X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 32 880 volte
Vuoi che il tuo puré di patate sia pronto in un attimo? Preparalo in anticipo e conservalo nel congelatore per averlo sempre a disposizione in tempi ultra rapidi.
Passaggi
-
1Usa una varietà di patate adatte alla preparazione del puré, preferibilmente a pasta bianca, ricche di amido e farinose.
-
2Nella preparazione del puré prediligi il latte intero ed il burro, per ottenere un risultato ottimale.
-
3Sbuccia le patate.
-
4Cuocile in acqua bollente.
-
5Schiaccia le patate. Aggiungi il latte ed il burro ma non mescolare gli ingredienti amalgamandoli nel puré.
-
6Lascia raffreddare il puré. Poi trasferiscilo in un contenitore o in un sacchetto di plastica e riponilo nel congelatore. Se hai deciso di usare un sacchetto, scelta per me ideale, elimina l'aria in eccesso!Pubblicità
Consigli
- Assicurati che le patate siano completamente fredde quando le riponi in freezer. In caso contrario i liquidi rilasciati dalle patate calde si congeleranno formando del ghiaccio che inumidirà la ricetta al momento dell'uso.
- Prima di scaldare il tuo puré, aggiungi una piccola quantità di latte o di panna extra, poi mescola ed amalgama gli ingredienti mentre si scaldano, fino ad ottenere un puré soffice e cremoso.
- Il puré di patate congelato è semplicissimo da scaldare e mangiare quando desideri.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Freeze Mashed Potatoes
Español:congelar el puré de papas
Русский:заморозить картофельное пюре
Português:Congelar Purê de Batatas
Questa pagina è stata letta 32 880 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità