Come Connettere un Computer a un Hotspot

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usando un PCUsando un Mac

Questo articolo spiega come collegare un PC o un Mac a un hotspot wireless, come un punto di accesso Wi-Fi pubblico o un hotspot mobile attivato su un cellulare.

1
Usando un PC

  1. 1
    Attiva l'hotspot sul cellulare. Se usi un telefono Android o un iPhone come hotspot per il computer, attivalo prima di continuare.
  2. 2
    Clicca sull'icona . Si trova nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio), in basso a destra sullo schermo. Si aprirà una lista delle reti wireless disponibili.
    • Se non sei connesso ad alcuna rete, in alto a sinistra sull'icona vedrai un asterisco (*).
  3. 3
    Clicca sul nome dell'hotspot. Appariranno alcune opzioni.
  4. 4
    Clicca su Connetti. Se l'hotspot ha una chiave di sicurezza, ti verrà richiesto di inserirla prima di procedere.
    • Se vuoi che il PC si connetta sempre a questo hotspot in maniera automatica quando è disponibile, spunta la casella "Connetti automaticamente".
    • Se non ti viene richiesto un codice d'accesso, è possibile che la rete sia pubblica. Tuttavia, alcuni hotspot pubblici (come quelli di aeroporti o bar) richiedono un passaggio aggiuntivo. Inserisci l'indirizzo www.wikihow.com in un browser. Se vieni reindirizzato a una pagina che ti invita ad accettare un regolamento o a creare un account, segui le istruzioni per poter accedere a internet. Se si apre la home page di wikiHow, allora la procedura è andata a buon fine.
  5. 5
    Inserisci la chiave di sicurezza e clicca su Avanti. Se hai digitato la password giusta, dovresti riuscire a connetterti a internet grazie all'hotspot.

2
Usando un Mac

  1. 1
    Attiva l'hotspot del cellulare. Se usi un dispositivo Android o un iPhone come hotspot per il computer, attivalo ora.
  2. 2
    Clicca sul pulsante . Si trova nella barra del menu in alto a destra. Apparirà una lista delle reti wireless disponibili.
  3. 3
    Clicca sull'hotspot al quale desideri connetterti. Se è il tuo cellulare, allora selezionalo. Ti verrà richiesto di inserire una password.
    • Non ti viene richiesta alcuna password? È probabile che la rete sia pubblica. In ogni caso, alcuni hotspot pubblici (come aeroporti o bar) richiedono un ulteriore passaggio. Inserisci l'indirizzo www.wikihow.com in un browser. Se vieni reindirizzato a una pagina che ti invita ad accettare un regolamento o registrare un account, segui le istruzioni per potere accedere a internet. La procedura sarà andata a buon fine una volta che si sarà aperta la home page di wikiHow.
  4. 4
    Digita la password e clicca su Accedi. Dovresti riuscire a collegarti a internet per mezzo dell'hotspot, a condizione che tu abbia inserito la password corretta.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Connect a Computer to a Hotspot, Русский: подключить компьютер к точке доступа, Deutsch: Einen Computer mit einem Hotspot verbinden, Português: Conectar um Computador a um Ponto de Acesso, Español: conectar una computadora a un punto de acceso

Questa pagina è stata letta 34 volte.
Hai trovato utile questo articolo?