Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 16 602 volte
Questo articolo spiega come collegare un controller per Xbox One a un computer Windows. È possibile farlo in diversi modi, usando un cavo USB, la connettività Bluetooth o un adattatore wireless Xbox appositamente creato per i sistemi Windows.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 4:Usare il cavo USB
-
1Collega il controller dell'Xbox One al cavo per ricaricare la batteria. Usa il cavo USB in dotazione con il controller e collega un'estremità alla porta di comunicazione di quest'ultimo.
-
2Collega l'altra estremità del cavo USB a una porta libera del computer. Usando questo metodo è possibile collegare a un singolo PC fino a 8 controller per Xbox One.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:Usare un Adattatore Wireless Xbox Esterno per Windows
-
1Collega l'adattatore wireless Xbox al computer. Collega il dispositivo, simile a una chiavetta USB, a una delle porte USB libere del computer.
-
2Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
-
3Premi il pulsante dell'adattatore wireless Xbox. È collocato su uno dei lati del dispositivo.
-
4Premi il pulsante di sincronizzazione del controller della Xbox One. Ha una forma circolare ed è posizionato lungo il lato superiore del dispositivo. Il pulsante "Xbox" del controller inizierà a lampeggiare durante la fase di abbinamento. Quando il pulsante "Xbox" smetterà di lampeggiare, significa che la connessione fra il controller e l'adattatore wireless è stata stabilita con successo. Utilizzando questo metodo è possibile connettere fino a 8 controller Xbox One a un singolo adattatore wireless Xbox oppure fino a 4 controller a cui sono collegate le cuffie per usare la chat vocale o 2 controller a cui sono collegate delle cuffie stereo.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:Usare un Adattatore Wireless Xbox Interno
-
1Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
-
2
-
3
-
4Clicca sull'icona Dispositivi. È caratterizzata da un iPod e una tastiera stilizzati.
-
5Clicca sulla voce Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È visualizzata nella parte superiore del riquadro principale della finestra, accanto a un segno "+".
-
6Clicca sull'opzione Tutti gli altri elementi. È l'ultima voce elencata nella finestra di dialogo "Aggiungi un dispositivo". È caratterizzata da un segno "+".
-
7Clicca sulla voce Controller wireless Xbox. Se il controller è acceso, dovrebbe venire rilevato dall'adattatore wireless Xbox del computer.
-
8Clicca sul pulsante Fine. A questo punto il controller dell'Xbox One sarà correttamente connesso al computer. Utilizzando questo metodo è possibile connettere fino a 8 controller Xbox One a un singolo adattatore wireless Xbox oppure fino a 4 controller a cui sono collegate le cuffie per usare la chat vocale o 2 controller a cui sono collegate delle cuffie stereo.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:Usare la Connettività Bluetooth
-
1Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
-
2Premi il pulsante di sincronizzazione del controller della Xbox One. Ha una forma circolare ed è posizionato lungo il lato frontale del dispositivo. In questo modo il controller potrà essere rilevato da Windows.
-
3
-
4
-
5Clicca sull'icona Dispositivi. È caratterizzata da un iPod e una tastiera stilizzati.
-
6Clicca sulla voce + Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È visualizzata nella parte superiore del riquadro principale della finestra, accanto al segno "+".
-
7Clicca sull'opzione Bluetooth. In questo modo avrai la possibilità di abbinare al computer un dispositivo Bluetooth.
-
8Clicca sulla voce Controller wireless Xbox. Se il controller non viene rilevato, tieni premuto il pulsante di abbinamento per 3 secondi.
-
9Clicca sul pulsante Connetti. A questo punto il controller è correttamente connesso al computer tramite la connettività Bluetooth.Pubblicità