Quando connetti il tuo dispositivo Android al tuo computer Windows, dovresti poterne sfogliare facilmente il contenuto utilizzando la finestra 'Esplora risorse' di Windows. Collegando il tuo dispositivo Android ad un computer Mac però, le cose porrebbero risultare un po' più difficili. In questo secondo caso infatti, avrai la necessità di utilizzare un'applicazione apposita, come ad esempio 'Android File Transfer' per Mac. Utilizzando questa applicazione sarai in grado di sfogliare le cartelle ed i file contenuti nel tuo dispositivo Android utilizzando il tuo Mac.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'applicazione 'Android File Transfer'. Puoi farlo accedendo al seguente sito web: 'http://www.android.com/filetransfer/'. Al termine del download, sposta l'icona dell'applicazione 'Android File Transfer' all'interno della cartella 'Applicazioni' del tuo Mac.
  2. 2
    Collega il cavo USB. Connetti un terminale del cavo USB al tuo dispositivo Android, dopodiché collega l'altra estremità ad una porta USB libera del tuo Mac.
  3. 3
    Avvia il programma 'Android File Transfer'.
  4. 4
    Il tuo dispositivo Android verrà automaticamente rilevato dall'applicazione, permettendoti di trasferire cartelle e file dal tuo Mac al dispositivo Android, e viceversa, semplicemente trascinandoli, o di eliminare i file obsoleti o in eccesso.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 426 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 3 426 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità