Questo articolo spiega come riprodurre un file audio usando due diffusori Bluetooth distinti contemporaneamente. Se stai usando un Mac, puoi sfruttare uno strumento integrato nel sistema operativo per riprodurre la tua musica tramite due casse Bluetooth qualsiasi, indipendentemente dalla marca e dal modello. Se stai usando un computer Windows, dovrai utilizzare due casse Bluetooth che possono essere collegate fra loro (normalmente si tratta di due diffusori dello stesso tipo).

Metodo 1 di 2:
macOS

  1. 1
    Abbina le casse Bluetooth al Mac. Se non l'hai già fatto, segui le istruzioni riportate sul manuale dei dispositivi per connetterle al Mac tramite Bluetooth.[1]
  2. 2
    Apri una finestra di Finder cliccando sull'icona
    Immagine titolata Macfinder2.png
    .
    È la prima icona elencata nel Dock di sistema.
  3. 3
    Clicca sul menu Vai. È collocato nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Utility.
  5. 5
    Fai doppio clic sull'icona Configurazione MIDI Audio. Verrà visualizzata una finestra denominata "Dispositivi audio".
  6. 6
    Clicca sul pulsante +. È collocato sotto al pannello sinistro della finestra. Verrà visualizzato un piccolo menu a tendina.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Crea dispositivo con uscite multiple. L'elenco di tutti i diffusori acustici connessi al Mac apparirà nel riquadro destro della finestra.[2]
  8. 8
    Seleziona entrambe le casse Bluetooth che vuoi usare. Seleziona il pulsante di spunta collocato sulla sinistra del nome di ciascun dispositivo. Tutti i diffusori acustici che selezionerai verranno usati contemporaneamente per riprodurre i file audio del Mac.
  9. 9
    Assegna un nome al nuovo dispositivo con uscite multiple. È utile eseguire questo passaggio perché in tal modo potrai individuare il nuovo dispositivo con molta più facilità all'interno dei menu delle impostazioni audio. Fai doppio clic sull'elemento Dispositivo con uscite multiple elencato nel pannello sinistro della finestra (molto probabilmente sarà l'ultima voce della lista), quindi digita il nome che desideri, per esempio "Casse_Bluetooth".
  10. 10
    Imposta il nuovo dispositivo come quello predefinito per l'uscita audio del Mac. Il passaggio finale della configurazione consiste nell'indicare al Mac di inviare il segnale audio in uscita alle casse Bluetooth che hai appena aggiunto. Segui queste istruzioni:
    • Clicca sul menu "Apple" e seleziona la voce Preferenze di Sistema.
    • Clicca sull'icona Suono.
    • Clicca sulla scheda Uscita (è la seconda elencata nella parte superiore della finestra).
    • Clicca sul nome che hai assegnato al dispositivo audio con uscite multiple che sfrutta le casse Bluetooth collegate al Mac (per esempio "Casse_Bluetooth").
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows

  1. 1
    Accendi entrambi i diffusori Bluetooth. Per poter utilizzare contemporaneamente due casse Bluetooth con un computer Windows, hai la necessità di utilizzare due diffusori che possono essere connessi fra loro. Normalmente occorre acquistare due dispositivi dello stesso modello, ma in alcuni casi questa funzione è supportata anche per modelli diversi purché della stessa marca.[3]
  2. 2
    Abbina le casse Bluetooth al computer. Se non l'hai già fatto, attiva la connettività Bluetooth di Windows e provvedi a connettere i diffusori al computer. Segui queste istruzioni:
  3. 3
    Usa l'app del produttore delle casse Bluetooth (se disponibile) per connettere fra loro i due dispositivi. Alcuni produttori di diffusori acustici forniscono un'app per sistemi Windows che può essere utilizzata per abbinare due dispositivi fra loro. Se questo è il tuo caso, avvia il programma in oggetto e cerca l'opzione per connettere fra loro diffusori multipli.
  4. 4
    Apri la finestra relativa alle impostazioni audio di Windows. Segui queste istruzioni:
    • Clicca sull'icona della funzione "Cerca" di Windows (normalmente è caratterizzata da un cerchio o da una lente di ingrandimento ed è posta accanto al menu "Start").
    • Digita la parola chiave audio all'interno della barra di ricerca.
    • Clicca sulla voce Impostazioni audio, quindi seleziona il link "Pannello di controllo audio".
  5. 5
    Seleziona la voce Altoparlanti, quindi clicca sul pulsante Predefinito. È collocato nella parte inferiore destra della finestra.
    • Se il pulsante "Predefinito" non è cliccabile, significa che gli altoparlanti selezionati sono già impostati come periferica audio predefinita per la riproduzione, quindi puoi proseguire nella lettura dell'articolo.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Registrazione. È la seconda visualizzata nella parte superiore della finestra.[4]
  7. 7
    Seleziona il dispositivo Stereo Mix con il tasto destro del mouse. Se l'elemento indicato non è visibile, seleziona con il tasto destro del mouse un punto vuoto del riquadro e clicca sull'opzione Mostra dispositivi disattivati. Ora dovrebbe essere apparso nell'elenco.
  8. 8
    Clicca sulla voce Abilita. In questo modo indicherai al computer di utilizzare un segnale audio stereo anziché mono.
  9. 9
    Seleziona il dispositivo Stereo Mix e clicca sul pulsante Predefinito. Un segno di spunta verde e bianco apparirà sull'icona del dispositivo "Stereo Mix".
  10. 10
    Seleziona nuovamente il dispositivo Stereo Mix, quindi clicca sul pulsante Proprietà. È collocato sulla destra del pulsante "Predefinito".
  11. 11
    Clicca sulla scheda Ascolto. È la seconda visualizzata nella parte superiore della finestra.
  12. 12
    Seleziona il pulsante di spunta "Ascolta il dispositivo".
  13. 13
    Seleziona il secondo diffusore Bluetooth usando il menu a discesa "Riproduzione tramite questo dispositivo". Si tratta della cassa acustica che non è attualmente impostata come predefinita nella scheda "Riproduzione".
  14. 14
    Clicca sul pulsante OK.
  15. 15
    Clicca nuovamente sul pulsante OK. A questo punto la finestra di dialogo "Audio" verrà chiusa.
  16. 16
    Riavvia il computer. Al termine del riavvio dovresti essere in grado di riprodurre i file audio in modalità stereo utilizzando contemporaneamente i due diffusori Bluetooth connessi al computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

Come

Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Come

Fare uno Screenshot su Mac OS X

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Catturare Schermate su un Mac

Come

Eseguire uno Screenshot su un Macbook

Come

Forzare lo Spegnimento di un Mac

Come

Resettare un MacBook Pro

Come

Fare Click Destro su un Mac

Come

Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX

Come

Riavviare un Mac Bloccato

Come

Utilizzare una Chiavetta USB su un Mac

Come

Sistemare il Suono su un Computer Mac

Come

Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 2 609 volte
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 2 609 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità