Come Connettere il PC alla tua TV con il Wi Fi

Il Wi-Fi permette alle persone di connettere diversi dispositivi attraverso una rete wireless. Ci sono un sacco di dispositivi che puoi connettere a un hotspot e rete Wi-Fi con il tuo computer, e uno di questi è la TV. Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Procurati un adattatore multimediale. Un adattatore multimediale ti permetterà di connettere la tua TV a una rete wireless. La maggior parte degli adattatori multimediali hanno sia le porte audio/video classiche che quelle HDMI, quindi potranno funzionare sia con le TV più vecchie che con quelle più moderne.
  2. 2
    Assicurati che il tuo computer abbia una funzione chiamata Intel Wireless Display. Al momento, è l'unica tecnologia che permette di collegare i computer alle TV attraverso il Wi-Fi.
  3. 3
    Collega l'adattatore multimediale alla tua TV. Inserisci i cavi nelle rispettive porte, accendi il dispositivo e segui il manuale per connetterlo a una rete Wi-Fi.
  4. 4
    Avvia Intel Wireless Display nel tuo computer. Alcuni laptop hanno un interruttore apposito su un lato che attiverà immediatamente questa funzione. In altri modelli, invece, dovrai avviare il programma nel computer per farlo partire.
  5. 5
    Aspetta che il programma Intel Wireless Display riconosca l'adattatore multimediale. Una volta riconosciuto, clicca su "Connetti".
    • Alcuni adattatori multimediali ti richiederanno di inserire un codice prima che il computer possa stabilire con questi una connessione. È solo un passaggio di autenticazione, e i codici di cui avrai bisogno appariranno nella tua TV.
    • Una volta che la connessione sarà completa, lo schermo del tuo PC verrà proiettato nello schermo della tua TV, che rifletterà ogni azione che farai con il tuo computer.
  6. 6
    Finito.

Consigli

  • Assicurati che l'adattatore multimediale sia compatibile con la tecnologia Intel Wireless Display.
  • Consulta il manuale del tuo PC o contatta il produttore se non sai se il tuo laptop supporta o no Intel Wireless Display.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Connect Your PC to Your TV Wirelessly, Русский: подключить компьютер к телевизору с помощью Wi–Fi, Español: conectar tu PC a tu televisor de forma inalámbrica, Deutsch: Deinen PC drahtlos mit deinem Fernseher verbinden, Português: Conectar sua TV ao seu PC sem Usar Fios, Bahasa Indonesia: Menghubungkan PC Anda ke TV secara Nirkabel, Nederlands: Je pc draadloos met je tv verbinden

Questa pagina è stata letta 65 639 volte.
Hai trovato utile questo articolo?