Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
È risaputo che sia possibile collegare un altoparlante Bluetooth JBL a un iPad, un iPhone, un dispositivo Android e a un laptop, tuttavia questo articolo spiega come connettere fra loro più diffusori JBL in modo che la medesima sorgente audio possa essere ascoltata da più altoparlanti contemporaneamente.
Passaggi
-
1Connetti i diffusori JBL alla medesima sorgente audio. Se non sei sicuro di come si esegue questo passaggio, leggi i seguenti articoli per scoprire come connettere un altoparlante Bluetooth a un dispositivo elettronico in base alla tipologia: iPad, iPhone, dispositivi Android o laptop.
- Quando visualizzerai l'elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili alla connessione usando il dispositivo che fungerà da sorgente audio (iPhone, iPad, smartphone Android, laptop, eccetera), dovresti trovare nell'elenco tutti gli altoparlanti JBL che vuoi usare.
-
2Avvia la riproduzione della musica o del file audio che vuoi ascoltare. Dopo aver abbinato correttamente gli altoparlanti e averli accesi, potrai usare il dispositivo sorgente (iPhone, iPad, smartphone o tablet Android o il computer) per avviare la riproduzione della sorgente audio che vuoi ascoltare e inviare il segnale a uno dei diffusori JBL connessi. Può trattarsi di una qualsiasi tipologia di segnale audio, per esempio un servizio di streaming come Spotify o la musica memorizzata sul dispositivo. A questo punto dovresti poter sentire l'audio che viene riprodotto da uno degli altoparlanti JBL.
-
3Premi il pulsante "Connect" del diffusore JBL che sta riproducendo l'audio. È caratterizzato da un'icona raffigurante una clessidra stilizzata e il segno "+".
-
4Premi il pulsante "Connect" del secondo altoparlante JBL. Puoi connettere fra loro tutti i diffusori JBL che hai collegato tramite Bluetooth.[1]
- Non appena gli altoparlanti saranno connessi fra loro inizieranno automaticamente a riprodurre l'audio che hai selezionato sul dispositivo sorgente.[2]
Pubblicità