Scarica PDF Scarica PDF

Cleverbot è un programma online che utilizza un codice complesso per sostenere conversazioni scritte con utenti umani. Anche se Cleverbot è molto bravo nel sostenere conversazioni di base, non è perfetto. Con un po' di astuzia, non è difficile rivelare i limiti del programma. Se vuoi sottoporre Cleverbot al Test di Turing (un esame usato per capire se un'intelligenza artificiale può spacciarsi per un uomo) o se vuoi semplicemente farti due risate, vai su Cleverbot.com e datti da fare!

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Confondere Cleverbot con dei Trucchi Specifici

  1. 1
    Prova a inserire il testo di una canzone. Paragonato ad altri programmi, Cleverbot è un abile conversatore; tuttavia non sa niente di musica. Se provi a scrivere qualche verso della tua canzone preferita, il più delle volte Cleverbot interpreterà la frase in maniera letterale o darà una risposta senza senso, anche se la canzone è molto conosciuta.
    • A volte, però, se si tratta di una canzone molto famosa, Cleverbot continuerà a recitarne il testo. Ad esempio, prova a scrivere l'inizio di "Bohemian Rhapsody" dei Queen: "Is this the real life? Is this just fantasy?".[1]
  2. 2
    Mostra a Cleverbot un paradosso logico. Un paradosso è una frase, una domanda, o un'idea la cui risposta non può essere trovata logicamente. Molti grandi pensatori nel corso della storia hanno avuto difficoltà a gestire i paradossi logici, quindi è molto probabile che Cleverbot reagirà in maniera perplessa. In più, Cleverbot ha difficoltà anche ad affrontare argomenti che potrebbero potenzialmente sfociare in paradossi, come i viaggi nel tempo. Prova a utilizzare uno dei paradossi seguenti o usa un motore di ricerca per trovarne altri.[2]
    • "Se questa frase è vera, Babbo Natale è reale."
    • "Visto che non abbiamo ricevuto visite da persone provenienti dal futuro, questo significa che i viaggi nel tempo non saranno mai possibili?"
    • "Che cosa accadrebbe se Pinocchio dicesse "Il mio naso crescerà ora?"[3]
  3. 3
    Chiedi a Cleverbot di giocare con te. Cleverbot non ama i giochi. Ad esempio, se gli chiedi di fare una partita a scacchi o a dama, dirà "OK", ma se poi gli chiedi di fare la prima mossa ti darà una risposta senza senso. Questo è probabilmente causato dal fatto che Cleverbot non ha la capacità di giocare - è in grado di dire che vuole giocare con te, ma non ha nessuna idea di come si giochi a scacchi.
    • Cleverbot può, tuttavia, giocare a carta forbice sasso. Provaci. Scrivi "Giochiamo a carta forbice sasso" e poi scrivi "Carta", "Forbice" o "Sasso".
  4. 4
    Scrivi un dialogo romantico per Cleverbot. Prima o poi, tutti quelli che si divertono a parlare con Cleverbot finiscono con il volere esprimere affetto nei suoi confronti. Anche se Cleverbot è in grado di gestire frasi come "Ti amo" e "Sposiamoci", non è molto bravo a interpretare i commenti più sottili. A quanto pare, se hai una cotta per Cleverbot è meglio un approccio diretto.
    • Scrivi a Cleverbot frasi del tipo "ho perso il mio numero di telefono, potresti darmi il tuo?". La risposta di Cleverbot sarà solitamente un po' confusa o addirittura senza alcun senso.
  5. 5
    Chiedi a Cleverbot di risolvere dei problemi di matematica. Potresti pensare che, visto che si tratta di un programma, Cleverbot dovrebbe essere in grado di risolvere problemi di matematica molto velocemente. In realtà, per qualche motivo, Cleverbot è negato per la matematica, e anche i problemi più semplici per lui sono complicati. Non dovrebbe volerci molto a strappare una risposta confusa a Cleverbot usando questa tecnica.
    • A volte potresti ottenere risposte diverse a seconda se usi numeri in cifre o a parole.
  6. 6
    Parla a Cleverbot del soprannaturale. Cleverbot non è dotato di buon senso, quindi non ha idea di ciò che è reale e di ciò che non lo è. Parlare a Cleverbot di mostri, alieni, spiriti e altri fenomeni soprannaturali lo manderà in confusione. Puoi anche confonderlo affrontando argomenti religiosi o spirituali.
    • Puoi anche fare riferimento a storie di fantasmi moderne. Ad esempio, se chiedi "Hai mai incontrato Slenderman?", Cleverbot ti risponderà con "La mia vita è una menzogna?".
  7. 7
    Parla a Cleverbot di persone famose. Cleverbot non sa nulla di politica o di gossip. Chiedere a Cleverbot la sua opinione riguardo una persona famosa lo manderà quasi sempre in confusione. Ad esempio, alla domanda "Cosa pensi di Brad Pitt?", lui risponderà "Penso sia un buon presidente, cambierà la nazione".
    • Puoi anche provare a parlare di quello che le persone famose fanno - Cleverbot non è molto informato su queste cose. Ad esempio, se chiedi "Cosa ne pensi delle politiche sociali del presidente?" lui ti risponderà "Non credo sia più presidente".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Confondere Cleverbot con Strategie Generali

  1. 1
    Parla con sentimento. Cleverbot non ha la percezione del contesto emotivo necessario per comprendere la comunicazione umana. Prenderà sempre tutto alla lettera. Per questo Cleverbot non se la cava molto bene con domande o sfoghi di tipo emotivo. Prova a scrivere un lungo insulto, o a chiedere umilmente perdono per un'offesa immaginaria; di solito le sue risposte non avranno molto senso.
  2. 2
    Dì cose senza senso. Un modo sicuro per confondere Cleverbot è quello di mandargli dei messaggi che non hanno senso nemmeno da un punto di vista umano. Scrivi parole in modo sbagliato, inventa nuove parole o premi tasti a caso; i risultati potrebbero essere molto divertenti. Prova ad esempio i messaggi seguenti:
    • "Asuerycbasuircanys" (tasti a caso)
    • "Qual è la tua opinione riguardo ai tornalions a reffriddo?" (parole inventate)
    • "Cuza phai ztaseeeera?" (parole scritte in modo sbagliato)
  3. 3
    Usa espressioni gergali. Cleverbot non è in grado di comprendere linguaggi gergali. Usa dei colloquialismi e delle espressioni "di strada", provocherai un bel mal di testa a Cleverbot. Prova con uno di questi esempi:
    • "c0m3 $741 cl3v3rb07?" (linguaggio 1337)
    • "Oh, frate, come butta?" (lingua "di strada")
    • "Ordunque messere, siete propenso a esprimere una opinione?" (finta lingua nobile)
  4. 4
    Usa messaggi molto lunghi. Più un messaggio è lungo e complesso, più difficilmente Cleverbot potrà risponderti correttamente. Lunghi sproloqui possono sollecitare risposte molto divertenti. Puoi anche mettere più frasi di fila in uno stesso messaggio.
    • Ad esempio potresti provare una cosa del tipo: "Cleverbot, come stai? Ti stavo pensando. Spero tu stia bene. Io ho passato un bel fine settimana. Sono stato in montagna sabato, bellissimi posti. Tu sei mai stato in montagna? Dovremmo andarci insieme. Niente, volevo sapere cosa stavi facendo."
  5. 5
    Continua la conversazione a lungo. Più a lungo cerchi di seguire un determinato argomento, e più facile sarà che Cleverbot impazzisca. Dopo una decina di messaggi Cleverbot comincia a dimenticare ciò di cui stavate parlando e comincia a rispondere letteralmente a ogni messaggio. Potresti arrivare a risultati molto divertenti, soprattutto se Cleverbot interpreta male una tua frase.
    • Puoi anche usare il pulsante "Think For Me!" su Cleverbot.com. Questo pulsante chiede a Cleverbot di rispondere alla sua stessa domanda. In pratica Cleverbot parla con se stesso, e usare questo pulsante più volte di seguito farà precipitare la conversazione in un mare senza senso molto presto.
    Pubblicità

Consigli

  • Se Cleverbot fa un errore di scrittura, faglielo notare; ne sarà molto confuso.
  • Anche le emoticons confondono Cleverbot.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Inserire gli Spazi in HTML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 124 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 124 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità