Come Confortare un Uomo

Tutti gli uomini hanno bisogno del calore umano di una donna, mantenendo nel frattempo intatta la propria autostima. Tieni sempre a mente che si tratta di un adulto e non di un bambino, anche se a volte può essere un bambinone molto convincente!

Passaggi

  1. 1
    Non fare battute. Dire "grande piagnucolone" non solo lo farà sentire meno uomo, ma dopo ce l'avrà anche con te. Un uomo ferito è vendicativo!
  2. 2
    Fai contatto fisico, mettendo un braccio intorno a lui o avvicinandosi a lui. Vuoi dargli l'impressione che lui conserva ancora il suo status.
  3. 3
    Ascoltalo e non interromperlo mentre parla.
  4. 4
    Non parlare troppo. Evita di dire "Andrà tutto bene" o cose simili. Magari andrà davvero tutto bene, ma ora non è il momento di false promesse.
  5. 5
    Ricorda che vuoi rinforzare la sua mascolinità creando un'atmosfera confortante per un uomo chiaramente afflitto.
  6. 6
    Fai un sospiro profondo e delicato. Prova a non esagerare; dovrebbe essere simile a quello che fai dopo aver mandato un un messaggio difficile o dopo una conversazione complicata..
  7. 7
    Non rivangare argomenti difficili o dolorosi. Ne parlerà lui da solo se avrai creato la giusta atmosfera. Alla fine inizierà a sentirsi totalmente accettato da te per quello che è, non per quello che fa o per quello che ti dà.
  8. 8
    Una volta che avrai accettato il tuo uomo per quello che è, sarà in grado di sentirsi veramente confortato da te, visto che saprà che non hai doppi fini.
  9. 9
    Digli chiaramente che va bene se si sente turbato. Sfortunatamente a volte gli uomini si sentono come se hanno il dovere di indossare la maschera dell'uomo coraggioso e comportarsi come se fosse tutto a posto, perché questo li fa sembrare forti. Assicurati che sappia che non c'è nulla di male a non sentirsi a posto, e che non hai un'opinione di lui peggiore per questa situazione.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se non parlerà nel dettaglio del suo problema, non pressarlo a parlarne. Molti uomini non si sentono a proprio agio nel discutere di problemi che gli provocano stress, mentre invece preferiscono essere distratti oppure preferiscono che tali problemi vengano rimossi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità