Questo articolo spiega come connettere un diffusore acustico Bluetooth a uno smartphone o a un tablet Android. Puoi accedere alle impostazioni della connettività Bluetooth usando il pannello a discesa delle impostazioni rapide oppure usando l'app Impostazioni.

Passaggi

  1. 1
    Accendi l'altoparlante Bluetooth e attiva la modalità di abbinamento. Assicurati che il dispositivo sia correttamente collegato alla rete elettrica o che le batterie siano cariche. Accedilo e attiva la modalità di abbinamento.
    • La procedura da seguire per attivare la modalità di abbinamento può variare in base al modello del dispositivo Bluetooth, ma normalmente occorre tenere premuto un apposito pulsante.
    • Se stai avendo delle difficoltà nell'attivare la modalità di abbinamento del tuo diffusore acustico Bluetooth, consulta il relativo manuale di istruzioni o il sito web del produttore.
  2. 2
    Fai scorrere due dita sullo schermo del dispositivo Android verso il basso partendo dal lato superiore. Verrà visualizzato il menu di accesso alle impostazioni rapide. Eseguendo questo passaggio usando un solo dito verrà visualizzato solo l'elenco delle cinque impostazioni rapide che hai scelto. In questo caso dovrai ripetere il movimento una seconda volta per avere accesso alla lista completa delle impostazioni rapide.
  3. 3
    Tieni premuto il dito sull'icona Bluetooth
    Immagine titolata Macbluetooth1.png
    .
    È caratterizzata dalla lettera "B" stilizzata preceduta dal simbolo ">". Verrà visualizzato il menu di configurazione della connessione Bluetooth.
    • Se l'icona della connessione Bluetooth non è elencata nel pannello delle impostazioni rapide del dispositivo, scorri il dito sullo schermo verso sinistra per accedere alla pagina successiva della lista.
    • In alternativa, puoi accedere alle impostazioni Bluetooth usando l'app Impostazioni del dispositivo e selezionando la voce Connessioni o Wireless e Rete, in base al modello di smartphone o tablet. A questo punto seleziona l'opzione Bluetooth. Se la voce "Connessioni" o "Wireless e rete" non è visibile nel menu "Impostazioni", seleziona l'opzione Altre impostazioni.[1]
  4. 4
    Seleziona la voce + Aggiungi nuovo dispositivo. È visualizzata nella parte superiore del menu Bluetooth. Verrà eseguita una scansione automatica alla ricerca di nuovi dispositivi Bluetooth.[2]
    • Se stai usando un dispositivo Samsung Galaxy, salta questo passaggio.
    • Se nell'elenco dei dispositivi individuati non è presente il tuo diffusore acustico Bluetooth, premi il pulsante Aggiorna (o Ricerca se stai usando un Samsung Galaxy) per effettuare una nuova scansione. In caso di problemi assicurati che il tuo dispositivo Bluetooth sia ancora in modalità di abbinamento.
  5. 5
    Tocca il nome dell'altoparlante Bluetooth apparso sullo schermo del dispositivo Android. Quando quest'ultimo avrà rilevato il diffusore Bluetooth verrà visualizzato nella sezione "Dispositivi disponibili". Selezionalo non appena appare nell'elenco.
    • In questo modo il dispositivo Android si connetterà all'altoparlante Bluetooth. A questo punto potrai riprodurre la tua musica o i contenuti multimediali che desideri usando lo smartphone o il tablet Android e il diffusore acustico Bluetooth.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 64 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità