Come Confortare la Tua Ragazza Quando è Turbata

Finalmente una guida specifica su cosa fare per confortare la tua ragazza! Basta istruzioni troppo vaghe sul dirle quanto la ami-questo è ovvio e funziona sempre. Se è ammalata, triste o spaventata, seguendo questi passaggi stai sicuro che la farai sentire meglio. Questi sono modi veri e provati per tirarla un po' su e fare di te il suo eroe.

Passaggi

  1. 1
    Abbracciala. Abbracciare funziona per qualsiasi persona, in ogni situazione. Trova un posto riservato dove si può calmare e stringila verso di te, ma non soffocarla. Sii fermo ma gentile- cullala gentilmente o dalle dei colpetti alla schiena, se siete stati insieme per un po' di tempo. Lo scopo di abbracciare è di farla sentire sicura e protetta.
  2. 2
    Dalle il tuo supporto. Parlale in una voce bassa e dolce e dille "Sei adorabile/bellissima/Ti amo/ecc.", "Sono dalla tua parte", "Supereremo insieme anche questo", "Cosa posso fare per farti star meglio?". Farla parlare con te va bene, ma una conversazione a volte è impossibile, in particolare se sta piangendo. Anche se non risponde, puoi continuare a sussurrarle rassicurazioni nell'orecchio.
  3. 3
    Chiedile cosa c'è che non va. Se non te lo vuole dire, non insistere. Ma avere un'idea di cos'è che la turba ti può aiutare ad alleviare la sua paura, la tristezza, ecc. NON dirle che "non dovrebbe essere turbata" o dirle in qualche modo che sbaglia a sentirsi male. I sentimenti non sono mai sbagliati e tu sei lì per essere al suo fianco, non per criticarla.
  4. 4
    I tocchi leggeri fanno miracoli. Anche se siete solo amici, questi tocchi fisici sono così piccoli che non sembreranno eccessivamente calorosi. Se le tieni le mani, usa il tuo pollice per fare piccoli cerchi sul retro della sua mano. Scorrere il tuo pollice sulle nocche delle mani ha lo stesso effetto. Appoggiare una mano all'altezza dei reni è sulla stessa lunghezza d'onda del primo passaggio, e in questo modo la puoi trattenere leggermente vicino a te. Accarezzale i capelli.
  5. 5
    Sii paziente. Se la tua ragazza sta singhiozzando apertamente, potrebbe aver bisogno di tempo per calmarsi. Continua con questi passaggi per quanto è necessario, finché non si sarà calmata. Ti amerà per questo. NON lasciarla sola, anche se sembra arrabbiata o scontrosa, a meno che lei non ti abbia detto prima che preferisce essere lasciata sola quando è turbata.
  6. 6
    Ascoltala, e se hai qualche consiglio, diglielo; se non la sai aiutare invece suggerisci che si trovi con un'amica che potrebbe essere in grado di aiutarla e capirla meglio di te.
  7. 7
    Se devi uscire dopo l'evento, comprale dei cioccolatini o del vino per tirarla su un po' e dimostrarle che ti preoccupi per lei.

Consigli

  • STRINGILA FORTE: alcune ragazze dicono di voler essere lasciate sole quando stanno piangendo anche se in realtà vogliono essere confortate. E' difficile capire cosa vuole veramente, quindi CHIEDI "Posso stringerti per favore?" mentre apri le tue braccia come se stessi per abbracciarla. E' meglio NON lasciarla sola ANCHE SE lei ti chiede di farlo, almeno finché non hai provato ad insistere almeno 5 volte, per essere sicuro. Quando te ne vai, toccale la spalla, il braccio o la schiena un'ultima volta e dille "Sono qui quando mi vorrai". NON andartene arrabbiato o allontanarti in silenzio. Potrebbe pensare di non essere carina quando piange e metterti alla prova per assicurarsi che tu stia con lei nel bene e nel male.
  • APPOGGIA LA SUA LAMENTELA: non è questo il momento del "giusto" o "sbagliato", finché continua ad essere turbata. Anche se pensi che stia "sbagliando" ad essere sconvolta... non è questo il punto. Il punto è che qualcosa turba LEI. NON cercare di convincerla che sta "sbagliando" a meno che tu non voglia che le cose peggiorino ulteriormente. Aspetta finché sei riuscito a calmarla per avere una discussione vera, calma e logica. Fino ad allora, dalle ragione (se lo pensi veramente) o (se non sei d'accordo con lei) semplicemente stalle vicino con parole e abbracci di conforto. Dille PIU' TARDI quel che pensi!
  • PROTEGGILA: trova un posto riservato- sicuramente non vorrà esser vista in pubblico mentre piange. Chiedile di cosa ha bisogno. Fai in modo che accetti tutto quel che fai per lei e rispetta i suoi confini. Dille che non vuoi che qualcosa le faccia del male e che ti prenderai cura tu di lei.
  • RASSICURALA: puoi sempre dirle qualcosa di romantico per tirarla su (per es. "Ti amo così tanto. Supereremo questo insieme"). Questo la aiuterà molto.
  • OFFRILE IL TUO AIUTO: dille "Odio vederti sconvolta. Cosa posso fare per aiutarti?".

Avvertenze

  • Abbracciare è un'ottima cosa, mentre baciare non sempre è appropriato. Se ti vuole baciare, lo farà lei.
  • Se non è un tipo delicato, potrebbe vergognarsi a farsi vedere mentre piange o negare di essere turbata. La maggior parte delle ragazze ha bisogno di una spalla su cui piangere, ma se la turba essere vista turbata, è meglio darle quel che vuole e rassicurarla che va bene piangere ed essere spaventati.
  • La maggior parte delle ragazze apprezzerà i tuoi tentativi di confortarle, ma alcune preferiscono essere lasciate sole quando sono turbate. Se si comporta come se o dice che vorrebbe essere lasciata sola, arretra e lasciale dello spazio. Tuttavia non andare troppo lontano, potrebbe cambiare idea.
  • Se sta piangendo o è spaventata, potrebbe non voler parlare di cosa la disturba. Non insistere per avere delle risposte.
  • Fai attenzione ad usare l'ironia per rallegrarla. Potrebbe apprezzare i tuoi sforzi, ma è possibile anche che le battute la infastidiscano ancora di più.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Comfort Your Girlfriend when She Is Upset, Español: consolar a tu novia cuando esté molesta, Português: Consolar Sua Namorada Quando Ela Estiver Chateada, Русский: поддержать вашу девушку, когда ей плохо, Deutsch: Für deine Freundin da sein, wenn es ihr nicht gut geht, Français: réconforter sa petite amie lorsqu'elle est contrariée, العربية: مواساة حبيبتك عندما تشعر بالضيق, Bahasa Indonesia: Menenangkan Pasangan yang Sedang Marah (untuk Pria), Nederlands: Je vriendin troosten wanneer ze verdrietig is, ไทย: ปลอบโยนแฟนสาวของคุณเมื่อเธอรู้สึกแย่, Tiếng Việt: An ủi khi bạn gái buồn, 한국어: 감정이 격해진 여자친구 달래는 법, 日本語: 落ち込んでいる彼女を慰める, 中文: 在女朋友心烦的时候安慰她

Questa pagina è stata letta 3 261 volte.
Hai trovato utile questo articolo?