Scarica PDF Scarica PDF

Il Wi-Fi permette alle persone di connettere diversi dispositivi attraverso una rete wireless. Ci sono un sacco di dispositivi che puoi connettere a un hotspot e rete Wi-Fi con il tuo computer, e uno di questi è la TV. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Procurati un adattatore multimediale. Un adattatore multimediale ti permetterà di connettere la tua TV a una rete wireless. La maggior parte degli adattatori multimediali hanno sia le porte audio/video classiche che quelle HDMI, quindi potranno funzionare sia con le TV più vecchie che con quelle più moderne.
  2. 2
    Assicurati che il tuo computer abbia una funzione chiamata Intel Wireless Display. Al momento, è l'unica tecnologia che permette di collegare i computer alle TV attraverso il Wi-Fi.
  3. 3
    Collega l'adattatore multimediale alla tua TV. Inserisci i cavi nelle rispettive porte, accendi il dispositivo e segui il manuale per connetterlo a una rete Wi-Fi.
  4. 4
    Avvia Intel Wireless Display nel tuo computer. Alcuni laptop hanno un interruttore apposito su un lato che attiverà immediatamente questa funzione. In altri modelli, invece, dovrai avviare il programma nel computer per farlo partire.
  5. 5
    Aspetta che il programma Intel Wireless Display riconosca l'adattatore multimediale. Una volta riconosciuto, clicca su "Connetti".
    • Alcuni adattatori multimediali ti richiederanno di inserire un codice prima che il computer possa stabilire con questi una connessione. È solo un passaggio di autenticazione, e i codici di cui avrai bisogno appariranno nella tua TV.
    • Una volta che la connessione sarà completa, lo schermo del tuo PC verrà proiettato nello schermo della tua TV, che rifletterà ogni azione che farai con il tuo computer.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che l'adattatore multimediale sia compatibile con la tecnologia Intel Wireless Display.
  • Consulta il manuale del tuo PC o contatta il produttore se non sai se il tuo laptop supporta o no Intel Wireless Display.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Simboli su un MacOttenere Simboli su un Mac
Eseguire Calcoli con Numeri Frazionari Usando la CalcolatriceEseguire Calcoli con Numeri Frazionari Usando la Calcolatrice
Creare una Penna Digitale
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Scrivere delle Parole Usando la CalcolatriceScrivere delle Parole Usando la Calcolatrice
Caricare un PDF su KindleCaricare un PDF su Kindle
Divertirti al ComputerDivertirti al Computer
Digitare la Radice Quadrata su PC o MacDigitare la Radice Quadrata su PC o Mac
Spegnere una Calcolatrice NormaleSpegnere una Calcolatrice Normale
Mettere la Musica su una Chiavetta USBMettere la Musica su una Chiavetta USB
Collegare un Computer Portatile a un Monitor EsternoCollegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno
Calcolare gli AmpereCalcolare gli Ampere
Disattivare Blocco MaiuscoleDisattivare Blocco Maiuscole
Digitare il Simbolo del Pi GrecoDigitare il Simbolo del Pi Greco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Yaffet Meshesha
Co-redatto da:
Esperto di Computer
Questo articolo è stato co-redatto da Yaffet Meshesha. Yaffet Meshesha è un esperto di computer e fondatore di Techy, un servizio completo che si occupa di ritiro, riparazione e consegna di computer. Con oltre otto anni di esperienza, Yaffet è specializzato in riparazioni di computer e supporto tecnico. La sua attività è apparsa sui siti TechCrunch e Time. Questo articolo è stato visualizzato 77 057 volte
Questa pagina è stata letta 77 057 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità