X
Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
Questo articolo è stato visualizzato 31 594 volte
L’Xbox One è l’ultima arrivata in casa Microsoft Xbox. Nonostante sia ovviamente più potente dell’Xbox 360 – collegarsi a internet con questa consolle resta semplice e tecnicamente basilare.
Passaggi
-
Procurati un cavo Ethernet. Ti servirà per collegare la tua Xbox One alla presa telefonica: Considera la lunghezza del tuo cavo e la distanza tra la tua consolle e la presa: occhio che il cavo non sia troppo corto!
- La tua Xbox potrebbe avere un cavo nella confezione, ma altrimenti dovrai acquistarne uno. Attualmente, le Xbox One non includono un cavo.
-
Collega il cavo Ethernet alla porta LAN. Sul retro dell’Xbox One, nell’angolo in basso a destra di fianco all’uscita a infrarossi, troverai la porta LAN della consolle. Qui inserirai il cavo Ethernet.
-
Collega il cavo Ethernet alla presa telefonica. Questa estremità del cavo va direttamente nella presa. Ricorda, la tua presa potrebbe essere un router o il modem stesso.
- Potrebbe anche essere una presa Ethernet a muro
-
Accendi la tua consolle. Dopo aver impostato la connessione via cavo, puoi accendere la tua Xbox One. L’avvio iniziare dovrebbe già consentirti l’accesso a internet.
- Puoi accendere la tua consolle premendo il tasto Home sul controller. L’Xbox One ha aggiunto un’opzione di controllo vocale che “risveglia” la tua consolle semplicemente dicendo “Xbox On”. Il Kinect dell’Xbox One può anche riconoscere la tua scansione biometrica tramite la quale fa accedere l’utente via riconoscimento facciale.
Pubblicità
-
Accedi al Wi-Fi. Proprio come l’Xbox 360 Slim, l’Xbox One può accedere facilmente a internet tramite wirless in un attimo! Ha il Wi-Fi 802.11n Wi-Fi Direct incorporato, che gli consente di collegarsi automaticamente al router.
-
Accendi la tua consolle. La prima volta che la accendi, non si connetterà automaticamente alla rete poiché non ha ancora memorizzato i dati e codici d’accesso al tuo router.
-
Scegli il segnale. Nel menù di rete, l’Xbox One mostrerà tutti i punti Wi-Fi entro l’area del segnale. Una volta che l’Xbox One trova il tuo router in rete, selezionalo e potrai collegarti a internet. Potresti dover inserire la password del router prima, a seconda delle impostazioni di sicurezza del tuo router. L’Xbox One ricorderà quest’impostazione wireless e la userà automaticamente nelle sessioni successive.
- Se hai un cavo Ethernet collegato alla consolle, andrà automaticamente in modalità “via cavo”. Se vuoi collegarti wireless, basta scollegare il cavo Ethernet.
- Potresti dover modificare la configurazione della tua consolle se non riesce a collegarsi alla rete. Quando hai dubbi, imposta tutto in automatico o semplicemente resetta e torna alle impostazioni iniziali.
Pubblicità
Consigli
- Diventa Membro Xbox Live Gold per massimizzare la tua esperienza online.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
