Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti insegna a connettere il tuo Amazon Fire Stick al Wi-Fi. Una volta collegato il dispositivo alla tua rete di casa, potrai usarlo per riprodurre video, programmi televisivi, film e brani musicali alla TV, usando il tuo account Amazon.

Passaggi

  1. 1
    Collega l'Amazon Fire Stick alla TV. Questo dispositivo va collegato direttamente a una porta HDMI dietro la televisione. Accendi la TV e assicurati di selezionare la sorgente corretta.
  2. 2
    Collega il Fire Stick alla corrente elettrica. Assicurati che il cavo di alimentazione micro-USB sia inserito nel Fire Stick e che l'altra estremità del cavo sia collegata all'adattatore in dotazione, che inserirai in una presa. Se la TV ha una porta USB disponibile, puoi collegare il dispositivo direttamente al televisore invece che all'adattatore.
    • Usa l'adattatore in dotazione e collega il Fire Stick direttamente a una presa di corrente se compare il messaggio di potenza insufficiente.
  3. 3
    Seleziona Impostazioni. Usa le frecce direzionali sul telecomando per raggiungere la parte alta della schermata Home, poi seleziona "Impostazioni" all'estrema destra.
    • Premi il pulsante Home sul telecomando per aprire il menu Home se non è visibile sullo schermo. Si tratta del pulsante a forma di casa.
  4. 4
    Seleziona Rete. Si tratta della seconda voce nel menu con l'icona di tre linee curve che somigliano al segnale del WiFi. Usa le frecce direzionali sul telecomando per procedere verso il basso e verso destra fino a selezionare la voce "Rete", poi premi il pulsante Seleziona al centro del telecomando. Il Fire Stick avvierà la ricerca automatica delle reti a portata.
  5. 5
    Scegli la rete che preferisci. Appena leggi il nome della tua rete domestica nell'elenco di quelle disponibili, usa le frecce direzionali per selezionarla, poi premi il pulsante Seleziona al centro del telecomando.
    • Se non vedi la rete che cerchi, premi "Esegui di nuovo la scansione" in basso.
    • Se la rete che cerchi è nascosta, seleziona "Entra in altre reti" in fondo all'elenco, poi inserisci manualmente il tipo di rete a cui desideri connetterti.[1]
  6. 6
    Inserisci la password del Wi-Fi. Se la rete è protetta da una chiave d'accesso, usa il telecomando per scriverla con la tastiera sullo schermo.
    • Se la tua rete domestica non è protetta da una password, il dispositivo tenterà di connettersi a essa automaticamente.[2]
  7. 7
    Seleziona Connetti. Vedrai questa voce nell'angolo in basso a sinistra della tastiera sullo schermo. Premila e il Fire Stick si connetterà alla rete senza fili domestica. Una volta fatto, comparirà "Connesso" sotto il nome della rete nell'elenco.
    • Puoi premere il pulsante Home sul telecomando per tornare alla schermata Home del Fire Stick.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 12 799 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 12 799 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità