Come Configurare una Sveglia su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare un Dispositivo AndroidUsare un Samsung GalaxyRiferimenti

Questo articolo mostra come impostare una sveglia utilizzando l'App Orologio di un dispositivo Android.

1
Usare un Dispositivo Android

  1. 1
    Avvia l'app Orologio. È caratterizzata da un'icona a forma di orologio collocata nel pannello "Applicazioni".
    • Puoi accedere all'elenco delle app installate nel dispositivo sia toccando l'icona Tutte le app sia facendo scorrere il dito sullo schermo verso l'alto, partendo dal lato inferiore.
  2. 2
    Tocca l'icona "Sveglia". È caratterizzata da una vecchia sveglia stilizzata ed è collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante +. Normalmente è collocato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la pagina per impostare una nuova sveglia.
  4. 4
    Imposta l'orario in cui dovrà attivarsi la sveglia. Tocca l'indicatore delle ore e fallo ruotare finché non raggiunge il valore che desideri, quindi esegui il medesimo passaggio con l'indicatore dei minuti. Se il formato dell'orologio del dispositivo non è impostato su quello a 24 ore, dovrai anche scegliere fra AM o PM.
  5. 5
    Premi il pulsante OK. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo. La nuova sveglia verrà impostata e attivata automaticamente.[1]
  6. 6
    Personalizza la nuova sveglia. Puoi personalizzare la sveglia utilizzando le seguenti impostazioni:
    • Tocca la voce Ripeti per impostare i giorni della settimana in cui la sveglia sarà attiva;
    • Tocca l'icona a forma di Campana per impostare la suoneria della sveglia;
    • Seleziona il pulsante di spunta Vibrazione se vuoi che venga attivata la vibrazione del dispositivo;
    • Seleziona l'opzione Etichetta se vuoi assegnare un nome alla sveglia (per esempio "Lavoro").

2
Usare un Samsung Galaxy

  1. 1
    Avvia l'app Orologio. È caratterizzata da un'icona a forma di orologio collocata sulla Home del dispositivo.
    • Se l'icona dell'app Orologio non è presente, seleziona la voce "Applicazioni" collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  2. 2
    Accedi alla scheda Sveglia. È visualizzata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà mostrata la schermata relativa alle sveglie presenti nell'app.
  3. 3
    Premi il pulsante +. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  4. 4
    Imposta l'orario della sveglia. Usa l'indicatore delle ore e dei minuti per impostare l'orario in cui la sveglia dovrà suonare. Se necessario, scegli anche fra AM o PM.
    • Se il formato dell'ora del dispositivo è impostato sulle 24 ore, non dovrai utilizzare le opzioni AM o PM.
  5. 5
    Scegli i giorni in cui la sveglia sarà attiva. Tocca la lettera iniziale di ciascun giorno in cui la sveglia dovrà suonare all'ora stabilita. Sono visualizzate all'interno della sezione "Ripeti".
  6. 6
    Assegna un nome alla sveglia. Tocca la voce Nome sveglia, quindi digita il nome che vuoi utilizzare.
  7. 7
    Modifica le altre impostazioni di configurazione. Puoi scegliere di cambiare le seguenti opzioni:
    • Rinvia – scegli questa voce per modificare il comportamento della sveglia (quante volte dovrà suonare e a che intervallo l'una dall'altra). Per attivare questa opzione devi utilizzare l'apposito cursore;
    • Tono e volume sveglia – seleziona questa opzione per modificare il suono della sveglia e il volume. Se vuoi disabilitare la suoneria della sveglia, tocca l'apposito cursore colorato posto sulla destra di questa sezione;
    • Vibrazione – seleziona questa opzione per modificare le impostazioni della modalità "Vibrazione" oppure tocca il cursore colorato posto sulla destra per disattivarla;
    • Leggi ora ad alta voce – attiva il cursore grigio di questa opzione per fare in modo che l'orario venga letto ad alta voce quando la sveglia verrà attivata.
  8. 8
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. La nuova sveglia verrà creata e attivata per impostazione predefinita.

Consigli

  • In base al produttore del dispositivo e alla versione del sistema operativo, l'app Orologio potrebbe avere delle opzioni di configurazione leggermente diverse da quelle indicate nell'articolo.

Avvertenze

  • Prima di andare a letto assicurati di non aver impostato la modalità "Silenzioso" o "Vibrazione" del dispositivo altrimenti la sveglia potrebbe non funzionare correttamente.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: poner una alarma en Android, Русский: установить ваш будильник на Android, Português: Configurar o Alarme em um Android, Deutsch: Deinen Android Wecker stellen, Français: configurer l'alarme sur un appareil Android, Bahasa Indonesia: Mengatur Alarm pada Ponsel Android, العربية: ضبط منبه الأندرويد, Nederlands: Een alarm instellen op Android, 中文: 设置安卓闹钟

Questa pagina è stata letta 6 066 volte.
Hai trovato utile questo articolo?