Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Vuoi usare gli AirPods mentre guardi la TV? Se il televisore che possiedi supporta la connettività Bluetooth per i dispositivi audio (e la maggior parte lo fa), potrai abbinare gli AirPods al televisore in modo semplice e rapido. Questo articolo spiega come connettere gli AirPods ai modelli di Smart TV più diffusi.
Passaggi
Smart TV Samsung
-
1Accedi alla impostazioni del tuo televisore Samsung. Usa il telecomando e premi il pulsante Settings che trovi nella parte inferiore del dispositivo.
- Se non trovi il tasto "Settings" sul telecomando, premi la freccia direzionale sinistra mentre sullo schermo è visualizzata la schermata Home. Per accedere a quest'ultima premi il tasto Home del telecomando. Continua a premere la freccia direzionale sinistra finché non vedrai apparire un'icona raffigurante un ingranaggio. A questo punto seleziona l'icona in esame per avere accesso al menu "Impostazioni".
-
2Seleziona la scheda Suono o Audio e premi la freccia direzionale destra del telecomando. In questo modo avrai accesso al menu secondario "Suono".
-
3Seleziona la voce Uscita audio e premi il tasto OK. Il tasto "OK" o "Select" è collocato nella sezione centrale del telecomando.
-
4Seleziona l'opzione Bluetooth elenco altoparlanti e premi il tasto OK. Il televisore eseguirà la scansione della rete Bluetooth alla ricerca di tutti i dispositivi disponibili.
-
5Attiva la modalità abbinamento degli AirPods. Apri il coperchio della custodia e tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia per circa 3-5 secondi o finché la spia luminosa di stato non inizierà a lampeggiare in bianco.[1]
-
6Seleziona gli AirPods apparsi sullo schermo del televisore e premi il tasto OK del telecomando. Se gli AirPods sono in modalità di abbinamento, cioè se la spia luminosa lampeggia in bianco, sarai in grado di connetterli al televisore.
- Premi il pulsante OK del telecomando per connettere gli AirPods al televisore.
- Una volta stabilita la connessione, sullo schermo apparirà un messaggio di conferma.
-
7Premi il tasto OK del telecomando e chiudi il menu "Impostazioni". Seleziona il pulsante "Chiudi" visualizzato a video e premi il tasto OK del telecomando. A questo punto gli AirPods verranno visualizzati come dispositivi audio all'interno del campo "Uscita audio". Continua a selezionare il pulsante "Chiudi" e a premere il tasto OK del telecomando finché non chiudi tutti i menu.[2]
- Gli AirPods rimarranno connessi al televisore finché non si scaricheranno completamente o finché non li scollegherai manualmente usando la medesima procedura.
Pubblicità
Televisore LG
-
1Sposta il cursore verso il lato destro dello schermo. Verrà visualizzato il menu dei collegamenti rapidi.
-
2Clicca sulla freccia posta accanto alla voce "Uscita audio" per accedere al menu "Sincronizzazione audio LG (Wireless /Bluetooth)" e poter scegliere l'opzione Selezione dispositivo. L'icona indicata è elencata al centro del menu laterale apparso sullo schermo del televisore.[3]
- Verrà visualizzato un menu esteso.
-
3Attiva la modalità abbinamento degli AirPods. Apri il coperchio della custodia e tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia per circa 3-5 secondi o finché la spia luminosa di stato non inizierà a lampeggiare in bianco.[4]
-
4Seleziona gli AirPods dal menu "Dispositivi disponibili" del televisore. Quest'ultimo provvederà immediatamente a stabilire la connessione. Vedrai apparire una notifica nell'angolo superiore destro dello schermo una volta che gli auricolari saranno effettivamente connessi al televisore.
- Gli AirPods rimarranno connessi al televisore finché non si scaricheranno completamente o finché non li scollegherai manualmente usando la medesima procedura.
Pubblicità
Televisore Vizio
-
1Collega un adattatore Bluetooth al televisore. In base all'adattatore che hai acquistato potrai collegarlo al televisore tramite la porta AUX, audio ottica, RCA o coassiale.
- Dato che i televisori prodotti dalla Vizio usano lo standard Bluetooth LE, mentre gli AirPods utilizzano lo standard Bluetooth AAC/SBC, dovrai acquistare un adattatore Bluetooth esterno per poter stabilire la connessione. Puoi comprarne uno in qualsiasi negozio di elettronica oppure online.
-
2Attiva l'adattatore Bluetooth e metti gli AirPods in modalità abbinamento. Per eseguire quest'ultima parte del passaggio, apri il coperchio della custodia e tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia per circa 3-5 secondi o finché la spia luminosa di stato non inizierà a lampeggiare in bianco.
- Assicurati che tutti gli altri dispositivi Bluetooth presenti nelle vicinanze siano spenti in modo che l'adattatore collegato al televisore possa connettersi solo agli AirPods.
- Gli AirPods si connetteranno all'adattatore Bluetooth e verranno rilevati dal televisore.[5]
Pubblicità
Smart TV Sony
-
1Accedi al menu delle impostazioni. Premi il tasto del telecomando caratterizzato da un ingranaggio, quindi premi il tasto Enter quando il menu apparirà sullo schermo.
-
2Seleziona la voce Impostazioni Bluetooth e premi il tasto ↵ Enter del telecomando. Quest'ultimo è posizionato esattamente al centro della croce direzionale presente sul telecomando. Verrà visualizzato un nuovo menu. Molto probabilmente dovrai scorrere l'elenco verso il basso per poter individuare e selezionare l'opzione Impostazioni Bluetooth all'interno della sezione "Rete e accessori".
-
3Attiva il cursore della connettività Bluetooth (nel caso non lo sia già). Alcuni telecomandi dei televisori moderni sfruttano la connessione Bluetooth per alcune funzionalità. È per questo motivo che la connettività Bluetooth potrebbe essere già attiva. In questo caso puoi saltare questo passaggio.
- Per attivare il cursore della connessione Bluetooth, premi il tasto Enter del telecomando dopo averlo selezionato.
-
4Seleziona la voce Aggiungi dispositivo e premi il tasto ↵ Enter. Il televisore eseguirà una scansione alla ricerca di tutti i dispositivi Bluetooth presenti nelle vicinanze.
-
5Attiva la modalità abbinamento degli AirPods. Apri il coperchio della custodia e tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia per circa 3-5 secondi o finché la spia luminosa di stato non inizierà a lampeggiare in bianco.[6]
- Quando il televisore avrà rilevato gli AirPods li vedrai apparire sullo schermo all'interno della lista dei dispositivi disponibili.
-
6Premi il tasto ↵ Enter del telecomando, ma solo se gli AirPods sono gli unici dispositivi presenti nell'elenco. In caso contrario, prima di premere il tasto "Enter", seleziona gli auricolari dall'elenco. In pochi secondi il televisore stabilirà la connessione con gli AirPods. Una volta eseguito questo passaggio, vedrai apparire una notifica nella parte inferiore dello schermo.
- Gli AirPods rimarranno connessi al televisore finché non si scaricheranno completamente o finché non li scollegherai manualmente usando la medesima procedura.
- Il televisore Sony Bravia modello XBR43X800H non supporta la connessione di dispositivi audio tramite Bluetooth, quindi nell'elenco dei dispositivi pronti alla connessione verranno visualizzati solo quelli di natura diversa, come telecomandi o tastiere.[7]
Pubblicità
Consigli
- È possibile connettere gli AirPods alla Apple TV in modo semplice e veloce usando diversi metodi.
Riferimenti
- ↑ https://support.apple.com/guide/airpods/pair-airpods-1st-2nd-or-3rd-generation-devc92111b77/web
- ↑ https://youtu.be/GPeEUemGCYw?t=88
- ↑ https://youtu.be/4gqgwCTntAo?t=71
- ↑ https://support.apple.com/guide/airpods/pair-airpods-1st-2nd-or-3rd-generation-devc92111b77/web
- ↑ https://www.tab-tv.com/how-to-connect-airpods-to-vizio-tv-explained/
- ↑ https://support.apple.com/guide/airpods/pair-airpods-1st-2nd-or-3rd-generation-devc92111b77/web
- ↑ https://discussions.apple.com/thread/251396455