'operazione. Assicurati di non chiudere l'app.
-
11Apri la dashboard. Una volta completata la configurazione, si aprirà la dashboard del Fitbit. Questo strumento registra i tuoi progressi e ti permette di modificare i tuoi obiettivi. Puoi accedere alla dashboard in qualunque momento aprendo l'app di Fitbit.Pubblicità
Risolvere i Problemi
-
1Assicurati che la carica sia almeno al 60%. Collega la sonda al caricatore e assicurati che si accendano almeno tre luci. Per ottenere i risultati migliori, caricala fino ad accendere tutte le cinque luci.
-
2Prova a riavviare il tracker se non riesci a sincronizzarlo. Se non funziona correttamente, un reset di solito risolve il problema e non elimina alcun dato dal dispositivo.
- Collega il cavo del caricatore USB in una porta USB.
- Inserisci il tracker nel caricatore.
- Usa una graffetta per tenere premuto il pulsante sul retro del caricatore per circa quattro secondi.
-
3Riavvia l'operazione di configurazione se il dispositivo non si accoppia. In caso di errore, ricomincia l'operazione dall'inizio. Disinstalla il programma o l'app Fitbit Connect, poi scaricalo e installalo di nuovo. Segui le indicazioni e riprova a configurare il dispositivo.
-
4Prova un altro dispositivo. Se non riesci a collegare il Fitbit al computer, prova a configurarlo con il cellulare o viceversa.Pubblicità