Come Connettere la tua Xbox a Internet

La tua Xbox può essere connessa a Internet in diversi modi, vale a dire via cavo o tramite una connessione wireless. Entrambi i metodi sono facili da praticare ed è un’operazione indispensabile per godere al meglio della Xbox Live e giocare online con i tuoi amici e parenti.

Metodo 2 di 3:
Connessione via Cavo

  1. 1
    Usa un cavo Ethernet. La Xbox 360 comprende un cavo Ethernet di cui avrai bisogno per impostare una connessione via cavo. Puoi usare anche cavi Ethernet di altra provenienza purché siano compatibili con la tua console. Fai attenzione alla distanza dell’apparecchio dalla fonte di connessione: non vuoi acquistare un cavo che sia troppo corto!
  2. 2
    Connetti il cavo Ethernet: troverai l’ingresso adatto sul retro della Xbox 360. Inserisci il cavo in questa porta e quindi connetti l’altro capo al router o direttamente al modem Internet. Accertati che la tua connessione sia sicura.
  3. 3
    Accendi la console. Dopo aver collegato ad entrambe le estremità il cavo Ethernet puoi accendere la tua Xbox 360.
    • Puoi accendere la tua console premendo il pulsante d’accensione della Xbox 360 situato nel pannello anteriore o premendo il tasto Home sul telecomando della console. Puoi anche aprire il vassoio del CD toccando il pulsante Eject e la console si accenderà automaticamente.
    • La console dovrebbe connettersi automaticamente a Internet al momento dell’accensione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Connessione Wireless

  1. 1
    Connettersi al Wi-Fi. La Xbox 360 può facilmente e velocemente accedere a Internet tramite connessione wireless! Ha un adattatore Wi-Fi che gli permette di connettersi al tuo router automaticamente.
  2. 2
    Accendi la console. La prima volta che lo fai, non si connetterà ancora in automatico a Internet, dato che non ha memorizzato le informazioni d’accesso al tuo router, ancora.
  3. 3
    Connetti il router. Nel menu di rete, la Xbox 360 mostrerà tutte le connessioni Wi-Fi a portata del suo segnale. Una volta che la Xbox 360 capta il tuo router tra i disponibili, selezionalo e sarai in grado di accedere a Internet. Potresti dover inserire la password del tuo router prima, a seconda delle impostazioni di sicurezza scelte. La Xbox 360 a questo punto ricorderà queste impostazioni del wireless e le utilizzerà in automatico le volte successive.
    • Se c’è un cavo Ethernet connesso alla tua console, questo tipo di connessione avrà automaticamente la precedenza. Se vuoi utilizzare la connessione wireless, dovrai disconnettere il cavo Ethernet dalla tua unità.
    • Potresti aver bisogno di aggiustare le impostazioni di configurazione del wireless della tua console se questa non riesce a connettersi a Internet. Se hai dei dubbi, imposta tutto su automatico oppure ripristina le impostazioni di default.
    Pubblicità

Suggerimenti

  • Si dice che la connessione via cavo garantisca un’esperienza online più stabile.
  • Potresti aver bisogno di una sottoscrizione Xbox Live Gold per goderti al meglio la Xbox Live.

Avvertenze

  • Assicurati di avere la versione sottile della Xbox 360 perché il metodo wireless funzioni. Altrimenti, dovrai comprare un adattatore di rete wireless per Xbox 360 per la tua versione più vecchia della console.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 965 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità