Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come collegare un controller per Xbox One a un computer Windows. È possibile farlo in diversi modi, usando un cavo USB, la connettività Bluetooth o un adattatore wireless Xbox appositamente creato per i sistemi Windows.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Usare il cavo USB

  1. 1
    Collega il controller dell'Xbox One al cavo per ricaricare la batteria. Usa il cavo USB in dotazione con il controller e collega un'estremità alla porta di comunicazione di quest'ultimo.
  2. 2
    Collega l'altra estremità del cavo USB a una porta libera del computer. Usando questo metodo è possibile collegare a un singolo PC fino a 8 controller per Xbox One.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Usare un Adattatore Wireless Xbox Esterno per Windows

  1. 1
    Collega l'adattatore wireless Xbox al computer. Collega il dispositivo, simile a una chiavetta USB, a una delle porte USB libere del computer.
  2. 2
    Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante dell'adattatore wireless Xbox. È collocato su uno dei lati del dispositivo.
  4. 4
    Premi il pulsante di sincronizzazione del controller della Xbox One. Ha una forma circolare ed è posizionato lungo il lato superiore del dispositivo. Il pulsante "Xbox" del controller inizierà a lampeggiare durante la fase di abbinamento. Quando il pulsante "Xbox" smetterà di lampeggiare, significa che la connessione fra il controller e l'adattatore wireless è stata stabilita con successo. Utilizzando questo metodo è possibile connettere fino a 8 controller Xbox One a un singolo adattatore wireless Xbox oppure fino a 4 controller a cui sono collegate le cuffie per usare la chat vocale o 2 controller a cui sono collegate delle cuffie stereo.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Usare un Adattatore Wireless Xbox Interno

  1. 1
    Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
  2. 2
  3. 3
  4. 4
    Clicca sull'icona Dispositivi. È caratterizzata da un iPod e una tastiera stilizzati.
  5. 5
    Clicca sulla voce Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È visualizzata nella parte superiore del riquadro principale della finestra, accanto a un segno "+".
  6. 6
    Clicca sull'opzione Tutti gli altri elementi. È l'ultima voce elencata nella finestra di dialogo "Aggiungi un dispositivo". È caratterizzata da un segno "+".
  7. 7
    Clicca sulla voce Controller wireless Xbox. Se il controller è acceso, dovrebbe venire rilevato dall'adattatore wireless Xbox del computer.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Fine. A questo punto il controller dell'Xbox One sarà correttamente connesso al computer. Utilizzando questo metodo è possibile connettere fino a 8 controller Xbox One a un singolo adattatore wireless Xbox oppure fino a 4 controller a cui sono collegate le cuffie per usare la chat vocale o 2 controller a cui sono collegate delle cuffie stereo.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Usare la Connettività Bluetooth

  1. 1
    Accendi il controller della Xbox One. Premi il pulsante "Xbox" collocato al centro del controller per accendere il dispositivo.
  2. 2
    Premi il pulsante di sincronizzazione del controller della Xbox One. Ha una forma circolare ed è posizionato lungo il lato frontale del dispositivo. In questo modo il controller potrà essere rilevato da Windows.
  3. 3
  4. 4
  5. 5
    Clicca sull'icona Dispositivi. È caratterizzata da un iPod e una tastiera stilizzati.
  6. 6
    Clicca sulla voce + Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. È visualizzata nella parte superiore del riquadro principale della finestra, accanto al segno "+".
  7. 7
    Clicca sull'opzione Bluetooth. In questo modo avrai la possibilità di abbinare al computer un dispositivo Bluetooth.
  8. 8
    Clicca sulla voce Controller wireless Xbox. Se il controller non viene rilevato, tieni premuto il pulsante di abbinamento per 3 secondi.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Connetti. A questo punto il controller è correttamente connesso al computer tramite la connettività Bluetooth.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Caricare un Laptop Senza CaricabatterieCome ricaricare la batteria di un laptop senza dover usare il caricabatterie originale
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Usare un Laptop come Monitor EsternoUsare un Laptop come Monitor Esterno
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Usare una CalcolatriceUsare una Calcolatrice
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 602 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 16 602 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità