Come Configurare un iPod Touch

In questo Articolo:Eseguire l'installazione inizialeSincronizzare i datiRiferimenti

Hai un nuovo iPod Touch? Il tuo iPod Touch è in grado di fare praticamente tutto quello che fa un iPhone, ad eccezione delle telefonate. Per questo motivo, il processo di installazione è abbastanza simile. Una volta installato, sarai in grado di sincronizzare la musica da iTunes al tuo iPod e portarla ovunque tu vada. Vedi il punto 1 qui sotto per sapere come fare.

1
Eseguire l'installazione iniziale

  1. 1
    Accendi il dispositivo. I nuovi iPod Touch hanno già una carica parziale, che sarà sufficiente per l'accensione iniziale. Se hai acquistato il tuo iPod Touch da qualcun altro invece che in un negozio, potrebbe essere necessario ricaricarlo prima di poterlo utilizzare.
  2. 2
    Avvia il processo di installazione. Alla prima accensione, verrai accolto dalla schermata di benvenuto "Ciao". Sfiora questa schermata da sinistra a destra per iniziare il processo di installazione.
    • Se l'iPod è di seconda mano e desideri avviare il processo di installazione dall'inizio, tocca su Impostazioni → Generale → Ripristina, quindi tocca "Cancella contenuto e impostazioni". La prossima volta che l'iPod Touch viene acceso, l'assistente di configurazione iniziale avrà inizio.
  3. 3
    Scegli la lingua e la posizione. Le prime impostazioni che dovrai scegliere sono la lingua e la posizione. Scegli la lingua principale che verrà visualizzata sull'interfaccia dell'iPod. Se viaggi molto, scegli il tuo paese d'origine, come posizione, in quanto questo è ciò su cui si basa il tuo iTunes Store.
  4. 4
    Connettiti ad una rete wireless. Ti verrà chiesto di connetterti ad una rete wireless durante il processo di installazione, in modo che l'iPod possa connettersi ai server della Apple. Ti verrà fornito un elenco delle reti disponibili. Scegli la tua e inserisci la password.
    • Se non puoi connetterti ad una rete wireless, dovrai collegare il tuo iPod ad un computer e continuare il processo di installazione tramite iTunes.
  5. 5
    Scegli tra il ripristino di un vecchio backup o la configurazione dell'iPod dall'inizio. Dopo la connessione ad una rete wireless, ti sarà data la possibilità di ripristinare le impostazioni da un vecchio backup o impostare l'iPod come un nuovo dispositivo. Se stai trasferendo le impostazioni da un altro dispositivo, scegli se il backup si trova sul computer o su iCloud. Se non hai un backup precedente, tocca il pulsante "Imposta come nuovo iPod".
    • Se esegui il ripristino da un backup di iCloud, questo verrà scaricato e installato automaticamente.
    • Se esegui il ripristino da un backup di iTunes, tocca il pulsante e poi collega l'iPod al computer. Termina il processo di ripristino di backup tramite il programma iTunes.
  6. 6
    Accedi con il tuo ID Apple. Il tuo ID Apple è quello che utilizzi per accedere a tutti i tuoi dispositivi Apple. Ti dà accesso ad iCloud e ti permette di fare acquisti da iTunes e App Store. Se non hai ancora un ID Apple, puoi toccare il pulsante per crearne uno nuovo.
  7. 7
    Scegli se utilizzare o meno iCloud. È possibile abilitare la funzionalità iCloud per il tuo iPod, che ti permetterà di eseguire il backup di applicazioni e impostazioni per il cloud. Questo ti permetterà di ripristinare il tuo iPod in fretta se qualcosa va storto.
    • Ci sono una serie di altri vantaggi per l'utilizzo di iCloud, tra cui l'accesso ai documenti memorizzati nel cloud, il re-download degli acquisti di iTunes, e l'utilizzo del servizio iTunes Match (se ti sei registrato per esso). Dal momento che iCloud è gratuito, di solito è consigliabile attivarlo, anche se non pensi di usare maggior parte delle funzioni.
  8. 8
    Attiva o disattiva Siri. I nuovi iPod Touch hanno la capacità di Siri, che è la caratteristica voce-comando su iOS. È possibile scegliere se desideri o meno utilizzare il servizio, ma attivarlo non interferirà con il normale funzionamento dell'iPod.[1]

2
Sincronizzare i dati

  1. 1
    Collega il tuo iPod al computer. iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente se è installato. Se non è installato, è necessario scaricare ed installare l'ultima versione, che può essere ottenuta gratuitamente da Apple.
  2. 2
    Completa i campi di "Benvenuto nel tuo nuovo iPod". Questa finestra apparirà la prima volta che iTunes rileva il nuovo iPod. Dovrai accettare i termini e le condizioni d'uso, accederere con il tuo ID Apple, e registrare l'iPod. Durante la registrazione, deseleziona le caselle se non desideri ricevere aggiornamenti via email da Apple.
  3. 3
    Dai un nome al tuo iPod. Nell'ultima schermata della finestra di benvenuto, potrai nominare il tuo iPod. Questo nome viene visualizzato quando colleghi l'iPod, ed è particolarmente utile se possiedi più dispositivi. Potrai anche scegliere le impostazioni di sincronizzazione di base. Puoi saltare questa parte se disponi di contenuti specifici da sincronizzare, in quanto queste opzioni sincronizzeranno l'intera libreria.
    • Sincronizza automaticamente canzoni e video - Sincronizza tutta la tua musica e i video sul tuo iPod. Se vi è più musica che spazio sull'iPod, saranno sincronizzati dei brani casuali fino a quando non c'è più spazio.
    • Aggiungi automaticamente foto - Le foto memorizzate sul disco rigido verranno aggiunte al tuo iPod.
    • Sincronizza automaticamente le applicazioni - Sincronizza le tue applicazioni in tutti i dispositivi.
  4. 4
    Sincronizza playlist e album specifici. Se non vuoi sincronizzare l'intera libreria, puoi scegliere tra i tuoi album e playlist per creare una sincronizzazione più personalizzata. Clicca sulla scheda "Musica" e seleziona l'opzione "Playlist selezionate, artisti, album e generi". Questo ti permetterà di selezionare ciò che desideri sincronizzare dagli elenchi sottostanti. Puoi scegliere le playlist che hai creato su iTunes, artisti, album o interi generi.
  5. 5
    Sincronizza canzoni specifiche. Se preferisci sincronizzare solo alcune canzoni sull'iPod, puoi ignorare tutte le impostazioni di sincronizzazione e sincronizzare solo le canzoni selezionate. Per effettuare questa operazione, fai clic sulla scheda "Sommario" e scorri fino alla sezione "Opzioni". Seleziona "Sincronizza solo canzoni e video selezionati".
    • Ritorna alla tua libreria musicale facendo clic sul menu a discesa nell'angolo in alto a sinistra. Quindi puoi sfogliare la tua libreria e deselezionare ogni canzone che non desideri. Per impostazione predefinita, tutta la tua musica è selezionata, quindi dovrai deselezionare quello che non vuoi sincronizzare.
    • Puoi vedere lo spazio rimanente sull'iPod nella parte inferiore della finestra di iTunes.
  6. 6
    Avvia la sincronizzazione. Dopo aver impostato quello che vuoi sul tuo iPod, è tempo di sincronizzare. Clicca sul pulsante Sincronizza in basso a destra per caricare il tuo iPod con la lista di sincronizzazione appena configurata. Tutto ciò che non è sulla lista verrà rimosso dall'iPod.
    • È possibile monitorare il processo di sincronizzazione dalla barra nella parte superiore della finestra di iTunes.
    • Una volta che la sincronizzazione è completa, scollega l'iPod dal computer.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Set Up an iPod Touch, Português: Configurar um iPod Touch, Русский: настроить iPod Touch, Français: configurer un iPod Touch, Deutsch: Einen iPod Touch einrichten, Español: configurar un iPod Touch, Bahasa Indonesia: Menyiapkan iPod Touch

Questa pagina è stata letta 1 666 volte.
Hai trovato utile questo articolo?