Questo articolo spiega come connettere due diffusori audio Bluetooth a un dispositivo Samsung Galaxy. I nuovi smartphone e tablet della linea Samsung Galaxy permettono di collegare due casse audio Bluetooth e di usarle contemporaneamente per riprodurre i contenuti multimediali.

Passaggi

  1. 1
    Attiva la modalità abbinamento su entrambi i diffusori Bluetooth. La procedura da seguire per attivare la modalità di abbinamento varia in base al dispositivo Bluetooth in uso. Normalmente è presente un pulsante che, se tenuto premuto per un tempo specifico, permette di attivare la modalità abbinamento. Consulta il manuale di istruzioni del dispositivo oppure fai riferimento al sito web del produttore per scoprire come attivare la modalità di abbinamento delle tue due casse audio Bluetooth.
  2. 2
    Fai scorrere il dito sullo schermo del Samsung Galaxy partendo dal lato superiore. Accendi il dispositivo se non l'hai già fatto, quindi sblocca lo schermo e fai scorrere il dito su quest'ultimo verso il basso, partendo dal lato superiore, per visualizzare la barra delle notifiche e il pannello delle impostazioni rapide.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sull'icona "Bluetooth"
    Immagine titolata Macbluetooth1.png
    .
    Quest'ultima è caratterizzata dalla lettera "B" stilizzata, preceduta dal simbolo ">". Tieni premuto il dito sull'icona della connettività Bluetooth per essere reindirizzato al menu relativo alle impostazioni di configurazione.
    • Se l'icona "Bluetooth" non è visibile, fai scorrere nuovamente il dito sullo schermo verso il basso partendo dall'alto per visualizzare il pannello delle impostazioni rapide nella sua interezza.
  4. 4
    Attiva il cursore "Bluetooth"
    Immagine titolata Android7switchon.png
    .
    Se la connettività Bluetooth non è già attiva, attivala adesso facendo scorrere il cursore corrispondente verso destra. È collocato nella parte superiore del menu apparso. Il dispositivo eseguirà una scansione automatica alla ricerca dei dispositivi Bluetooth presenti nell'area.
  5. 5
    Seleziona entrambi i diffusori audio Bluetooth per eseguire l'abbinamento. Mentre le due casse Bluetooth sono in modalità abbinamento, il dispositivo Samsung Galaxy sarà in grado di rilevarle. Quando le avrà individuate, appariranno all'interno della sezione "Dispositivi disponibili". Selezionale per effettuare l'abbinamento con il Samsung Galaxy. Quando saranno connesse al dispositivo Android, appariranno nella sezione "Dispositivi associati" con la dicitura "Connesso per chiamate e audio" sotto il nome.
    • Se le casse Bluetooth non appaiono nella lista, premi il pulsante Ricerca posto nella parte superiore destra dello schermo per effettuare una nuova scansione dell'area alla ricerca di dispositivi Bluetooth attivi. Assicurati che le casse audio siano ancora in modalità abbinamento.
  6. 6
    Premi il pulsante . È caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu nella parte superiore destra dello schermo.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Dual Audio. È la prima voce del menu apparso. Verrà visualizzato l'elenco delle impostazioni della funzionalità "Dual Audio".
    • I diffusori Bluetooth datati potrebbero non sincronizzare la riproduzione audio in modo perfetto. Questo problema è causato dalla versione del firmware Bluetooth installata sul dispositivo.[1]
  8. 8
    Attiva il cursore "Dual Audio"
    Immagine titolata Android7switchon.png
    spostandolo verso destra.
    È collocato nella parte superiore dello schermo. A questo punto, puoi avviare la riproduzione di un qualsiasi contenuto multimediale e il segnale audio dovrebbe essere riprodotto contemporaneamente da entrambe le casse Bluetooth connesse al Samsung Galaxy.
    • Se hai attivato la funzionalità "Sincronizza volumi supporti", ti verrà chiesto di disabilitarla per poter attivare l'opzione "Dual Audio". In questo caso, premi semplicemente il pulsante Disattiva.
  9. 9
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Usare l'App Smart View su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 5 581 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 5 581 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità