Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Desideri poter ascoltare la tua musica preferita usando gli AirPods mentre lavori con il tuo portatile Dell? Gli AirPods sono prodotti dalla Apple e, seguendo la filosofia che contraddistingue questa società, funzionano al meglio delle loro possibilità solo con dispositivi Apple (come iPhone o Mac). Tuttavia, è possibile utilizzare gli AirPods anche con un PC Windows. Questo articolo spiega come abbinare gli AirPods a un laptop Dell tramite Bluetooth.
Passaggi
-
1Apri il "Centro notifiche" di Windows cliccando sull'apposita icona posta sulla barra delle applicazioni (è caratterizzata da un fumetto di una chat stilizzato). In alternativa, puoi premere la combinazione di tasti Windows + A.
-
2Clicca sull'icona della connessione Bluetooth con il tasto destro del mouse, quindi seleziona l'opzione Vai a Impostazioni. È caratterizzata dal logo Bluetooth. Scegliendo l'opzione Vai a Impostazioni verrà visualizzata la finestra delle impostazioni di Windows.
-
3Clicca sul cursore "Bluetooth" per attivarlo (solo se non è già attivo). Se il cursore è già attivo (è di colore blu e il puntino si trova sulla destra), puoi saltare questo passaggio.
- Se la connettività Bluetooth è attiva, dovrebbe apparire la seguente scritta "Ora individuabile come [nome_computer]" sotto alla sezione "Bluetooth".
-
4Clicca sul pulsante Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo e scegli l'opzione Bluetooth. Dovrebbe essere elencata come prima opzione del menu che apparirà nella finestra Aggiungi dispositivo. Quando ti verrà chiesto che tipo di dispositivo vuoi abbinare, seleziona la voce Bluetooth in modo che tutti i dispositivi Bluetooth presenti nell'area vengano rilevati dal computer.
-
5Attiva la modalità di abbinamento degli AirPods. Colloca gli AirPods all'interno della propria custodia lasciando aperto il coperchio di quest'ultima, quindi tieni premuto il tasto di configurazione posto sul retro della custodia stessa.
- Quando la spia luminosa di stato inizierà a lampeggiare in bianco potrai rilasciare il pulsante di configurazione. La spia luminosa la trovi sia all'interno della custodia sia sul lato frontale.
-
6Clicca sugli AirPods che dovresti trovare elencati nella lista dei dispositivi Bluetooth rilevati dal computer.
- La procedura di abbinamento degli AirPods con il laptop Dell avrà inizio nel momento in cui li selezionerai dall'elenco.
-
7Clicca sul pulsante Fine. Non appena gli AirPods e il computer sono connessi, clicca sul pulsante Fine per chiudere la finestra di dialogo.
- Se gli AirPods non vengono selezionati automaticamente come dispositivi audio in uscita, clicca sull'icona "Altoparlanti" posta sulla barra delle applicazioni di Windows, quindi selezionali dall'elenco che apparirà.[1]
- Usando il laptop Dell non avrai accesso alle funzionalità offerte da Siri.
Pubblicità
-
1Assicurati che la connettività Bluetooth del computer sia attiva. In caso contrario non sarai in grado di individuare gli AirPods all'interno della lista dei dispositivi disponibili.
- Se la connessione Bluetooth è già attiva, prova a disattivarla e a riattivarla mentre gli AirPods sono nella loro custodia e il coperchio è chiuso.
-
2Controlla se i driver dell'adattatore Bluetooth del computer sono aggiornati. In caso contrario potresti riscontrare dei problemi di connessione con gli AirPods che a volte potrebbero anche disconnettersi dal computer. Aggiorna i driver della scheda Bluetooth e riprova a connettere gli AirPods.
-
3Prova a connettere al computer un altro modello di auricolari Bluetooth. In questo modo potrai constatare se la causa del problema è l'adattatore Bluetooth del PC o gli AirPods. Se i nuovi auricolari funzionano perfettamente, significa che il problema è legato agli AirPods.
-
4Assicurati che gli AirPods siano in modalità di abbinamento. Per attivare la modalità di abbinamento, tieni premuto il pulsante di configurazione posto sul retro della custodia degli AirPods mentre il coperchio è aperto. Quando la spia luminosa di stato inizierà a lampeggiare in bianco potrai rilasciare il pulsante di configurazione (la spia luminosa la trovi sia all'interno della custodia sia sul lato frontale).[2]
-
5Controlla che la batteria degli AirPods sia carica. Posiziona la custodia degli AirPods su un tappetino da ricarica wireless oppure collegala al caricabatterie. La spia luminosa dovrebbe indicarti il livello della carica residua degli AirPods (se la spia si colora di arancione significa che la ricarica è iniziata, se invece si colora di verde significa che la batteria è completamente carica).[3]Pubblicità