Scarica PDF Scarica PDF

La Rogers ha aggiunto un nuovo modem al proprio catalogo denominato Hitron CDE-30364. Questa guida ti mostrerà come proteggerlo se ti capita di perdere la chiave USB che ti danno.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con il browser web. Dopo che il modem è stato installato, abbiamo bisogno di accedere al router e cambiare alcune impostazioni. È necessario usare il browser internet (Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc).
  2. 2
    Apri il browser. Nella barra degli indirizzi digita l'indirizzo IP di default. L'indirizzo IP del modem gateway è 192.168.0.1, digitalo e premi Invio.
  3. 3
    Ora sei nella schermata di login. Il nome utente predefinito è "cusadmin" e la password è "password". Dopo aver inserito le credenziali, premi Invio.
  4. 4
    Dopo aver effettuato l'accesso al router, vai alla scheda "Wireless" sul lato sinistro dello schermo.
  5. 5
    Assicurati di usare le seguenti impostazioni. In primo luogo, assicurati che il wireless sia abilitato. Il modem wireless deve essere impostato su "11B/G/N Mixed" e il canale impostato su Auto.
  6. 6
    Dai un nome alla tua rete. Inseriremo il nome della rete nella stessa scheda in cui leggi "SSID primario". Puoi usare qualsiasi nome.
  7. 7
    Aggiungi una password di sicurezza per la rete. Ora abbiamo bisogno di rendere sicura la rete. Ci sono 3 schede lungo la parte superiore della pagina, quella centrale è la scheda per la sicurezza: aprila.
  8. 8
    Scegli il tipo di protezione. Ci sono due tipi di sicurezza per questo router, WEP e WPA-Personal. Useremo la WPA-Personal. Ora le altre impostazioni sono impostate per default. L'unica altra cosa che dobbiamo fare è creare una password. La chiave pre-condivisa è dove va inserita la password, usa qualsiasi password desideri. Assicurati di renderla sufficientemente difficile. Clicca Applica per impostare la password.
  9. 9
    Rendi la tua rete nascosta. Questo renderà la rete più sicura. Torna nella scheda di configurazione in cui hai scelto il nome della rete e troverai una casella di controllo con la parola "nascosta" sopra di essa. Seleziona la casella per nascondere la rete alle altre persone.
  10. 10
    Collega il dispositivo alla rete. Per collegarti in modalità wireless devi cercarla nel Connection Manager. In basso a destra dello schermo, clicca sul simbolo Connection Manager (quello che ha barre di segnale) e scegli "Altra rete".
  11. 11
    Digita le credenziali di rete. Da lì è necessario digitare il nome di rete e la password che hai scelto prima.
  12. 12
    Buona navigazione. Ora sei connesso alla rete protetta da una password.
    Pubblicità

Consigli

  • L'ideale è utilizzare una password alfanumerica (contenente cioè sia lettere che numeri). Non usare il nome del tuo animale domestico o dei tuoi bambini. Se proprio vuoi usarli, aggiungi qualche numero e qualche lettera maiuscola. Ad esempio, non usare "gigi", usa qualcosa come "19GiGi76".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Hitron CDE-30364 modem Gateway
  • PC e/o laptop

wikiHow Correlati

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete WirelessVisualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless
Collegare Due RouterCollegare Due Router
Collegare Due Router in CascataCollegare Due Router in Cascata
Connettere due ComputerConnettere due Computer
Trovare l'indirizzo IP di un Sito WebTrovare l'indirizzo IP di un Sito Web
Collegare un Router a un Altro per Espandere una ReteCollegare un Router a un Altro per Espandere una Rete
Collegare un Router a un ModemCollegare un Router a un Modem
Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete LocaleConfigurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Fare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in WindowsFare il Refresh del Tuo Indirizzo IP in Windows
Trovare la Password della Tua Rete WiFiTrovare la Password della Tua Rete WiFi
Trovare la tua Maschera di ReteTrovare la tua Maschera di Rete
Aggregare Due Connessioni InternetAggregare Due Connessioni Internet
Rendere Wireless una Stampante con un Router WirelessRendere Wireless una Stampante con un Router Wireless
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 107 volte
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 2 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità