Questo articolo mostra come eseguire il confronto dei contenuti e delle dimensioni di due cartelle usando la finestra "Esplora file" di Windows.

Passaggi

  1. 1
    Premi la combinazione di tasti Win+E. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" di Windows.
  2. 2
    Fai doppio clic sull'icona della prima cartella che desideri confrontare. Verrà visualizzato l'elenco di tutto ciò che contiene.
  3. 3
    Trascina la finestra in esame sulla parte destra dello schermo. Seleziona la barra dei menu con il tasto sinistro del mouse e, senza rilasciarlo, trascinala verso destra. A questo punto la prima finestra dovrebbe occupare la metà destra dello schermo.
  4. 4
    Premi nuovamente la combinazione di tasti Win+E. Verrà visualizzata una seconda finestra "Esplora file".
  5. 5
    Fai doppio clic sull'icona della seconda cartella che desideri confrontare.
  6. 6
    Trascina la nuova finestra in esame sulla parte sinistra dello schermo. Seleziona la barra dei menu con il tasto sinistro del mouse e, senza rilasciarlo, trascinala verso sinistra. A questo punto la seconda finestra dovrebbe occupare la metà destra dello schermo. Ora il contenuto di una cartella da confrontare dovrebbe essere visualizzato sul lato sinistro dello schermo, mentre quello della seconda cartella sul lato destro.
    • In base alle dimensioni fisiche del monitor che stai usando e dalla risoluzione video del sistema, potresti avere la necessità di ridimensionare e riposizionare meglio le due finestre, in modo che tutte le informazioni necessarie per effettuare il confronto siano chiaramente visibili sullo schermo.
  7. 7
    Accedi alla scheda Visualizza di entrambe le finestre. È collocata nella parte superiore di queste ultime.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Dettagli su entrambe le finestre. È elencata all'interno del pannello visibile nel gruppo "Layout". In questo modo verranno visualizzate più informazioni relative alle sottocartelle e ai file mostrati in ciascuna finestra, incluso il tipo di elemento (per esempio una cartella di file, un video, un'immagine, un documento di testo, eccetera).
    • Se le cartelle che stai confrontando includono delle altre directory, accanto al nome verrà riportata la data in cui è stata eseguita l'ultima modifica al contenuto.
  9. 9
    Seleziona un punto vuoto della prima finestra con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  10. 10
    Scegli la voce Proprietà. In questo modo verrà visualizzata la finestra "Proprietà" della prima cartella, in cui sarà visibile la dimensione occupata su disco.
  11. 11
    Seleziona un punto vuoto della seconda finestra con il tasto destro del mouse. Adesso occorre risalire alla dimensione occupata su disco dalla seconda cartella in modo da poter effettuare il confronto.
  12. 12
    Scegli l'opzione Proprietà. Dovresti vedere le finestre "Proprietà" di ciascuna cartella, affiancate l'una all'altra, in cui è riportata la dimensione di ognuna.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04

Come

Cambiare lo Sfondo del Desktop in Windows

Come

Disattivare la Modalità Offline su Outlook

Come

Registrare un File Audio in Windows

Come

Modificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 945 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 4 945 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità