Questo articolo è stato co-redatto da Spike Baron. Spike Baron è il Titolare di Spike's Computer Repair. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore della tecnologia, la sua ditta è specializzata in riparazione PC e Mac, vendita di computer usati, rimozione virus, recupero dati, aggiornamenti hardware e software. Ha conseguito la certificazione CompTIA A+ ed è un Solutions Expert Certificato Microsoft.
L'Unifying receiver di Logitech è un adattatore USB che permette di connettere a un computer fino a 6 dispositivi compatibili (mouse, trackball e tastiere) contemporaneamente. È possibile acquistare un ricevitore USB Unifying oppure potrebbe essere in dotazione a un mouse o una tastiera wireless. Questo articolo spiega come connettere un mouse Logitech a un ricevitore USB Unifying.
Passaggi
-
1Scarica i driver del ricevitore Unifying di Logitech. Segui queste istruzioni per scaricare il programma Logitech Unifying Software:
- Visita l'URL https://support.logi.com/hc/it/articles/360025297913-Logitech-Unifying-Softwared usando un browser internet;
- Usa il menu a discesa posto nell'angolo superiore sinistro del pannello centrale della pagina per selezionare il sistema operativo su cui installare il software;
- Clicca sul pulsante blu Download Now;
- Al termine del download, apri il file di installazione all'interno della finestra del browser o accedendo alla cartella "Download";
- Segui le istruzioni che appariranno a video per finalizzare l'installazione.
-
2Avvia l'app Logitech Unifying Software e clicca sul pulsante Avanti. È caratterizzata da un'icona raffigurante una stella stilizzata di colore arancione. La puoi trovare nel menu "Start" di Windows o nella cartella "Applicazioni". Una volta avviato il programma, clicca sul pulsante Avanti posto nell'angolo inferiore destro della finestra.
-
3Collega il ricevitore USB Unifying a una porta USB del computer e clicca sul pulsante Avanti. Puoi inserirlo in una qualsiasi delle porte USB libere del computer. Dopo averlo collegato, clicca sul pulsante Avanti per continuare. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra del programma.
- Se disponi di un mouse Logitech che in precedenza era già connesso al computer, potrebbe venire rilevato dal programma e in questo caso verrà visualizzato l'elenco delle relative informazioni. Se il mouse è compatibile con il receiver Unifying, clicca sul pulsante Avanti per continuare.[1]
-
4Riavvia il mouse. La maggior parte dei mouse wireless è dotata di un interruttore di accensione/spegnimento collocato lungo il lato inferiore del dispositivo. Ruota il mouse sottosopra, individua l'interruttore di accensione, quindi fallo scorrere nella posizione "OFF", dopodiché riportalo nella posizione "ON". In questo modo il mouse dovrebbe connettersi automaticamente all'adattatore USB Unifying.
-
5Controlla se il cursore del mouse si muove lungo lo schermo in modo conforme ai movimenti del mouse. Prova a muovere quest'ultimo per verificare che il puntatore sullo schermo si sposti di conseguenza, ad indicare che tutto funziona correttamente.
-
6Clicca sul pulsante "Sì", quindi clicca sul pulsante Avanti. Se quando muovi il mouse il puntatore visualizzato a video si sposta correttamente, clicca sul radio pulsante Sì per indicare al programma che il dispositivo funziona correttamente. Per continuare clicca sul pulsante Avanti.
-
7Clicca sul pulsante Fine. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. Arrivato a questo punto il mouse Logitech è correttamente connesso all'adattatore USB Unifying e pronto all'uso.[2]Pubblicità